Ultime news

orlando in nazionale

 Lo scorso 9 agosto, Orlando ha incontrato gli atleti della nazionale italiana di basket

durante un allenamento in preparazione del torneo svolto nella nostra città.

 

 

 

 

 

Lo staff del San Martino Basket desidera ringraziare:

 

Raffaele Ferraro de "La Giornata Tipo"

i giocatori e lo staff della nazionale

e soprattutto Roberto Brunamonti per la particolare sensibilità dimostrata verso il nostro atleta.

 

 

In fondo riportiamo i link delle pagine facebook che raccontano la storia di Orlando

e che hanno documentato l'evento, da cui abbiamo tratto alcune delle immagini inserite

nel reportage fotografico.

vedi foto gallery

 

Federico

 

 

 

 

Link Facebook

 

da   "La giornata Tipo"

 

Sono una mamma di un bambino speciale

 

Vi ricordate di Orlando?

 


Guardate chi abbiamo portato poco fa all'allenamento della Nazionale


 

Da    "Marco Belinelli (the real)"

 

W Orlando!!!


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Storia San Martino Basket

La nostra storia e la nostra “filosofia”.


La società sportiva dilettantistica “San Martino Basket” nasce nel 2001 su iniziativa dei tre soci fondatori Russo Stefano, Zago Roberto e Ceschi Ilario. Li accomuna oltre all’amicizia, la passione e la pratica della pallacanestro. L’intento è quello di ampliare l’offerta sportiva per i giovani di San Martino.

Si vuole collaborare con le altre agenzie educative del territorio (famiglia, scuola, parrocchia. comune, …) alla crescita positiva dei nostri giovani, offrendo percorsi evolutivi sani, soddisfacenti e gratificanti. L’idea “filosofica” di fondo è che lo sport, praticato con determinate caratteristiche e modalità possa essere proprio il volano per aiutare i ragazzi a tirare fuori il meglio di sè e per evitare eventuali rischi di percorsi di vita inopportuni. Intendiamo il basket come momento di socializzazione e di crescita sia a livello fisico-sportivo ma soprattutto a livello mentale. Il ruolo degli allenatori istruttori e dei dirigenti non è solo quello tecnico-tattico e organizzativo-amministrativo ma soprattutto quello educativo.

Importante è la formazione e il continuo aggiornamento di tutto lo staff del “San Martino Basket” non solo sulle questioni tipiche della disciplina e dello sport in genere ma soprattutto sulle questioni educative. Fondamentale è anche la collaborazione con i genitori.  Si condividono i valori a la cultura sportiva sottostante l’attività. Si pone l’accento sul comportamento in campo e sugli spalti. Si pone anche l’attenzione al modo adeguato con cui rapportarsi al proprio figlio, ai suoi compagni agli avversari e non ultimo all’arbitro. Si comunica una “cultura sportiva”. La cosa principale è divertirsi. Si entra in campo sempre per vincere ma si è consci che ciò non può succedere sempre. La vera vittoria non è il vincere una partita o un campionato ma la crescita, il miglioramento individuale e di squadra, come atleti e come persone. Si impara molto dalle sconfitte e da come le si affronta.


 

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

SMB - gemini basketball:
83 - 89

Ultimi commenti

Promo SMB - Gemini 83 - 89

Il bello del BASKET è il risultato finale. Dopo un primo tempo spumeggiante e perfetto in tutte le fasi il SAMBA GRITTI ha dovuto soccombere ad un GEMINI più organizzato sotto le plance. E' lì che la squadra ospite ha impostato, nel secondo tempo, il gioco servendo i propri lunghi che andavano facilmente a gonfiare la retina. Troppi doppi rimbalzi concessi hanno permesso al GEMINI di recuperare tutto lo svantaggio che il SAMBA aveva accumulato nel primo tempo. Comunque coach MAIERON ha visto un miglioramento nelle percentuali dei propri ragazzi.

GP

Promo BK Grandi Valli - SMB 61 - 58

 

Ha vinto la squadra che ha saputo sfruttare la propria prestanza fisica e l’ esperienza. Brutta partita con basse percentuali al tiro di tutte e due le squadre. Il SAMBA non è stata in grado di contrastare i lunghi del GRANDI VALLI che nel pitturato hanno fatto la differenza. C‘è molto da lavorare per coach MAIERON che deve capire il giusto assetto della squadra.

GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Ignazio Sapuppo 12/11/1960


  • Matteo Spada 22/11/2002


  • Daniel Garofalo 30/11/2002


  • Tommaso Zambon 01/11/2005