Ultime news

scarica i calendari delle fasi ad incrocio dei campionati di promozione e under19

Sono disponibili in formato pdf i calendari dei gironi ad incrocio  con tutte le partite del San Martino Basket

 

Clicca qui sotto per scaricare i calendari

 

campionato di PROMOZIONE

 

campionato UNDER 19 - Silver

orario palestre stagione 2022-2023

E' stato completato l'orario definitivo degli allenamenti nelle varie palestre per tutte le squadre del San Martino Basket

 

 

 

 

Clicca qui sotto per scaricare il prospetto completo

 

Orario Palestre 2022-2023


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

U15 SMb - Buster 51 - 69

Splendida giornata di sole dopo gli acquazzoni del sabato, si affronta con entusiasmo l' impegnativo confronto col Buster. Niente paura, affrontiamo l' avversario a viso aperto ... O almeno così spera il commentatore ...

Partiti, il primo canestro è degli avversari, non iniziamo bene ma quanto a gioco non siamo male, siamo abbastanza determinati. Dopo due minuti al primo Time Out siamo sul 4-6 in sostanziale equilibrio. Alla ripresa andiamo però sotto sotto per 4-14, altro Time Out ai 5 minuti esatti. E' stato un inizio illusorio, gli avversari dilagano sul 4-20 prima che riusciamo a recuperare fino ad un 7-22 con l' ultimo canestro gentilmente regalato.

Il secondo quarto inizia con tiro da 3 degli avversari ma ci riportiamo sul 13-25 con un parziale positivo, Time Out dopo due minuti. Un raggio di sole invade e riempie la palestra, che sia un segno ?!?!? Accorciamo ancora un pò al 18-29. ... 23-33, se non avessimo avuto il blackout dopo il primo Time Out del Primo Quarto ce la staremmo giocando. 28-35 ... dai che recuperiamo !!!! 49 secondi alla fine !!!! Finiamo sul 30-37 con l' ultimo loro canestro nuovamente regalato a 2 secondi dala fine.

Intervallo, speriamo aiuti a ritrovare la concentrazione, abbiamo chiuso in crescendo.

Pronti via, il primo canestro è nostro. 2 tiri liberi sul 34-39, sbagliati entrambi, peccato. Stiamo comunque crescendo anche se facciamo ancora troppi errori sotto canestro. Continuiamo a viaggiare dai 5 ai 7 punti di distanza. Verso la fine dei quarti siamo sempre presi da impeti di generosità, regaliamo sempre 1 o 2 canestri giusto per chiudere male ... eravamo sotto di 5, a 55 secondi sul Time Out e dopo due tiri liberi al rientro andiamo sul 38-50 ... ma porc ... Risultato sul quale termina il terzo quarto ... anzi no ... con due tiri liberi a 6 decimi dalla fine finisce sul 38-52.

Inizia il quarto com un parziale decisamente positivo ... per gli altri ... dopo 3 minuti siamo sul 40-60 ... incredibile ... li avevamo quasi ripresi ... recuperiamo a 49-60 ... dai !!!!! .. 3 minuti dalla fine, Time Out per tentare la "Mission Impossible" sul 49-62. ... due minuti, punteggio invariato ... non ce la facciamo ma cerchiamo almeno di chiudere con onore ... 51-62 ... 51-64 ... un minuto ... 51-66 ... continuiamo a sbagliare sotto canestro ... gli avversari chiudono con un tiro da 3 ... 51-69 ...

Commento finale : loro erano più forti ma soprattutto più concentrati e determinati ... al ritorno potremmo giocarcela.

