Ultime news

5 x 1000 al san martino basket

Il tuo 5 x Mille per UN GRANDE SOGNO.
Nella denuncia dei redditi 2020 (tutti i moduli) è possibile devolvere il 5 x 1000 al San Martino Basket. Questa scelta non comporta una spesa per te essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia.
Il nostro impegno ed investimento è del tutto volontario. Condividi il nostro progetto, ti piace l'attività che facciamo con i nostri ragazzi, pensi sia utile portarla avanti nel tempo? Allora firma il  5 x 1000 per il San Martino Basket. Donare il 5 x mille non costa nulla. Non sostituisce l'8 x mille destinato alle confessioni religiose.
Nell’apposito modulo della denuncia dei redditi nella casella "sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale" devi  firmare e segnare il nostro codice 03215960232, non serve il nome dell'associazione. Tutte le somme versate saranno utilizzate esclusivamente per l'attività sportiva del minibasket e delle giovanili.
In allegato il volantino scaricabile e stampabile con l'esempio di dove firmare e del codice da mettere.

GRAZIE A TUTTI!


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Storia San Martino Basket

La nostra storia e la nostra “filosofia”.


La società sportiva dilettantistica “San Martino Basket” nasce nel 2001 su iniziativa dei tre soci fondatori Russo Stefano, Zago Roberto e Ceschi Ilario. Li accomuna oltre all’amicizia, la passione e la pratica della pallacanestro. L’intento è quello di ampliare l’offerta sportiva per i giovani di San Martino.

Si vuole collaborare con le altre agenzie educative del territorio (famiglia, scuola, parrocchia. comune, …) alla crescita positiva dei nostri giovani, offrendo percorsi evolutivi sani, soddisfacenti e gratificanti. L’idea “filosofica” di fondo è che lo sport, praticato con determinate caratteristiche e modalità possa essere proprio il volano per aiutare i ragazzi a tirare fuori il meglio di sè e per evitare eventuali rischi di percorsi di vita inopportuni. Intendiamo il basket come momento di socializzazione e di crescita sia a livello fisico-sportivo ma soprattutto a livello mentale. Il ruolo degli allenatori istruttori e dei dirigenti non è solo quello tecnico-tattico e organizzativo-amministrativo ma soprattutto quello educativo.

Importante è la formazione e il continuo aggiornamento di tutto lo staff del “San Martino Basket” non solo sulle questioni tipiche della disciplina e dello sport in genere ma soprattutto sulle questioni educative. Fondamentale è anche la collaborazione con i genitori.  Si condividono i valori a la cultura sportiva sottostante l’attività. Si pone l’accento sul comportamento in campo e sugli spalti. Si pone anche l’attenzione al modo adeguato con cui rapportarsi al proprio figlio, ai suoi compagni agli avversari e non ultimo all’arbitro. Si comunica una “cultura sportiva”. La cosa principale è divertirsi. Si entra in campo sempre per vincere ma si è consci che ciò non può succedere sempre. La vera vittoria non è il vincere una partita o un campionato ma la crescita, il miglioramento individuale e di squadra, come atleti e come persone. Si impara molto dalle sconfitte e da come le si affronta.


 

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

bk sommacampagna - SMB:
59 - 42

Ultimi commenti

Promo Virtus Isola - SMB 79 - 63

Troppo forte la VIRTUS ISOLA per essere impensierita da un SAMBA GRITTI ancora in rodaggio. Partita già decisa nel primo tempo dove la squadra di casa era precisa e gonfiava la retina da tutte le posizioni. Dopo la pausa lunga qualche segno di risveglio degli uomini dello sconsolato coach MAIARON. Troppo poco perchè la squadra di casa è stata brava a gestire il vantaggio acquisito nel primo periodo. Vediamo se la prossima partita i bianchi del SAN MARTINO riusciranno a mettere i primi punti in classifica.

GP

Promo SMB - Carlo Steeb 65 - 58

Al SAMBA GRITTI è bastato un discreto primo tempo per mettere i primi due punti in classifica. Primo quarto giocato alla pari mentre nel secondo la squadra di casa ha messo i presupposti per la vittoria finale. Dopo pausa lunga i ragazzi di coach MAIERON hanno gestito il vantaggio agevolmente anche grazie alla bella prova di " PAOLINO " Alberti TOP SCORER & MVP della partita. Il prossimo impegno, a Valeggio, ci dirà se il SAMBA GRITTI ha imboccato la strada giusta.

GP

Promo Valeggio - SMB 66 - 65

Sconfitta che lascia l'amaro in bocca al SAMBA GRITTI. Presentato a VALEGGIO con importanti assenze, i ragazzi di coach MAIERON hanno condotto la gara per trenta minuti andando in vantaggio anche in doppia cifra. Nell'ultimo periodo la squadra
di casa mette in campo l'esperienza dei suoi veterani e gradualmente riesce a recuperare tutto il gap per chiudere i tempi regolamentari in perfetta parità. Nel successivo over time il VALEGGIO viene premiato dall' unico canestro pesante mentre il SAMBA GRITTI spreca  numerose occasioni per far sua la partita.
GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Paola Residori 11/07/1961


  • Alberto Modena 23/07/1986


  • Nicolò Zenti 25/07/1989


  • Riccardo Alberti 12/07/1993


  • Elia Boscaini 06/07/2000


  • Alberto Barcarolo 17/07/2000


  • Thomas Piubello 11/07/2002


  • Matteo Toni 21/07/2002


  • Tommaso Demonte 27/07/2002


  • Leonardo Finetto 05/07/2006


  • Isacco Previato 29/07/2008