Ultime news

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti news.
Torna presto a trovarci.

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

minibasket e non solo

Questa è la storia di Orlando, un atleta del nostro minibasket, che la sua mamma ha postato su facebook.

 

"Buongiorno, sono una mamma di un bambino speciale. Speciale perché affetto da una malattia grave e speciale perché purtroppo ha anche dei ritardi cognitivi. A causa di ciò non ha potuto fare tante cose nella vita perché nessuno lo accoglie mai a fare sport insieme ad altri bimbi. Capisco bene non sia facile, ma lui vorrebbe comunque fare sport e stare insieme agli altri. Dopo mille porte chiuse in faccia, a giugno mi sono imbattuta in un ragazzo che insegna minibasket ai bambini. Mi ha spinto a portare Orlando a provare. E' successo ciò che non mi era mai capitato prima. Il mio bambino è stato finalmente felice di essere come gli altri e l'istruttore Federico lo ha coinvolto con gli altri, e gli ha fatto fare addirittura anche dei canestri! Una cosa impensabile per il mio piccolo... Vi scrivo tutta questa storia perché questo allenatore ha dedicato un pensiero a mio figlio che, tanto per cambiare, doveva fare l’ennesimo intervento. Ha scritto delle bellissime parole che inneggiano all’inclusione oltre che alla bellezza del minibasket. Mi piacerebbe che leggessero tutti" -

  

Chiara, la mamma di Orlando

 

 

 

- Il post dell'istruttore Federico

"Fare l'istruttore di minibasket con i bambini è divertente ma anche faticoso. Si viene però ricompensati vedendo la felicità dei ragazzi nel venire in palestra o notando i loro progressi nel gioco. Poi ci sono quegli episodi che anche se hanno come protagonista un bambino di appena 6 anni, e che ha fatto appena due allenamenti in palestra alla fine della stagione, ti sorprendono e ti emozionano. Orlando, questo il nome del bambino protagonista di questa bella storia, fin dalla nascita ha lottato, sta lottando e lotterà come un leone contro una malattia incurabile che lo ha costretto a subire numerosi interventi e infiniti ricoveri. Quando ci siamo conosciuti ha subito dimostrato interesse e voglia di provare questo bellissimo sport nonostante tutte le difficoltà che trova per colpa della sua malattia. In occasione dell'ultimo allenamento ci siamo salutati con un abbraccio e ho deciso di regalargli una piccola medaglietta della nostra squadra. Felicissimo Orlando l'ha presa, l'ha messa al collo ed è andato a casa in attesa di essere chiamato dopo qualche giorno per essere ricoverato e subire l'ennesimo intervento.
Oggi... emozione alle stelle quando sua mamma Chiara mi ha mandato la foto che potete vedere, in cui il nostro piccolo grande uomo è pronto per affrontare l'ennesima sfida, ma questa volta con un nuovo portafortuna e una passione appena sbocciata con il basket!
Forza Orlando!!!! Tutti gli atleti del Minibasket Samba fanno il tifo per te!"

San Martino Basket news minibasket e non solo

Torna alle news

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti risultati di partite.
Torna presto a trovarci.

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Roberto Zago 07/10/1957


  • Pietro Nuvolini 13/10/2003


  • Simone Lorenzetti 27/10/2004