Ultime news

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti news.
Torna presto a trovarci.

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

minibasket e non solo

Questa è la storia di Orlando, un atleta del nostro minibasket, che la sua mamma ha postato su facebook.

 

"Buongiorno, sono una mamma di un bambino speciale. Speciale perché affetto da una malattia grave e speciale perché purtroppo ha anche dei ritardi cognitivi. A causa di ciò non ha potuto fare tante cose nella vita perché nessuno lo accoglie mai a fare sport insieme ad altri bimbi. Capisco bene non sia facile, ma lui vorrebbe comunque fare sport e stare insieme agli altri. Dopo mille porte chiuse in faccia, a giugno mi sono imbattuta in un ragazzo che insegna minibasket ai bambini. Mi ha spinto a portare Orlando a provare. E' successo ciò che non mi era mai capitato prima. Il mio bambino è stato finalmente felice di essere come gli altri e l'istruttore Federico lo ha coinvolto con gli altri, e gli ha fatto fare addirittura anche dei canestri! Una cosa impensabile per il mio piccolo... Vi scrivo tutta questa storia perché questo allenatore ha dedicato un pensiero a mio figlio che, tanto per cambiare, doveva fare l’ennesimo intervento. Ha scritto delle bellissime parole che inneggiano all’inclusione oltre che alla bellezza del minibasket. Mi piacerebbe che leggessero tutti" -

  

Chiara, la mamma di Orlando

 

 

 

- Il post dell'istruttore Federico

"Fare l'istruttore di minibasket con i bambini è divertente ma anche faticoso. Si viene però ricompensati vedendo la felicità dei ragazzi nel venire in palestra o notando i loro progressi nel gioco. Poi ci sono quegli episodi che anche se hanno come protagonista un bambino di appena 6 anni, e che ha fatto appena due allenamenti in palestra alla fine della stagione, ti sorprendono e ti emozionano. Orlando, questo il nome del bambino protagonista di questa bella storia, fin dalla nascita ha lottato, sta lottando e lotterà come un leone contro una malattia incurabile che lo ha costretto a subire numerosi interventi e infiniti ricoveri. Quando ci siamo conosciuti ha subito dimostrato interesse e voglia di provare questo bellissimo sport nonostante tutte le difficoltà che trova per colpa della sua malattia. In occasione dell'ultimo allenamento ci siamo salutati con un abbraccio e ho deciso di regalargli una piccola medaglietta della nostra squadra. Felicissimo Orlando l'ha presa, l'ha messa al collo ed è andato a casa in attesa di essere chiamato dopo qualche giorno per essere ricoverato e subire l'ennesimo intervento.
Oggi... emozione alle stelle quando sua mamma Chiara mi ha mandato la foto che potete vedere, in cui il nostro piccolo grande uomo è pronto per affrontare l'ennesima sfida, ma questa volta con un nuovo portafortuna e una passione appena sbocciata con il basket!
Forza Orlando!!!! Tutti gli atleti del Minibasket Samba fanno il tifo per te!"

San Martino Basket news minibasket e non solo

Torna alle news

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

bk sommacampagna - SMB:
59 - 42

Ultimi commenti

Promo Virtus Isola - SMB 79 - 63

Troppo forte la VIRTUS ISOLA per essere impensierita da un SAMBA GRITTI ancora in rodaggio. Partita già decisa nel primo tempo dove la squadra di casa era precisa e gonfiava la retina da tutte le posizioni. Dopo la pausa lunga qualche segno di risveglio degli uomini dello sconsolato coach MAIARON. Troppo poco perchè la squadra di casa è stata brava a gestire il vantaggio acquisito nel primo periodo. Vediamo se la prossima partita i bianchi del SAN MARTINO riusciranno a mettere i primi punti in classifica.

GP

Promo SMB - Carlo Steeb 65 - 58

Al SAMBA GRITTI è bastato un discreto primo tempo per mettere i primi due punti in classifica. Primo quarto giocato alla pari mentre nel secondo la squadra di casa ha messo i presupposti per la vittoria finale. Dopo pausa lunga i ragazzi di coach MAIERON hanno gestito il vantaggio agevolmente anche grazie alla bella prova di " PAOLINO " Alberti TOP SCORER & MVP della partita. Il prossimo impegno, a Valeggio, ci dirà se il SAMBA GRITTI ha imboccato la strada giusta.

GP

Promo Valeggio - SMB 66 - 65

Sconfitta che lascia l'amaro in bocca al SAMBA GRITTI. Presentato a VALEGGIO con importanti assenze, i ragazzi di coach MAIERON hanno condotto la gara per trenta minuti andando in vantaggio anche in doppia cifra. Nell'ultimo periodo la squadra
di casa mette in campo l'esperienza dei suoi veterani e gradualmente riesce a recuperare tutto il gap per chiudere i tempi regolamentari in perfetta parità. Nel successivo over time il VALEGGIO viene premiato dall' unico canestro pesante mentre il SAMBA GRITTI spreca  numerose occasioni per far sua la partita.
GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Marco Sgrelli 16/02/1966


  • Roberto Falgiano 05/02/1994


  • Marcello Cescati 04/02/1995


  • Matteo Griso 22/02/1999


  • Paolo Sgrelli 23/02/1999


  • Giacomo Camponogara 06/02/2000


  • Davide Cancellieri 29/02/2000


  • Francesco Mantovani 06/02/2005


  • Daniele Conato 20/02/2005


  • Francesco Stefanelli 24/02/2005


  • Elia Cicolin 27/02/2005


  • Matteo Olivieri 20/02/2007