Ultime news

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti news.
Torna presto a trovarci.

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Elenco Eventi San Martino Basket

30/06/2013

foto giovanili (gen - giu)

ecco alcune foto

30/06/2013

foto serie d 2013 (gen - giu)

Foto serie D 2013 (gen - giu), qui alcune foto della gara.

02/06/2013

minibasket e non solo....

1° Memorial Emanuele Fiani
 
Nel mese di giugno passato con la squadra aquilotti NBA, ora esordienti, abbiamo partecipato ad un memorial intitolato ad un mio carissimo amico nonché compagno di squadra che è scomparso a causa di una grave malattia all’età di 31 anni e con il quale ho condiviso tutti i miei più bei momenti sportivi. Il memorial si è svolto a Montefiascone, un paesino in provincia di Viterbo, nonché paese natale del sottoscritto. Dopo qualche difficoltà iniziale, siamo riusciti grazie alla solita fattiva collaborazione dei genitori, che ringrazio come sempre, ad organizzare il viaggio, vitto, alloggio e partire.
Sicuramente è stata una bella esperienza per i ragazzi che hanno potuto confrontarsi con un’altra realtà cestistica e conoscere una nuova località d’Italia.
Io non ho altro da aggiungere perché soltanto aver potuto partecipare al memorial, da così lontano e con una squadra da me allenata, è stato qualcosa che è difficile spiegare con le parole… Vi lascio dei piccoli pensieri scritti dai ragazzi.
Federico.
 
L’uscita di Montefiascone mi è piaciuta perché ho dormito insieme alla squadra.
Leonardo.
 
L’uscita mi è piaciuta molto perché la partita è stata magnifica ed è stato bellissimo fare amicizia con altri ragazzi.
Sebastiano.
 
Mi è piaciuto molto, oltre che la partita, anche scoprire la città natale del mio allenatore.
Filippo.
 
L’uscita a Montefiascone mi è piaciuta molto perché ho trascorso molto tempo con i miei compagni di squadra e perché abbiamo fatto una bella partita e abbiamo vinto.
Alex.
 
A Montefiascone mi sono divertito molto soprattutto quando abbiamo giocato a guardie e ladri.
Michele.
 
Mi è piaciuto andare a Montefiascone perché ho dormito lì e ho fatto una partita fantastica insieme ai miei compagni di squadra, e mi è piaciuto anche andare in macchina con i miei amici.
Matteo.
 
A Montefiascone mi sono divertito, mi è piaciuta la cattedrale, il torneo in onore di Emanuele Fiani un carissimo amico di Federico e stare con i miei compagni.
Pietro.
 
Mi ha colpito la visita al lago di Bolsena. Era bellissimo, molto verde, circondato da colline verdi e campi estesi coltivati e l’acqua era limpida con molte tonalità di azzurro. Era tutto naturale, poche abitazioni o costruzioni artificiali. La giornata era limpida e quindi si poteva osservare anche l’altra parte del lago. Siamo andati in una località vicino al lago e abbiamo potuto osservare da vicino l’estensione e la bellezza. C’erano molte canne di bambù e un ponte lungo e poco stabile di legno. E’ uno dei laghi più belli che abbia mai visto e quel posto era incantevole e non so se rivedrò un posto così bello. E’ stata un’esperienza bellissima anche per la compagnia.
Riccardo.
 
Dopo un lungo viaggio in macchina assieme ai miei compagni di squadra abbiamo raggiunto la meta Montefiascone, un paese in cui non ero mai stato. Eravamo tutti un po’ stanchi ma quando abbiamo messo piede in palestra ci siamo come risvegliati e dopo esserci vestiti con la divisa abbiamo dato tutti il meglio di noi stessi vincendo la partita. E’ stato fantastico perché abbiamo giocato molto bene. Alla sera abbiamo mangiato assieme a casa del coach. Il giorno dopo è stato molto bello giocare con i miei compagni vicino al lago e i due giorni passati tutti assieme sono stati fantastici.
Daniel.




