Ultime news

20 anni di san martino basket - le foto della serata

In Gallery-Eventi trovate le foto della bella serata dedicata alla presentazione del libro 

 

San Martino Basket Story

 

2001-2021 : I primi vent'anni del SAMBA

 

Cliccare qui per aprire la pagina dell'evento.

richiedi la copia del libro "san martino basket story"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ricevere una copia omaggio del libro

 

San Martino Basket Story

 

2001-2021 : I primi vent'anni del SAMBA

 

 

clicca sul link qui sotto e compila il modulo di richiesta in tutte le sue parti

 

Clicca qui e richiedi il libro


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Storia San Martino Basket

La nostra storia e la nostra “filosofia”.


La società sportiva dilettantistica “San Martino Basket” nasce nel 2001 su iniziativa dei tre soci fondatori Russo Stefano, Zago Roberto e Ceschi Ilario. Li accomuna oltre all’amicizia, la passione e la pratica della pallacanestro. L’intento è quello di ampliare l’offerta sportiva per i giovani di San Martino.

Si vuole collaborare con le altre agenzie educative del territorio (famiglia, scuola, parrocchia. comune, …) alla crescita positiva dei nostri giovani, offrendo percorsi evolutivi sani, soddisfacenti e gratificanti. L’idea “filosofica” di fondo è che lo sport, praticato con determinate caratteristiche e modalità possa essere proprio il volano per aiutare i ragazzi a tirare fuori il meglio di sè e per evitare eventuali rischi di percorsi di vita inopportuni. Intendiamo il basket come momento di socializzazione e di crescita sia a livello fisico-sportivo ma soprattutto a livello mentale. Il ruolo degli allenatori istruttori e dei dirigenti non è solo quello tecnico-tattico e organizzativo-amministrativo ma soprattutto quello educativo.

Importante è la formazione e il continuo aggiornamento di tutto lo staff del “San Martino Basket” non solo sulle questioni tipiche della disciplina e dello sport in genere ma soprattutto sulle questioni educative. Fondamentale è anche la collaborazione con i genitori.  Si condividono i valori a la cultura sportiva sottostante l’attività. Si pone l’accento sul comportamento in campo e sugli spalti. Si pone anche l’attenzione al modo adeguato con cui rapportarsi al proprio figlio, ai suoi compagni agli avversari e non ultimo all’arbitro. Si comunica una “cultura sportiva”. La cosa principale è divertirsi. Si entra in campo sempre per vincere ma si è consci che ciò non può succedere sempre. La vera vittoria non è il vincere una partita o un campionato ma la crescita, il miglioramento individuale e di squadra, come atleti e come persone. Si impara molto dalle sconfitte e da come le si affronta.


 

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

SMB - pol. di brendola:
73 - 45

under17 - silver

SMB - u.s. virtus isola:
41 - 66

Ultimi commenti

Promo SMB - POL. DI BRENDOLA 73 - 45

Amara trasferta per la POL. BRENDOLA che oltre l’ insidia della fitta nebbia ha dovuto subire una pesante sconfitta al PALABARBARANI contro una sempre più collaudata SAMBA GRITTI. Solo nel primo quarto la squadra ospite è riuscita a giocare alla pari con i ragazzi del SAN MARTINO con un’ attenta difesa e sfruttando la superiorità fisica nel pitturato. Prese le giuste misure nel secondo quarto il SAMBA, con gioco corale e veloci penetrazioni, riesce a creare un importante divario. Stesso copione nel secondo tempo quando i ragazzi di coach MAIARON incrementano il vantaggio grazie alla “BOMBE” di capitan CORRA’ e alle imprevedibili giocate di TURATI, MVP della gare con sei assist distribuiti e concretizzati dai compagni. Anche in questa partita è stato dato il giusto minutaggio a tutti i ragazzi iscritti a referto. Arrivederci al prossimo anno con una sfida importante contro il CARLO STEEB. Auguri di buone feste a tutti.

GP

Promo SMB - COLOGNA BASKET 93 - 44

E’ stato facile al SAMBA GRITTI archiviare il settimo referto rosa consecutivo vincendo la gara contro il giovane e inesperto COLOGNA. Il risultato parla da sé e mette in evidenza la netta superiorità della squadra di casa. Coach MAIERON ha potuto dare il giusto minutaggio a tutti i ragazzi iscritti a referto. Da sottolineare la buona prova, sotto le plance, di ANSELMI e del ritrovato CANCELLIERI che hanno sfruttato al meglio gli assist dei compagni ( su di tutti MINNITI con sei ). Prossimo appuntamento ancora al PALABARBARANI venerdì 17/12 ore 20.45 contro la vicentina BRENDOLA.

GP

Promo BASKET EST VERONESE - SMB 48 - 73

Si conferma l’ imbattibilità del SAMBA GRITTI che vince, agevolmente, anche la gara contro il SOAVE. Primo tempo giocato alla pari dove la squadra di casa sfrutta la superiorità fisica sotto le plance e una buona percentuale al tiro dalla lunga distanza. Cambia la musica alla ripresa del gioco dopo la pausa lunga. Il SAMBA, con un’ ottima difesa, permette alla squadra di casa di andare a canestro una volta sola dopo oltre sette minuti. In questo periodo si crea il divario che i ragazzi di coach MAIERON riescono a gestire fino alla fine. Buona la prova di tutti i ragazzi del SAMBA e buon contributo anche dai giovani PASETTO e SARTORI. TOP SCORRER e MVP della partita l’ immarcabile ROCCO.

GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Davide Maieron 08/01/1984


  • Alessandro Zambon 07/01/2000


  • Isacco Giarola 24/01/2000


  • Matteo Barbera 07/01/2002


  • Simone Masotto 21/01/2003


  • Pietro Zenari 03/01/2005


  • Matteo Pittavino 23/01/2005


  • Alessandro Migliorini 09/01/2006


  • Alessandro Viviani 16/01/2006


  • Alberto Sartori 23/01/2006


  • Giada Stander 24/01/2009