Ultime news

6° memorial "ilario ceschi" - il resoconto e le foto della giornata

In Gallery-Eventi trovate il resoconto e le foto del torneo e della bella giornata dedicata alla memoria del nostro Ilario.

 

 

Cliccare qui per aprire la pagina dell'evento.

5 x 1000 al sanmartino basket

Il tuo 5 x Mille per UN GRANDE SOGNO.
Nella denuncia dei redditi 2019 (tutti i moduli) è possibile devolvere il 5 x 1000 al San Martino Basket. Questa scelta non comporta una spesa per te essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia.
Il nostro impegno ed investimento è del tutto volontario. Condividi il nostro progetto, ti piace l'attività che facciamo con i nostri ragazzi, pensi sia utile portarla avanti nel tempo? Allora firma il  5 x 1000 per il San Martino Basket. Donare il 5 x mille non costa nulla. Non sostituisce l'8 x mille destinato alle confessioni religiose.
Nell’apposito modulo della denuncia dei redditi nella casella "sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale" devi  firmare e segnare il nostro codice 03215960232, non serve il nome dell'associazione. Tutte le somme versate saranno utilizzate esclusivamente per l'attività sportiva del minibasket e delle giovanili.
In allegato il volantino scaricabile e stampabile con l'esempio di dove firmare e del codice da mettere.

GRAZIE A TUTTI!


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Storia San Martino Basket

La nostra storia e la nostra “filosofia”.


La società sportiva dilettantistica “San Martino Basket” nasce nel 2001 su iniziativa dei tre soci fondatori Russo Stefano, Zago Roberto e Ceschi Ilario. Li accomuna oltre all’amicizia, la passione e la pratica della pallacanestro. L’intento è quello di ampliare l’offerta sportiva per i giovani di San Martino.

Si vuole collaborare con le altre agenzie educative del territorio (famiglia, scuola, parrocchia. comune, …) alla crescita positiva dei nostri giovani, offrendo percorsi evolutivi sani, soddisfacenti e gratificanti. L’idea “filosofica” di fondo è che lo sport, praticato con determinate caratteristiche e modalità possa essere proprio il volano per aiutare i ragazzi a tirare fuori il meglio di sè e per evitare eventuali rischi di percorsi di vita inopportuni. Intendiamo il basket come momento di socializzazione e di crescita sia a livello fisico-sportivo ma soprattutto a livello mentale. Il ruolo degli allenatori istruttori e dei dirigenti non è solo quello tecnico-tattico e organizzativo-amministrativo ma soprattutto quello educativo.

Importante è la formazione e il continuo aggiornamento di tutto lo staff del “San Martino Basket” non solo sulle questioni tipiche della disciplina e dello sport in genere ma soprattutto sulle questioni educative. Fondamentale è anche la collaborazione con i genitori.  Si condividono i valori a la cultura sportiva sottostante l’attività. Si pone l’accento sul comportamento in campo e sugli spalti. Si pone anche l’attenzione al modo adeguato con cui rapportarsi al proprio figlio, ai suoi compagni agli avversari e non ultimo all’arbitro. Si comunica una “cultura sportiva”. La cosa principale è divertirsi. Si entra in campo sempre per vincere ma si è consci che ciò non può succedere sempre. La vera vittoria non è il vincere una partita o un campionato ma la crescita, il miglioramento individuale e di squadra, come atleti e come persone. Si impara molto dalle sconfitte e da come le si affronta.


 

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

just play esordienti csi

SMB - buster s.lucia:
62 - 49

just play ragazzi csi

SMB - buster b.go venezia:
84 - 21

promozione

leobasket 98 - SMB:
84 - 77

under18

SMB - bk dba basket:
84 - 38

Ultimi commenti

Promo SMB - Leobasket 61 - 53

In un PALABARBARANI tutto esaurito, più di 200 appassionati, si è svolta gara 1 della finale per la promozione in serie D. Avvio con le squadre che non riescono a gonfiare la retina per parecchi minuti, E' il SAMBA GRITTI che chiude il quarto in leggero vantaggio. Fotocopia nel secondo  dove le due squadre pensano più a difendere che offendere. Durante la pausa lunga coach ZANGANI striglia i propri ragazzi chiedendo loro più deterninazione e voglia di vincere. Così è. Il quintetto del SAN MARTINO, con gioco corale e più preciso nelle conclusioni, riesce a creare un gap in doppia cifra. Negli ultimi dieci minuti la reazione del LEOBASKET si è fatta sentire e grazie ad uno strepitoso BALBO riusciva a rimontare e portarsi a soli tre punti dalla squadra di casa. Pronta la reazione del SAMBA GRITTI che riporta il vantaggio a un doppio possesso. Venerdì 31/5 a LONIGO i ragazzi di ZANGANI cercheranno di chiudere la pratica con un' altra vittoria.

GP

Promo SMB - Sommacampagna 94 - 89

Come ci si aspettava ieri sera al PALABARBARANI si è assistito a una vera partita di basket. SAMBA GRITTI e SOMMACAMPAGNA si sono affrontate a viso aperto mostrando un gioco di ottima fattura. Ci è voluto un OVER TIME per aggiudicare il referto rosa alla squadra vincente che meritatamente è stata quella di casa. Il SAMBA è sempre stato in vantaggio e solo nell' ultimo quarto ha concesso al SOMMACAMPAGNA di pareggiare i conti. Superlativo " PAOLINO " ALBERTI che con le sue accelerate  ha messo in difficoltà gli avversari caricandoli di falli e punendoli con precisione dalla linea della carità. Ancora una prestazione SUPER, nel pitturato, di VERTUANI top scorer della partita e dominatore ai rimbalzi. Continua l' apporto offensivo di RIGHETTI preciso nei tiri dalla media e lunga distanza. A fine  gara applausi a tutti i ragazzi di coach ZANGANI che hanno interpretato la partita con determinazione e voglia di vincere.

GP

Promo SMB - Cestistica 93 - 60

Il samba gritti concede solo il primo quarto al fanalino di coda del campionato. il proseguo della partita e' stato dominato dalla squadra che e' andata ripetutamente a canestro. SGRELLI VERTUANI e TURATI hanno fatto vedere delle buone cose a coach ZANGANI che a fine gara si e' complimentato con loro. speriamo che questa vittoria carichi in modo giusto il samba che venerdi' al palabarbarani affrontera' il sommacampagna, primo in classifica.

GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Ilario Ceschi 26/06/1961


  • Michele Minniti 15/06/1996


  • Luca Galvagni 07/06/2000


  • Enrico Antoniacomi 14/06/2000


  • Stefano Rama 29/06/2001


  • Michele Pasetto 25/06/2002


  • Giacomo Valle 22/06/2005


  • Daniele Florio 11/06/2006


  • Cesare Benadjaoud 25/06/2006


  • Andrea De poli 30/06/2006


  • Carlo Fiorio 20/06/2007


  • Tommaso Panarotto 10/06/2009


  • Junwei Dong 02/06/2012


  • Daniele Braggion 29/06/2012