Ultime news

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

U15 Gemini - SMB 68 - 65

Il derby dei santi !!!!! ... a Lupatoto !!!!!

San Martino Buon Albergo vs San Giovanni Lupatoto ... Se non fosse che siamo abituati ai nomi dei due comuni, ci si potrebbe scambiare per matti ... Ma non lo siamo !!! Se non come veronesi ...

Basta sciocchezze, il clima diventa serio, partita da provare a vincere, il pubblico in trasferta è quello delle grandi trasferte, siamo in 5 !!!!!

Partiti !!! Palla agli avversari che non ne approfittano per due volte di fila ... Ma neanche i nostri ... Primo canestro per gli avversari e anche i successivi ... E riusciamo pure a sbagliare un contropiede in grande solitudine ... Alla fine comunque uno lo facciamo, primo cambio sul 5-2.
Venghino siori ... Ala sagra dei errori ... Un errore dietro l' altro da ambo le parti, ma almeno andiamo in vantaggio, 5-6 a metà del primo quarto e Time Out chiamato dagli avversari. I nostri stanno prendendo fiducia e iniziano a crederci ... 8-12 a 3 minuti dalla fine del primo quarto. Una mamma arriva ed un' altra se ne va, siamo sempre in 5 !!! ... Sei con una sorella !!! Il cronista non sa più cosa commentare, canestri non se ne vedono, le squadre fanno melina. Il tempo termina con un benaugurante 9-22 !!!

Si riparte ripartono in recupero, siamo un po' polli in questo secondo quarto. Gli avversari fanno un parziale di 7 punti guadagnando due tiri liberi che, dopo il Time Out chiamato dai nostri vanno a canestro ... Ahi ahi ahi ... 17-22. I Reds sembrano appagati, sembra che ci accontentiamo di avere vinto un tempo. Gli avversari invece stanno puntando a vincere la partita, la differenza in questo secondo quarto è questa. ... 21-22 ... Ma finalmente segnamo un tiro libero, 21-23. E passiamo al 25-23 e continuiamo a rimanere al palo, in 5 minuti abbiamo fatto un canestro, incredibile. Qualche timido segnale rianimatorio, recuperiamo al 31-28 ma è pazzesco il numero di canestri che sbagliamo. Finalmente una azione degna del nome e poi un altro canestro, torniamo in vantaggio, siamo usciti dalla ibernazione. Ma chiudiamo con due tiri liberi a 8 secondi dalla fine che riusciamo a sbagliare entrambi, finisce sul 35-32, speriamo che l' intervallo porti bene.

Venghino siori ... Ala sagra dei orrori ... Inizia il terzo quarto e ci vogliono 2 minuti prima che arriva il primo nostro ... E subito dopo il primo loro ... Non riusciamo a mettere dentro nemmeno i tiri liberi. Dai ragazzi, forza, che siamo solo uno sotto !!! 39-38 !!! Passiamo in vantaggio, dai, teniamolo !!! 39-40 , 39-42 , 41-42 , tiro da 3 ... Per loro ... 44-42 ... 46-42 , 46-44 ... La partita sembra che stia iniziando, finalmente, il riscaldamento è finito. A due minuti dal termine, siamo 50-45. Il nostro coach chiama un Time Out di disperazione, abbiamo infilato una impressionante serie di errori. Forse è servito, accorciamo e passiamo miracolosamente in vantaggio al fotofinish !!! 50-51 !!!!!

Il quarto quarto inizia in equilibrio equilibrio ... Forza forza !!! Prima volta nella partita col risultato in perfetta parità 56-56. Due tiri liberi a nostro favore : primo a segno, secondo no, mi pareva strano ... Ci perdiamo troppo spesso in un bicchier d'acqua, non ci sono parole. Risultato ancora in perfetta parità 57-57, probabilmente si vincerà o si perderà per un episodio. A 3 minuti dalla fine siamo sotto 64-59 quando chiamiamo un Time Out, speriamo porti bene come in precedenti occasioni. No. 66-59. Mangiata la partita ... Finisce sul 68-65 ... Come previsto ha deciso un paio di episodi.

(AG)




Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - pall. trissino:
79 - 53

under 14 regionale

SMB - xxl pallacanestro:
22 - 58

under 19 regionale

SMB - cus verona:
63 - 55

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Roberto Zago 07/10/1957


  • Pietro Nuvolini 13/10/2003