Evvai con la domenica autunnale di sole primevarile ... dopo l' estate invernale ... (AG)




Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

SMB - vigasio vipers:
65 - 54

under19 - silver

u.s. virtus isola d s. - SMB:
50 - 32

Ultimi commenti

Promo SMB - POL. DI BRENDOLA 78 - 71

Importante vittoria del SAMBA GRITTI che fa sua la gara, tra le mura amiche, contro una mai doma PAL. BRENDOLA. Partita che scorre via veloce con il SAMBA che mantiene sempre un discreto margine di vantaggio grazie alla buona serata del solito CAPITAN CORRA’ che, con i punti segnati ieri sera, supera quota 1800 in carriera sempre con il SAN MARTINO. Aspettiamo con ansia la partita di venerdì 9/12 contro la capolista ARZIGNANO per conoscere il vero valore del SAMBA GRITTI.
GP

Promo SMB - LEGNAGO BASKET 56 - 50

Con una grande prova di solidità mentale SAMBA batte Legnago, 56 a 50.

Primo quarto devastante dei padroni di casa che, con un capitan Corrà on fire (14 punti, dei 20 totali) porta in giostra, ( metafora dovuta, visto il lunaPark della sagra fuori dalla palestra) una Legnago che vede il canestro praticamente solo con i tiri liberi.

Nel secondo quarto Legnago stringe in difesa ma in attacco è poco fortunata e si finisce il primo tempo con i nostri avanti di 10: 30 a 20 

Insomma sembra fatta, molto più in palla il SAMBA, gli ospiti sembrano piegati su se stessi. Ma il saggio dice che “la partita non è finita finchè non è finita” e infatti nella terza frazione il copione si capovolge clamorosamente. Legnago difende duro, SAMBA è troppo prevedibile con un monotono penetra e scarica che dà pochi frutti. In difesa subisce la maggiore velocità degli ospiti che passano avanti e cominciano ad acquisire un vantaggio di 3 / 5 punti che diventano 8 quando il 22 avversario infila una bomba a fil di sirena: 36 a 44.

Cominciare l’ultimo quarto sotto di 8, significa che se non ci sei con la testa, la partita ti scappa via. E qui entra in scena Turati che ne mette 5 di fila tra cui una penetrazione con un “and one” trasformato, 41 a 44: SAMBA c’è. 

Il numero 6 bianco rosso dà energia e ritmo in regia. La partita viaggia così, con tanti errori e sempre con vantaggi esigui. C’è spazio per un triplone del capitano per dare una scossa alla baracca. Morale:  50 a 50 e manca un minuto. Turati inventa un ottimo tiro da 3 che non entra, ma c’è fallo e quindi 3 tiri liberi: tutti realizzati. 

SAMBA, in vantaggio di 3 lunghezze difende bene sul possesso successivo, Turati prende fallo sul rimbalzo difensivo, va in lunetta e ne realizza 1 su 2. 

24 secondi alla sirena e palla in mano a Legnago ma siamo a +4. Altra ottima difesa e dalla tonnara sotto canestro è ancora Turati ad uscirne, a subire fallo  facendo bottino pieno dalla linea della carità. Altra vittoria casalinga. 

Promo BASKET EST VERONESE - SMB 69-76

Il SAMBA GRITTI decimato dagli infortuni si presenta a Soave con solo 9 giocatori e vince con il cuore meritatamente la sfida col BASKET EST VERONESE. Un primo tempo dominato dal SAMBA che chiude il primo tempo in vantaggio di 13 lunghezze. Dopo la pausa lunga la squadra di casa, grazie anche a sette minuti di black-out del San Martino, riesce a rimontare tutto lo svantaggio e chiudere i tempi regolari in perfetta parità. E’ nei cinque minuti dell’ over-time che il SAMBA rimette in campo la determinazione per poter vincere la gara. Bravi tutti i ragazzi di coach MAIERON che stanno dimostrando un buon integro negli schemi della squadra.


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Achille De angelis 28/04/1941


  • Federico Ferrara 21/04/1999


  • Lorenzo Lorenzini 24/04/2000


  • Alex Martini 19/04/2002


  • Pietro Ferrari 30/04/2006


  • Luca Stander 18/04/2011