Ultime news

8° memorial "ilario ceschi"

Torna quest’estate il Memorial Ilario Ceschi!

L’evento si terrà sabato 12 luglio presso il campo della piazza di San Martino Buon Albergo, in Via Radisi, e coinvolgerà quattro squadre categoria U19 di Verona.

 

Per la prima volta, il torneo sarà organizzato in collaborazione con il Circolo NOI 5 di San Martino, il Comune di San Martino Buon Albergo e il torneo estivo Beast of the East.

 

Durante la giornata non mancheranno DJ set, cucina e stand gastronomici con cibo e bevande per tutti i partecipanti.

Il programma prevede l’inizio delle partite alle 18:45: due semifinali determineranno le finaliste, mentre le squadre sconfitte si sfideranno nella finale per il 3º/4º posto.

 

L’evento giovanile aprirà una settimana dedicata al basket a San Martino Buon Albergo: dopo il NextGen Tournament di sabato, lunedì prenderà il via la seconda edizione di Beast of the East, il torneo 4vs4 che vede protagonisti alcuni dei migliori giocatori dilettantistici della provincia di Verona.

 

Clicca qui per  il programma della manifestazione

 

Vi aspettiamo numerosi!

codice etico e modello organizzativo del san martino basket

Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,

facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro 


"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"

 

 

ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :

- Codice Etico San Martino Basket              Download

 

- Modello Organizzativo San Martino Basket  Download

 

Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Promo SMB - LEGNAGO BASKET 56 - 50

Con una grande prova di solidità mentale SAMBA batte Legnago, 56 a 50.

Primo quarto devastante dei padroni di casa che, con un capitan Corrà on fire (14 punti, dei 20 totali) porta in giostra, ( metafora dovuta, visto il lunaPark della sagra fuori dalla palestra) una Legnago che vede il canestro praticamente solo con i tiri liberi.

Nel secondo quarto Legnago stringe in difesa ma in attacco è poco fortunata e si finisce il primo tempo con i nostri avanti di 10: 30 a 20 

Insomma sembra fatta, molto più in palla il SAMBA, gli ospiti sembrano piegati su se stessi. Ma il saggio dice che “la partita non è finita finchè non è finita” e infatti nella terza frazione il copione si capovolge clamorosamente. Legnago difende duro, SAMBA è troppo prevedibile con un monotono penetra e scarica che dà pochi frutti. In difesa subisce la maggiore velocità degli ospiti che passano avanti e cominciano ad acquisire un vantaggio di 3 / 5 punti che diventano 8 quando il 22 avversario infila una bomba a fil di sirena: 36 a 44.

Cominciare l’ultimo quarto sotto di 8, significa che se non ci sei con la testa, la partita ti scappa via. E qui entra in scena Turati che ne mette 5 di fila tra cui una penetrazione con un “and one” trasformato, 41 a 44: SAMBA c’è. 

Il numero 6 bianco rosso dà energia e ritmo in regia. La partita viaggia così, con tanti errori e sempre con vantaggi esigui. C’è spazio per un triplone del capitano per dare una scossa alla baracca. Morale:  50 a 50 e manca un minuto. Turati inventa un ottimo tiro da 3 che non entra, ma c’è fallo e quindi 3 tiri liberi: tutti realizzati. 

SAMBA, in vantaggio di 3 lunghezze difende bene sul possesso successivo, Turati prende fallo sul rimbalzo difensivo, va in lunetta e ne realizza 1 su 2. 

24 secondi alla sirena e palla in mano a Legnago ma siamo a +4. Altra ottima difesa e dalla tonnara sotto canestro è ancora Turati ad uscirne, a subire fallo  facendo bottino pieno dalla linea della carità. Altra vittoria casalinga. 




Torna ai commenti

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - basket est veronese:
48 - 60

under 14 regionale

cus verona - SMB:
96 - 33

under 19 regionale

SMB - roal pallacanestro:
53 - 67

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Riccardo Alberti 12/07/1993


  • Giorgio Menini 26/07/1994


  • Matteo Bianchi 03/07/1999


  • Elia Boscaini 06/07/2000


  • Alberto Barcarolo 17/07/2000


  • Thomas Piubello 11/07/2002


  • Matteo Toni 21/07/2002


  • Tommaso Demonte 27/07/2002


  • Matteo Sciuscio 02/07/2003


  • Leonardo Finetto 05/07/2006


  • Isacco Previato 29/07/2008