Ultime news

feata di natale con il san martino basket

Come è ormai consuetudine, anche quest'anno la società organizza la tradizionale "festa di Natale col San Martino basket". Domenica 16 dicembre 2018 al PalaBarabarani. Inizio ore 16,00 con giochi per tutti, piccoli e grandi, auguri, consegna calendario e rinfresco finale. Vi aspettiamo tutti numerosi e puntuali. Nell'allegato trovate il volantino con il programma dettagliato. Festeggeremo assieme.


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

22/12/2010

Promozione grezzana-SMB 56-70

Non trova ostacoli la squadra del San Martino che anche sul difficile campo del Grezzana impone la propia superiorita'. Partono bene gli uomini di coach Garnero che chiudono il primo quarto in vantaggio di 7 lunghezze. Troppo fiscale l'arbitraggio che costringe nel secondo quarto la difesa a zona da parte del San Martino gravata di troppi falli. In questa situazione la squadra di casa riesce a recuperare quasi tutto lo svantaggio grazie anche a buoni tiri dalla distanza. Alla ripresa dopo la pausa lunga il San Martino concede poco agli avversari e chiude la partita con un discreto margine. Tutti gli uomini di Garnero sono andati a referto e la nota positiva e' che la panchina ha totalizzato piu' punti del quintetto base, 38 su 70 ( bene il solito Stizzoli top scorer con 16 punti ). Un plauso anche al numeroso e caloroso pubblico presente che ha sostenuto la squadra per tutta la partita.
RISULTATO FINALE 56 - 70 - ( 13/20-22/18-11/14-18/10 ) (G.P)


21/12/2010

Esordienti: SMB-soave 55-28

Ultima partita del girone d'andata per i nostri esordienti,che incontrano il Soave.Primo quarto dove il San Martino sfrutta la superiorità fisica con diverse penetrazioni; grazie anche ad alcune palle perse del Soave.Nel secondo quarto prendiamo il largo grazie a una buona circolazione di palla che ci permette di trovare uomini liberi sotto canestro e di realizzare canestri facili. Nel terzo quarto dominiamo dal punto di vista offensivo riuscendo a prendere un vantaggio di oltre 15 punti. Quarto quarto dove riusciamo a tenere una buona difesa e a segnare molto in contropiede. Finisce 55-28. Bella partita del San Martino che a potuto finalmente sfruttare la grandezza fisica dominando a rimbalzo; anche sbagliado molto da sotto otteniamo comunque una prestazione che ci permette di mantenere saldamente la seconda posizione in classifica. (F.R.)

E i giovani di Michele non deludono ! Come si augurava il coach al termine del commento alla partita U13 SMB-Vigasio,
i "ragazzi del '99" si fanno il regalo di Natale e portano a casa l'ultima partita del girone di andata del torneo Esordienti.
La squadra parte un po' contratta e non riesce a prendere il largo, nonostante buone azioni sia individuali che di squadra, a causa di qualche imprecisione di troppo nei tiri da sotto. Con l'invito "usiamo il tabellone" che giunge più volte dalla panchina, il primo quarto infatti si conclude con un vantaggio di soli 3 punti. Passano i minuti e la squadra prende finalmente confidenza con il canestro; nei quarti successivi i diversi quintetti che si alternano in campo mantengono il controllo sulla partita, senza perdere concentrazione e incrementando progressivamente il vantaggio. Si gioca sempre a buon ritmo, con veloci ribaltamenti di fronte e con i nostri ragazzi che in più di un' occasione si propongono in attacco con azioni corali, buoni passaggi e circolazione di palla. Anche la difesa funziona abbastanza bene, e solo quando comincia ad affiorare un po' di stanchezza (nell'ultimo quarto) aumentano un po' i falli personali; in ogni caso, anche in questo fondamentale il giudizio è positivo. La squadra ha dimostrato di avere buone potenzialità e soprattutto ampio margine di crescita e il periodo natalizio in cui i campionati si fermano arriva al momento opportuno; con alcuni appositi allenamenti,il coach ha intenzione di approfittare di questa pausa. A Michele, Simone, a tutti i giocatori e alle loro famiglie, auguri di Buon Natale e arrivederci all'anno prossimo. (M.S.)

 



18/12/2010

Scoiattoli San Martino2: cologna-SMB2 11-17

bella partita, dove i nostri hanno subito preso in mano il gioco e i primi tre periodi vinti. gara di tiro persa e gli
avversari che si fanno sotto e vincono anche il quarto periodo, grazie anche ai molti errori da sotto e un autocanestro(bello pero'!). scossi si sono risvegliati e hanno vinto gli ultimi due periodi finendo 17 a 11 per i nostri che come primo esordio nel campionato scoiattoli tornano vincenti e convincenti!!! (F.M.)



