Ultime news

20 anni di san martino basket - le foto della serata

In Gallery-Eventi trovate le foto della bella serata dedicata alla presentazione del libro 

 

San Martino Basket Story

 

2001-2021 : I primi vent'anni del SAMBA

 

Cliccare qui per aprire la pagina dell'evento.

richiedi la copia del libro "san martino basket story"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ricevere una copia omaggio del libro

 

San Martino Basket Story

 

2001-2021 : I primi vent'anni del SAMBA

 

 

clicca sul link qui sotto e compila il modulo di richiesta in tutte le sue parti

 

Clicca qui e richiedi il libro


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Promo SMB - POL. LA CONTEA 74 - 58

Il SAMBA continua la striscia vincente e fa sua anche la partita contro la pari in classifica LA CONTEA. Nel primo quarto le due squadre si studiano a vicenda e impediscono, con ottime difese, agli avversari di andare a canestro. La squadra ospite, maggiormente dotata fisicamente, non riesce a sfruttare le proprie potenzialità offensive sotto le plance grazie ad una ottima difesa di FALGIANO. Primo tempo chiuso con un leggero vantaggio per la squadra di casa. Dopo la pausa lunga il SAMBA torna in campo con più determinazione e riesce a gonfiare la retina anche dalla lunga distanza grazie ad un ispirato ALBERTI. Nell’ ultimo quarto sale in cattedra un devastante RUSSO con delle ottime penetrazioni andate a buon fine o che la squadra avversaria riesce a fermare solo fallosamente. Buona la prova di tutti i giocatori schierati che hanno messo in pratica quanto richiesto da coach MAIERON.

GP

 

--- o ---

 

Il Basket San Martino si aggiudica con pieno merito il big-match della terza giornata che vedeva il confronto tra due squadre ancora imbattute, grazie ad una buona prestazione difensiva che, fin dalle prime battute, metteva in difficoltà gli esterni del Montorso, incapaci di rifornire adeguatamente i propri lunghi vicino al canestro. Nella prima frazione entrambe le squadre stentavano a trovare fluidità in attacco e le percentuali al tiro rispecchiavano queste difficoltà. Il copione della gara continuava anche nella seconda frazione con gli ospiti che cercavano di restare a contatto con i più determinati avversari ma senza sortire l’effetto sperato. La frazione si concludeva con un tap-in allo scadere da parte di Rocco, abile a sfruttare una delle tante disattenzioni della difesa vicentina.

Al rientro in campo Montorso continuava a litigare sia con la palla che con il canestro, cercando di limitare i danni proponendo continui cambi di difesa, ma i locali, con una buona circolazione di palla, trovavano sempre buone soluzioni di tiro, in particolar modo con Alberti, con tre conclusioni da tre punti consecutive che tagliavano le gambe agli ospiti e portavano San Martino al massimo vantaggio sul + 18.

Nell’ultima frazione La Contea cercava di cambiare l’inerzia del match ma la buona vena realizzativa dei tiratori locali oltre alla loro buona predisposizione al rimbalzo offensivo rendeva vano ogni tentativo dei vicentini e la gara si concludeva con la vittoria strameritata della squadra veronese.

Sconfitta comunque salutare per La Contea, scesa sul parquet di San Martino con poca concentrazione e determinazione, caratteristiche fondamentali per arrivare agli obbiettivi che la società si è posta per questa stagione di ripartenza.

La Contea




Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

SMB - pol. di brendola:
73 - 45

under17 - silver

SMB - u.s. virtus isola:
41 - 66

Ultimi commenti

Promo SMB - POL. DI BRENDOLA 73 - 45

Amara trasferta per la POL. BRENDOLA che oltre l’ insidia della fitta nebbia ha dovuto subire una pesante sconfitta al PALABARBARANI contro una sempre più collaudata SAMBA GRITTI. Solo nel primo quarto la squadra ospite è riuscita a giocare alla pari con i ragazzi del SAN MARTINO con un’ attenta difesa e sfruttando la superiorità fisica nel pitturato. Prese le giuste misure nel secondo quarto il SAMBA, con gioco corale e veloci penetrazioni, riesce a creare un importante divario. Stesso copione nel secondo tempo quando i ragazzi di coach MAIARON incrementano il vantaggio grazie alla “BOMBE” di capitan CORRA’ e alle imprevedibili giocate di TURATI, MVP della gare con sei assist distribuiti e concretizzati dai compagni. Anche in questa partita è stato dato il giusto minutaggio a tutti i ragazzi iscritti a referto. Arrivederci al prossimo anno con una sfida importante contro il CARLO STEEB. Auguri di buone feste a tutti.

GP

Promo SMB - COLOGNA BASKET 93 - 44

E’ stato facile al SAMBA GRITTI archiviare il settimo referto rosa consecutivo vincendo la gara contro il giovane e inesperto COLOGNA. Il risultato parla da sé e mette in evidenza la netta superiorità della squadra di casa. Coach MAIERON ha potuto dare il giusto minutaggio a tutti i ragazzi iscritti a referto. Da sottolineare la buona prova, sotto le plance, di ANSELMI e del ritrovato CANCELLIERI che hanno sfruttato al meglio gli assist dei compagni ( su di tutti MINNITI con sei ). Prossimo appuntamento ancora al PALABARBARANI venerdì 17/12 ore 20.45 contro la vicentina BRENDOLA.

GP

Promo BASKET EST VERONESE - SMB 48 - 73

Si conferma l’ imbattibilità del SAMBA GRITTI che vince, agevolmente, anche la gara contro il SOAVE. Primo tempo giocato alla pari dove la squadra di casa sfrutta la superiorità fisica sotto le plance e una buona percentuale al tiro dalla lunga distanza. Cambia la musica alla ripresa del gioco dopo la pausa lunga. Il SAMBA, con un’ ottima difesa, permette alla squadra di casa di andare a canestro una volta sola dopo oltre sette minuti. In questo periodo si crea il divario che i ragazzi di coach MAIERON riescono a gestire fino alla fine. Buona la prova di tutti i ragazzi del SAMBA e buon contributo anche dai giovani PASETTO e SARTORI. TOP SCORRER e MVP della partita l’ immarcabile ROCCO.

GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Davide Maieron 08/01/1984


  • Alessandro Zambon 07/01/2000


  • Isacco Giarola 24/01/2000


  • Matteo Barbera 07/01/2002


  • Simone Masotto 21/01/2003


  • Pietro Zenari 03/01/2005


  • Matteo Pittavino 23/01/2005


  • Alessandro Migliorini 09/01/2006


  • Alessandro Viviani 16/01/2006


  • Alberto Sartori 23/01/2006


  • Giada Stander 24/01/2009