Ultime news
8° memorial "ilario ceschi"
Torna quest’estate il Memorial Ilario Ceschi!
L’evento si terrà sabato 12 luglio presso il campo della piazza di San Martino Buon Albergo, in Via Radisi, e coinvolgerà quattro squadre categoria U19 di Verona.
Per la prima volta, il torneo sarà organizzato in collaborazione con il Circolo NOI 5 di San Martino, il Comune di San Martino Buon Albergo e il torneo estivo Beast of the East.
Durante la giornata non mancheranno DJ set, cucina e stand gastronomici con cibo e bevande per tutti i partecipanti.
Il programma prevede l’inizio delle partite alle 18:45: due semifinali determineranno le finaliste, mentre le squadre sconfitte si sfideranno nella finale per il 3º/4º posto.
L’evento giovanile aprirà una settimana dedicata al basket a San Martino Buon Albergo: dopo il NextGen Tournament di sabato, lunedì prenderà il via la seconda edizione di Beast of the East, il torneo 4vs4 che vede protagonisti alcuni dei migliori giocatori dilettantistici della provincia di Verona.
Clicca qui per il programma della manifestazione
Vi aspettiamo numerosi!
codice etico e modello organizzativo del san martino basket
Il Consiglio direttivo del San Martino Basket riunitosi lo scorso giovedì 22 agosto 2024,
facendo seguito alle indicazioni contenute nel documento redatto dalla Federazione Italiana Pallacanestro
"Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione"
ha approvato e deliberato la pubblicazione sul sito della nostra società dei seguenti documenti :
- Codice Etico San Martino Basket Download
- Modello Organizzativo San Martino Basket Download
Entrambi i documenti sono sempre presenti e pubblicati anche nella sezione Risorse
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori info



Tel: 045 8830230
commento presentazione serie d 2012-13 dai siti ciof.it e sportdipiu.net

San Martino Buon Albergo: la presentazione della Gritti Gas
Grande entusiasmo alla presentazione del San Martino Basket, che proprio oggi inizierà la sua seconda avventura consecutiva in serie D. Presso la Sala Civica Donini di San Martino Buon Albergo è stata presentata la prima squadra e il settore giovanile: «E’ il nostro dodicesimo anno di attività – ha affermato il presidente Stefano Russo – Abbiamo raggiunto ottimi risultati in questi anni, grazie all’apporto di tanti amici e di uno sponsor come la Gritti Gas che sarà con noi anche quest’anno. Oggi possiamo contare su 150 tesserati, tre formazioni giovanili, U19, U14 e U13, e altrettante nel minibasket; e poi non dimentichiamo i nostri 15 allenatori e istruttori e i nostri dirigenti, senza i quali non sarebbe possibile portare avanti la nostra attività». La parola è passata poi al sindaco di San Martino Valerio Avesani: «Questo progetto della Young Comunity è unico in Italia perché coinvolge tutte le società locali; ne approfitto per fare un grosso in bocca al lupo alla squadra per questo secondo campionato di serie D». Lo storico dirigente Achille De Angelis ha sottolineato che «Diversi atleti che hanno iniziato a giocare quando è nata questa società, ora li ritroviamo in prima squadra: la serie D è un torneo interessante perché ci porterà in giro per tante piazze importanti del Veneto. L’impegno sarà duro e difficile, ma vogliamo anche divertirci». Il dottor Montani della Gritti Gas ha messo in risalto «Il connubio tra San Martino Basket e Gritti Gas, iniziato quasi per caso lo scorso anno e che quest’anno proseguirà perché l’attaccamento al territorio è una delle prerogative principali della nostra azienda». Infine, dopo la proiezione di un filmato riguardante la stagione 2011/13, il vice presidente Roberto Zago ha presentato la squadra, ufficializzando la nuova guida tecnica: «Il nuovo coach sarà Stefano Erbesato, che è nella nostra società da quando è nata e che si è sempre occupato del settore giovanile. Quando gli abbiamo proposto di guidare la prima squadra, ha accettato con l’unica condizione che avrebbe continuato ad allenare anche una squadra giovanile. Voglio inoltre ringraziare il nostro storico capitano Enrico Nodari che ha deciso di lasciare l’attività e che passerà la ‘fascia’ di capitano a Silvio Veneri». Erbesato avrà come vice Mario Pellizzoni, che andrà in panchina assieme al direttore sportivo Ilario Ceschi e al medico, prof. Enrico Polati.