18/12/2010

Cuccioli San Martino1: cologna-SMB1 20-8

partita iniziata con molta agitazione da parte dei nostri piccoli che comunque dopo la gara di tiro persa per poco,
hanno pareggiato un tempo e finito a 20 a 8 contro dei 2002 e 2003 piu'  veloci e piu' tecnici! (F-M-)



18/12/2010

Scoiattoli: SMB1-SMB2 8-20

i piccoli hanno sempre aggredito i 2002 del s.martino pareggiando un tempo e perdendo la gara di tiro quindi medesimo risultato perso 20 a 8 ma belli da vedere e con il tempo ne vedremo delle belle, che dire dei grandoni del
2002 che hanno aproffitato della loro fisicita', e nonostante hanno sbagliato molto da sotto, si portano a casa la prima partita! (F.M.)



18/12/2010

Cuccioli: SMB1-SMB2 8-20

i piccoli hanno sempre aggredito i 2002 del s.martino pareggiando un tempo e perdendo
la gara di tiro quindi medesimo risultato perso 20 a 8 ma belli da vedere e con il tempo ne vedremo delle belle, che dire dei grandoni del 2002 che hanno aproffitato della loro fisicita', e nonostante hanno sbagliato molto da sotto, si portano a casa la prima partita! (F:M.)



18/12/2010

U13. SMB-vigasio 74-40

Nell'ultima partita del girone di qualificazione incontriamo il vigasio nonostante la classifica i nostri entrano in campo con la voglia e la concentrazione giusta. Vinciamo il primo quarto con un buon attaco ma con una difesa distratta.  Secondo e terzo Quarto dominati dal San Martino che prende un vantaggio di oltre 20 punti grazie alla difesa piu concentrata e a diversi contropiedi. Quarto quarto che non ha piu niente da dire. Finisce 74-40. Bella prestazione dei nostri che hanno messo in campo un attacco fluido segnanando molto. c'è ancora però molto da miglorare soprattutto in difesa. (F.R.)

Ottima prestazione da parte dei nostri atleti che sono riusciti a pareggiare la pessima partita fatta a Vigasio. Ottima intensità difensiva anche se in qualche sprazzo della partita si sono un pò lasciati andare, forse vedendo il risultato a nostro vantaggio. Primo tempo deciso negli ultimi minuti in cui riusciamo ad allungare con un buon break e finire in vantaggio 24-8. Secondo quarto che continua sulle orme del primo con in più un'intensità difensiva che nel primo non si era vista e permette di arrivare a metà partita in vantaggio di 23 punti. Ultimi due quarti sempre positivi per noi, ma nel terzo in particolare la difesa ha lavorato poco negli ultimi minuti dove gli avversari hanno realizzato diversi canestri finendo con un parziale 20-12 per noi. Fine partita con il tabellone che segna 74-40 per i padroni di casa che terminano il girone di andata in bellezza. Ora aspettiamo l'ultima partita degli esordienti sperando di concludere in bellezza in vista delle vacanze natalizie. Facciamoci un bel regalo. (M. D.)



17/12/2010

Aquilotti nba: Lupatotino-SMB 14-10

Buona partita per i superstiti del San Martino Aquilotti NBA che sfidando la tormenta di neve sono riusciti ad arrivare a San Giovanni. Gli 8 guerrieri hanno messo l'anima giocando una bella partita, con grande intensità, e perdendo solo all'ultimo tempo per un punto contro una delle squadre favorite del girone. Da rilevare l'ottima prestazione del nostro Lorenzo, arrivato quest'anno, e che dopo solo 5 allenamenti si è mosso in campo come un veterano. Bravi tutti per l'impegno e la voglia messa in campo.
C.B.



15/12/2010

Promozione: cus vr-SMB 41-67

Le ha provate tutte coach Scramoncin per battere il San Martino. Ci era riuscito chiudendo i primi due quarti con un solo punto di svantaggio. Dopo il riposo i ragazzi di Garnero facevano vedere il loro valore e con tiri pesanti, contropiedi e difesa asfissiante, chiudevano la gara a loro favore con netto margine. Nel Cus troppo solo Paolo Malizia che nel secondo tempo segnava 10 punti dei 19 di tutta la squadra. Nel San Martino da segnalare l'ottima prestazione di Veneri che oltre mettere a segno due triple padroneggiava in difesa e recupeva parecchi rimbalzi. Top scorer é stato Turati che questa volta ha giocato anche con la squadra. Coach Garnero durante
la partita si lamentava per la bassa percentuale, ancora una volta, ai tiri liberi.

cus 41 san martino 67 parziali 5/12-17/11-9/21-10/23 (G.P.)