Inizio Prec. Pag. 2

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

SMB - basket peschiera:
85 - 64

under17 - silver

SMB - cestistica verona b:
53 - 51

Ultimi commenti

Promo SMB - BASKET PESCHIERA 85 - 64

Parte col piede buono il San Martino Basket alla prima dei play off al Palabarbarani, dove i ragazzi di coach Maieron rifilano un 14 a 5 al Peschiera Basket nei primi 5 minuti di gioco. I falli fischiati alla squadra di casa consentono il recupero degli ospiti, che si riportano a meno tre alla fine del primo quarto (18-15 per il padroni di casa).
Con la pallottola del contropiede spuntata dall’attenta difesa del Samba, e a corto di soluzioni offensive, il Peschiera gioca la carta della provocazione, riuscendo a creare qualche nervosismo in campo e chiudendo il secondo quarto ancora a meno tre (35 – 33).
Durante l’intervallo viene consegnato il premio Ilario Ceschi ai giovani Dama (Damiano Anselmi), Pase (Michele Pasetto) e Seba (Sebastiano Sartori) per l’impegno profuso come giocatori e allenatori delle giovanili.
Si mantiene in equilibrio il terzo quarto, con un parziale di 21 a 20 e belle giocate botta e risposta dei due numeri 7 del Samba (Filippo Russo) e del Peschiera (Cuelho).
Tutto del Samba l’ultimo quarto, che lascia il Peschiera al palo dei 53 punti per 5 minuti. Lo schieramento a zona per i blu, in debito di ossigeno, nulla può contro i diavoli rossi dalle mille soluzioni.  Sale in cattedra Giorgio Menini che, dopo aver reso invisibile il pur sempre temibile Babic, delizia compagni e pubblico con micidiali bordate dalla lunga.
Bravi tutti.


SAN MARTINO BASKET: Turati 16, Corrà 12, Alberti 12, Rocco 10, Russo 10, Menini 9, Minniti 6, Righetti 4, Anselmi 4, Cescati 2, Sartori.

PESCHIERA BASKET: Cuelho 17, Zoccatelli 17, Facin 10, Norci 10, Paroni 4, Manzati 4, Babic 2, Marsala, Castrini, Degli’Innocenti, Pastori, Boni.

Arbitri: Schiavo Francesco, Marogna Nicolò

FB

Promo SMB - BK SOMMACAMPAGNA 76 - 37

Schiacciante vittoria tra le mura amiche del SAMBA GRITTI che ha la meglio su un deludente SOMMACAMPAGNA. Si capisce da subito che i ragazzi del SAN MARTINO vogliono accontentare il PRESIDENTE ZAGO che ha chiesto loro la vittoria per mantenere il secondo posto in classifica. Il SOMMACAMPAGNA si presenta al PALABARBARANI a ranghi ridotti ma questo non giustifica l’opaca prestazione perché il merito è tutto della super partita del SAMBA che con una attenta difesa ha annullato quasi del tutto i tentativi offensivi degli avversari. Gioco di squadra con ottima circolazione di palla e molti assist hanno mandato in doppia cifra cinque ragazzi del soddisfatto coach MAIERON. Restiamo in attesa del calendario dei playoff che vedrà il SAMBA GRITTI affrontare al PALABARBARANI il PESCHIERA.

GP

Promo BK SOMMACAMPAGNA - SMB 59 - 52

Un brutto SAMBA GRITTI deve soccombere alla organizzata SOMMACAMPAGNA. Preparata molto bene la partita dalla squadra di casa che con una difesa aggressiva annullava le bocche di fuoco del SAN MARTINO dove il solo RUSSO riusciva a gonfiare la retina e tenere a galla la propria squadra. Fatali gli errori sotto le plance e dalla linea della carità da parte del SAMBA che ha dovuto rincorrere per tutta la partita. Nulla di compromesso per il SAN MARTINO in attesa di un pronto riscatto venerdì 22/04 al PALABARBARANI contro il VERONA BASKET.

GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Michele Minniti 15/06/1996


  • Luca Galvagni 07/06/2000


  • Enrico Antoniacomi 14/06/2000


  • Stefano Rama 29/06/2001


  • Michele Pasetto 25/06/2002


  • Giacomo Valle 22/06/2005


  • Daniele Florio 11/06/2006


  • Cesare Benadjaoud 25/06/2006


  • Andrea De poli 30/06/2006


  • Carlo Fiorio 20/06/2007


  • Tommaso Panarotto 10/06/2009


  • Junwei Dong 02/06/2012


  • Daniele Braggion 29/06/2012