Ultime news

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti news.
Torna presto a trovarci.

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Promo SMB - POL. LA CONTEA 74 - 58

Il SAMBA continua la striscia vincente e fa sua anche la partita contro la pari in classifica LA CONTEA. Nel primo quarto le due squadre si studiano a vicenda e impediscono, con ottime difese, agli avversari di andare a canestro. La squadra ospite, maggiormente dotata fisicamente, non riesce a sfruttare le proprie potenzialità offensive sotto le plance grazie ad una ottima difesa di FALGIANO. Primo tempo chiuso con un leggero vantaggio per la squadra di casa. Dopo la pausa lunga il SAMBA torna in campo con più determinazione e riesce a gonfiare la retina anche dalla lunga distanza grazie ad un ispirato ALBERTI. Nell’ ultimo quarto sale in cattedra un devastante RUSSO con delle ottime penetrazioni andate a buon fine o che la squadra avversaria riesce a fermare solo fallosamente. Buona la prova di tutti i giocatori schierati che hanno messo in pratica quanto richiesto da coach MAIERON.

GP

 

--- o ---

 

Il Basket San Martino si aggiudica con pieno merito il big-match della terza giornata che vedeva il confronto tra due squadre ancora imbattute, grazie ad una buona prestazione difensiva che, fin dalle prime battute, metteva in difficoltà gli esterni del Montorso, incapaci di rifornire adeguatamente i propri lunghi vicino al canestro. Nella prima frazione entrambe le squadre stentavano a trovare fluidità in attacco e le percentuali al tiro rispecchiavano queste difficoltà. Il copione della gara continuava anche nella seconda frazione con gli ospiti che cercavano di restare a contatto con i più determinati avversari ma senza sortire l’effetto sperato. La frazione si concludeva con un tap-in allo scadere da parte di Rocco, abile a sfruttare una delle tante disattenzioni della difesa vicentina.

Al rientro in campo Montorso continuava a litigare sia con la palla che con il canestro, cercando di limitare i danni proponendo continui cambi di difesa, ma i locali, con una buona circolazione di palla, trovavano sempre buone soluzioni di tiro, in particolar modo con Alberti, con tre conclusioni da tre punti consecutive che tagliavano le gambe agli ospiti e portavano San Martino al massimo vantaggio sul + 18.

Nell’ultima frazione La Contea cercava di cambiare l’inerzia del match ma la buona vena realizzativa dei tiratori locali oltre alla loro buona predisposizione al rimbalzo offensivo rendeva vano ogni tentativo dei vicentini e la gara si concludeva con la vittoria strameritata della squadra veronese.

Sconfitta comunque salutare per La Contea, scesa sul parquet di San Martino con poca concentrazione e determinazione, caratteristiche fondamentali per arrivare agli obbiettivi che la società si è posta per questa stagione di ripartenza.

La Contea




Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

SMB - basket peschiera:
85 - 64

under17 - silver

SMB - cestistica verona b:
53 - 51

Ultimi commenti

Promo SMB - BASKET PESCHIERA 85 - 64

Parte col piede buono il San Martino Basket alla prima dei play off al Palabarbarani, dove i ragazzi di coach Maieron rifilano un 14 a 5 al Peschiera Basket nei primi 5 minuti di gioco. I falli fischiati alla squadra di casa consentono il recupero degli ospiti, che si riportano a meno tre alla fine del primo quarto (18-15 per il padroni di casa).
Con la pallottola del contropiede spuntata dall’attenta difesa del Samba, e a corto di soluzioni offensive, il Peschiera gioca la carta della provocazione, riuscendo a creare qualche nervosismo in campo e chiudendo il secondo quarto ancora a meno tre (35 – 33).
Durante l’intervallo viene consegnato il premio Ilario Ceschi ai giovani Dama (Damiano Anselmi), Pase (Michele Pasetto) e Seba (Sebastiano Sartori) per l’impegno profuso come giocatori e allenatori delle giovanili.
Si mantiene in equilibrio il terzo quarto, con un parziale di 21 a 20 e belle giocate botta e risposta dei due numeri 7 del Samba (Filippo Russo) e del Peschiera (Cuelho).
Tutto del Samba l’ultimo quarto, che lascia il Peschiera al palo dei 53 punti per 5 minuti. Lo schieramento a zona per i blu, in debito di ossigeno, nulla può contro i diavoli rossi dalle mille soluzioni.  Sale in cattedra Giorgio Menini che, dopo aver reso invisibile il pur sempre temibile Babic, delizia compagni e pubblico con micidiali bordate dalla lunga.
Bravi tutti.


SAN MARTINO BASKET: Turati 16, Corrà 12, Alberti 12, Rocco 10, Russo 10, Menini 9, Minniti 6, Righetti 4, Anselmi 4, Cescati 2, Sartori.

PESCHIERA BASKET: Cuelho 17, Zoccatelli 17, Facin 10, Norci 10, Paroni 4, Manzati 4, Babic 2, Marsala, Castrini, Degli’Innocenti, Pastori, Boni.

Arbitri: Schiavo Francesco, Marogna Nicolò

FB

Promo SMB - BK SOMMACAMPAGNA 76 - 37

Schiacciante vittoria tra le mura amiche del SAMBA GRITTI che ha la meglio su un deludente SOMMACAMPAGNA. Si capisce da subito che i ragazzi del SAN MARTINO vogliono accontentare il PRESIDENTE ZAGO che ha chiesto loro la vittoria per mantenere il secondo posto in classifica. Il SOMMACAMPAGNA si presenta al PALABARBARANI a ranghi ridotti ma questo non giustifica l’opaca prestazione perché il merito è tutto della super partita del SAMBA che con una attenta difesa ha annullato quasi del tutto i tentativi offensivi degli avversari. Gioco di squadra con ottima circolazione di palla e molti assist hanno mandato in doppia cifra cinque ragazzi del soddisfatto coach MAIERON. Restiamo in attesa del calendario dei playoff che vedrà il SAMBA GRITTI affrontare al PALABARBARANI il PESCHIERA.

GP

Promo BK SOMMACAMPAGNA - SMB 59 - 52

Un brutto SAMBA GRITTI deve soccombere alla organizzata SOMMACAMPAGNA. Preparata molto bene la partita dalla squadra di casa che con una difesa aggressiva annullava le bocche di fuoco del SAN MARTINO dove il solo RUSSO riusciva a gonfiare la retina e tenere a galla la propria squadra. Fatali gli errori sotto le plance e dalla linea della carità da parte del SAMBA che ha dovuto rincorrere per tutta la partita. Nulla di compromesso per il SAN MARTINO in attesa di un pronto riscatto venerdì 22/04 al PALABARBARANI contro il VERONA BASKET.

GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Michele Minniti 15/06/1996


  • Luca Galvagni 07/06/2000


  • Enrico Antoniacomi 14/06/2000


  • Stefano Rama 29/06/2001


  • Michele Pasetto 25/06/2002


  • Giacomo Valle 22/06/2005


  • Daniele Florio 11/06/2006


  • Cesare Benadjaoud 25/06/2006


  • Andrea De poli 30/06/2006


  • Carlo Fiorio 20/06/2007


  • Tommaso Panarotto 10/06/2009


  • Junwei Dong 02/06/2012


  • Daniele Braggion 29/06/2012