Andreatta L. 5, Ariani G. 11, Baltieri M. 2, Beltrami R. 5, Nodari E. (K) 2, Scala A. 4, Spagnol J. 0, Squaranti M. 0, Stizzoli M. 7, Turati F. 19, Veneri S. 6, Zanon M. 6.



15/12/2010

Liberi: nievo-SMB 58-41

Partita iniziata un pò contratta da parte nostra ( e finita decisamente peggio! ) che sbagliamo numerosi canestri facili e recuperiamo diversi palloni ( ovviante grazie agli avversari che calibravano decisamente male i passaggi non per merito nostro ). Secondo quarto che continua sulla scia del primo e si arriva a metà partita con uno scarto di 5-6 punti. Terzo quarto che vede in un primo momento gli avversari che perdono la testa, si agitano e fanno diversi errori e noi arriviamo al massimo vantaggio con palla in mano; Però noi non riusciamo ad avere la decisione giusta per "finire il lavoro" e continuiamo con delle percentuali indecenti dal campo e permettiamo al NIEVO di recuperare finendo il terzo quarto a -3. Purtroppo sa causa di una telefonata improvvisa che mi ha fatto assentare per diversi minuti non posso fare commenti sull'ultimo quarto della partita; vi posso solo dire che nell'ultimo quarto la squadra ha subito un parziale di circa 26-6 finendo la partita con uno scarto di 22 punti.(M.D.)
 






Pag. 1 Succ. Fine

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Ultimi risultati

just play esordienti csi

SMB - buster s.lucia:
62 - 49

just play ragazzi csi

SMB - buster b.go venezia:
84 - 21

promozione

SMB - circ. steeb:
62 - 65

under18

grizzly lessina bk - SMB:
67 - 46

Ultimi commenti

Promo SMB - Steeb 62 - 65

Bravo il Carlo Steeb che con una gara accorta è riuscito a sbancare il PALABARBARANI. Sembrava partita facile per il SAMBA GRITTI che chiudeva il primo quarto sopra di 12 lunghezze. Un disastroso secondo quarto, dove la squadra di casa metteva a segno solo 4 punti, metteva a repentaglio il risultato finale. Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach ZANGANI rimettevano in campo la determinazione del primo quarto riuscendo a ribaltare il risultato.Nell'ultimo quarto la partita proseguiva punto a punto e a 48 secondi dalla fine sul punteggio di 62 a 62 il Carlo Steeb metteva a segno i tre punti che gli permettevano di vincere.

GP

Promo VR Basket - SMB 65 - 68

Bravo il SAMBA GRITTI che porta a casa altri due punti per confermare il meritato secondo posto in classifica. Partita giocata alla pari per tutti i 40'dove il VERONA BASKET rimaneva a galla grazie ai suoi esperti giocatori. I ragazzi di coach ZANGANI hanno fatto vedere un buon gioco e tutti  hanno dato il loro contributo per la vittoria finale. Non si ferma più ROCCO autore anche ieri sera di una prova MAIUSCOLA. Buona la prestazione, nel pitturato, di FALGIANO che ha saputo fronteggiare i più dotati avversari. 

GP

Promo SMB - Lugagnano 85 - 46

Ieri sera al PALABARBARANI si è vista una perfetta prestazione del SAMBA GRITTI. Ci si aspettava qualcosa in più dal pari classifica LUGAGNANO  completamente annullato dai bianchi di casa. Già dal primo quarto si è visto che i ragazzi di coach ZANGANI volevano proseguire nella striscia vincente mettendo in campo tutta la determinazione e gioco corale che gli permetteva  di costruire i presupposti per la vittoria finale. Stesso copione della partita precedente dove ROCCO è stato devastante da tutte le posizioni ( TOP SCORER della partita ) coadiuvato ancora dagli under TURATI  BARCAROLO CANCELLIERI precisi nel gonfiare la retina da sotto le plance. Buona la prova di CESCATI in particolare in fase difensiva e ottima la prestazione del recuperato RIGHETTI dopo il lungo infortunio. Nel LUGAGNANO si è distinto solo l’ esperto BRUNELLI ma troppo poco per impensierire il SAMBA. Lunedì 26/11 si torna in campo a CEREA per il recupero della gara sospesa per impraticabilità del campo reso scivoloso dalla abbondante umidità.

GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Luca Pintus 12/12/2000


  • Giacomo Pagan zecchin 19/12/2001


  • Daniele Marisa 20/12/2002


  • Nicola Montanari 20/12/2002


  • Dario Braggion 03/12/2010


  • Junxian Dong 18/12/2010