Ultime news

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti news.
Torna presto a trovarci.

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

U15 SMB - Basket Est Veronese 73 - 47

Dopo l' esaltante trasferta in terra mantovana che ha visto i nostri eroi compiere un cna clamorosissima rimonta con sorpasso finale di ben 6 punti, ci apprestiamo oggi ad affrontare un nostro storico nemico di basket dell' Est veronese ... guarda caso proprio Est Basket !!!!!

I nostri partono bene e accennano a prendere il largo anche se dopo 4 minuti con una bomba da 3 gli avversari pareggiano al 6-6. Partita equilibrata ed altalenante, le squadre si affrontano a viso aperto senza paura e con determinazione.
Fino ad ora la partita è piacevole e corretta, il vantaggio continua ad alternarsi di un punto tra le due formazioni a due minuti dalla fine, dopo due nostri tiri liberi che per una volta vanno dentro entrambi (incredibile), siamo sul 11-11 con gli avversari che chiamano il time-out.
Si riparte, vediamo chi finisce davanti ... gli allenamenti tutti concentrati sui tiri forse sono serviti ... altri due tiri liberi a segno e ad un minuto dalla fine andiamo a canestro segnando pure il tiro libero a disposizione, direi che sta facendo la differenza "metterla dentro" rispetto le precedenti partite. Finiamo davanti 17-14 e ora ... il temutissimo secondo tempo che nelle partite scorse è stato il nostro incubo !!!

Pare che questa volta stia iniziando meglio del solito, sul 26-19 il coach avversario chiama il time-out strigliando VISTOSAMENTE i suoi, di poco entro i limiti del coinvolgimento delle forze di sicurezza. Stiamo prendendo il largo nel momento in cui di solito perdiamo clamorosamente, speriamo di non calare quando di solito andiamo in crescendo. A metà del quarto siamo avanti di 8, 29-21. A due minuti dalla fine siamo ancora avanti di 9. Grandissimo secondo quarto, chiudiamo in vantaggio di 11 sul 37-26.

Intervallo.

Al rientro pare non si sia persa la concentrazione, dopo due minuti conduciamo 43-30 al primo time-out chiamato. Si notano notevoli progressi rispetto l' inizio della stagione, sia nel gioco cia nella mentalità, avanti così !!!!! Gli avversari non ci stanno regalando nulla comunque !!!  Stanno recuperando !!! Forza ragazzi !!! Reagiamo !!!dal 43-36 al 46-36 e siamo in palla !!!
Time-out sul 46-38, stiamo resistendo al ritorno degli avversari che le provano tutte.
Fallo tecnico per i ripetuti improperi del coach avversario, notoriamente un pò "nervosetto" ma oggi un pò più dello solito e, soprattutto, dello spirito e del senso sportivo che si dovrebbe inculcare nei ragazzi. Stop alle polemiche, anche se il coach continua ad istigare l' arbitro. A 3 minuti dalla fine, 51-40 comunque, che è quello che conta. Due ferri sui due tiri liberi degli avversari, forse è la nostra giornata. Altri due loro ferri al tiro libero. Oggi non solo le mettiamo dentro, ma le riprendiamo anche sotto canestro, è cambiato qualcosa nella testa. Chiudiamo il quarto avanti per 56-45.

Il quarto quarto inizia con un sostanziale equilibrio che ci consente di mantenere il vantaggio, dopo 3 minuti siamo sul 58-45. I commenti iniziano a scarseggiare in quanto la partita orami ha un destino segnato, ad un minuto dalla fine siamo 68-45, forse anche un pò troppo generoso, un pò di sfortuna e la demotivazione crescente negli avversari ci portano a chiudere la partita sul 73-47 !!!

Grande partita, tutti a pranzo !!!!!

AG




Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - basket sommacampagna:
69 - 50

under19 - silver

SMB - pol. quaderni:
60 - 63

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Riccardo Alberti 12/07/1993


  • Giorgio Menini 26/07/1994


  • Matteo Bianchi 03/07/1999


  • Elia Boscaini 06/07/2000


  • Alberto Barcarolo 17/07/2000


  • Thomas Piubello 11/07/2002


  • Matteo Toni 21/07/2002


  • Tommaso Demonte 27/07/2002


  • Matteo Sciuscio 02/07/2003


  • Leonardo Finetto 05/07/2006


  • Isacco Previato 29/07/2008