Andrea Etrari
il precedente sul sito
http://www.ciof.it/basketball/2012/09/23/san-martino-buon-albergo-la-presentazione-della-gritti-gas/
Anche sul sito Sport di più
in http://www.sportdipiu.net/?p=6120
San Martino Basket, nuova stagione a tutto…Gas!
Grande entusiasmo alla presentazione del San Martino Basket, che proprio oggi inizierà la sua seconda avventura consecutiva in serie D. Presso la Sala Civica Donini di San Martino Buon Albergo è stata presentata la prima squadra e il settore giovanile: «E’ il nostro dodicesimo anno di attività – ha affermato il presidente Stefano Russo – Abbiamo raggiunto ottimi risultati in questi anni, grazie all’apporto di tanti amici e di uno sponsor come la Gritti Gas che sarà con noi anche quest’anno. Oggi possiamo contare su 150 tesserati, tre formazioni giovanili, U19, U14 e U13, e altrettante nel minibasket; e poi non dimentichiamo i nostri 15 allenatori e istruttori e i nostri dirigenti, senza i quali non sarebbe possibile portare avanti la nostra attività».
La parola è passata poi al sindaco di San Martino Valerio Avesani: «Questo progetto della Young Comunity è unico in Italia perché coinvolge tutte le società locali; ne approfitto per fare un grosso in bocca al lupo alla squadra per questo secondo campionato di serie D». Lo storico dirigente Achille De Angelis ha sottolineato che «Diversi atleti che hanno iniziato a giocare quando è nata questa società, ora li ritroviamo in prima squadra: la serie D è un torneo interessante perché ci porterà in giro per tante piazze importanti del Veneto. L’impegno sarà duro e difficile, ma vogliamo anche divertirci». Il dottor Montani della Gritti Gas ha messo in risalto «Il connubio tra San Martino Basket e Gritti Gas, iniziato quasi per caso lo scorso anno e che quest’anno proseguirà perché l’attaccamento al territorio è una delle prerogative principali della nostra azienda». Infine, dopo la proiezione di un filmato riguardante la stagione 2011/13, il vice presidente Roberto Zago ha presentato la squadra, ufficializzando la nuova guida tecnica: «Il nuovo coach sarà Stefano Erbesato, che è nella nostra società da quando è nata e che si è sempre occupato del settore giovanile. Quando gli abbiamo proposto di guidare la prima squadra, ha accettato con l’unica condizione che avrebbe continuato ad allenare anche una squadra giovanile. Voglio inoltre ringraziare il nostro storico capitano Enrico Nodari che ha deciso di lasciare l’attività e che passerà la ‘fascia’ di capitano a Silvio Veneri». Erbesato avrà come vice Mario Pellizzoni, che andrà in panchina assieme al direttore sportivo Ilario Ceschi e al medico, prof. Enrico Polati.
Andrea Etrari
Torna alla lista rassegna stampa
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
divisione regionale 2
48 - 60
under 14 regionale
96 - 33
under 19 regionale
53 - 67
Ultimi commenti
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.
Compleanni di questo mese
Riccardo Alberti 12/07/1993
Giorgio Menini 26/07/1994
Matteo Bianchi 03/07/1999
Elia Boscaini 06/07/2000
Alberto Barcarolo 17/07/2000
Thomas Piubello 11/07/2002
Matteo Toni 21/07/2002
Tommaso Demonte 27/07/2002
Matteo Sciuscio 02/07/2003
Leonardo Finetto 05/07/2006
Isacco Previato 29/07/2008