Ultime news
orario palestre stagione 2022-2023
E' stato completato l'orario definitivo degli allenamenti nelle varie palestre per tutte le squadre del San Martino Basket
Clicca qui sotto per scaricare il prospetto completo
scarica i calendari delle fasi di qualificazione dei campionati di promozione e under19
Sono disponibili in formato pdf i calendari dei gironi di qualificazione con tutte le partite del San Martino Basket
Clicca qui sotto per scaricare i calendari
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori info



Tel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
22/12/2010
21/12/2010
Ultima partita del girone d'andata per i nostri esordienti,che incontrano il Soave.Primo quarto dove il San Martino sfrutta la superiorità fisica con diverse penetrazioni; grazie anche ad alcune palle perse del Soave.Nel secondo quarto prendiamo il largo grazie a una buona circolazione di palla che ci permette di trovare uomini liberi sotto canestro e di realizzare canestri facili. Nel terzo quarto dominiamo dal punto di vista offensivo riuscendo a prendere un vantaggio di oltre 15 punti. Quarto quarto dove riusciamo a tenere una buona difesa e a segnare molto in contropiede. Finisce 55-28. Bella partita del San Martino che a potuto finalmente sfruttare la grandezza fisica dominando a rimbalzo; anche sbagliado molto da sotto otteniamo comunque una prestazione che ci permette di mantenere saldamente la seconda posizione in classifica. (F.R.)
E i giovani di Michele non deludono ! Come si augurava il coach al termine del commento alla partita U13 SMB-Vigasio,
i "ragazzi del '99" si fanno il regalo di Natale e portano a casa l'ultima partita del girone di andata del torneo Esordienti.
La squadra parte un po' contratta e non riesce a prendere il largo, nonostante buone azioni sia individuali che di squadra, a causa di qualche imprecisione di troppo nei tiri da sotto. Con l'invito "usiamo il tabellone" che giunge più volte dalla panchina, il primo quarto infatti si conclude con un vantaggio di soli 3 punti. Passano i minuti e la squadra prende finalmente confidenza con il canestro; nei quarti successivi i diversi quintetti che si alternano in campo mantengono il controllo sulla partita, senza perdere concentrazione e incrementando progressivamente il vantaggio. Si gioca sempre a buon ritmo, con veloci ribaltamenti di fronte e con i nostri ragazzi che in più di un' occasione si propongono in attacco con azioni corali, buoni passaggi e circolazione di palla. Anche la difesa funziona abbastanza bene, e solo quando comincia ad affiorare un po' di stanchezza (nell'ultimo quarto) aumentano un po' i falli personali; in ogni caso, anche in questo fondamentale il giudizio è positivo. La squadra ha dimostrato di avere buone potenzialità e soprattutto ampio margine di crescita e il periodo natalizio in cui i campionati si fermano arriva al momento opportuno; con alcuni appositi allenamenti,il coach ha intenzione di approfittare di questa pausa. A Michele, Simone, a tutti i giocatori e alle loro famiglie, auguri di Buon Natale e arrivederci all'anno prossimo. (M.S.)
18/12/2010
Scoiattoli San Martino2: cologna-SMB2 11-17
bella partita, dove i nostri hanno subito preso in mano il gioco e i primi tre periodi vinti. gara di tiro persa e gli
avversari che si fanno sotto e vincono anche il quarto periodo, grazie anche ai molti errori da sotto e un autocanestro(bello pero'!). scossi si sono risvegliati e hanno vinto gli ultimi due periodi finendo 17 a 11 per i nostri che come primo esordio nel campionato scoiattoli tornano vincenti e convincenti!!! (F.M.)
18/12/2010
Cuccioli San Martino1: cologna-SMB1 20-8
partita iniziata con molta agitazione da parte dei nostri piccoli che comunque dopo la gara di tiro persa per poco,
hanno pareggiato un tempo e finito a 20 a 8 contro dei 2002 e 2003 piu' veloci e piu' tecnici! (F-M-)
18/12/2010
i piccoli hanno sempre aggredito i 2002 del s.martino pareggiando un tempo e perdendo la gara di tiro quindi medesimo risultato perso 20 a 8 ma belli da vedere e con il tempo ne vedremo delle belle, che dire dei grandoni del
2002 che hanno aproffitato della loro fisicita', e nonostante hanno sbagliato molto da sotto, si portano a casa la prima partita! (F.M.)
18/12/2010
i piccoli hanno sempre aggredito i 2002 del s.martino pareggiando un tempo e perdendo
la gara di tiro quindi medesimo risultato perso 20 a 8 ma belli da vedere e con il tempo ne vedremo delle belle, che dire dei grandoni del 2002 che hanno aproffitato della loro fisicita', e nonostante hanno sbagliato molto da sotto, si portano a casa la prima partita! (F:M.)
18/12/2010
Nell'ultima partita del girone di qualificazione incontriamo il vigasio nonostante la classifica i nostri entrano in campo con la voglia e la concentrazione giusta. Vinciamo il primo quarto con un buon attaco ma con una difesa distratta. Secondo e terzo Quarto dominati dal San Martino che prende un vantaggio di oltre 20 punti grazie alla difesa piu concentrata e a diversi contropiedi. Quarto quarto che non ha piu niente da dire. Finisce 74-40. Bella prestazione dei nostri che hanno messo in campo un attacco fluido segnanando molto. c'è ancora però molto da miglorare soprattutto in difesa. (F.R.)
Ottima prestazione da parte dei nostri atleti che sono riusciti a pareggiare la pessima partita fatta a Vigasio. Ottima intensità difensiva anche se in qualche sprazzo della partita si sono un pò lasciati andare, forse vedendo il risultato a nostro vantaggio. Primo tempo deciso negli ultimi minuti in cui riusciamo ad allungare con un buon break e finire in vantaggio 24-8. Secondo quarto che continua sulle orme del primo con in più un'intensità difensiva che nel primo non si era vista e permette di arrivare a metà partita in vantaggio di 23 punti. Ultimi due quarti sempre positivi per noi, ma nel terzo in particolare la difesa ha lavorato poco negli ultimi minuti dove gli avversari hanno realizzato diversi canestri finendo con un parziale 20-12 per noi. Fine partita con il tabellone che segna 74-40 per i padroni di casa che terminano il girone di andata in bellezza. Ora aspettiamo l'ultima partita degli esordienti sperando di concludere in bellezza in vista delle vacanze natalizie. Facciamoci un bel regalo. (M. D.)
17/12/2010
Aquilotti nba: Lupatotino-SMB 14-10
Buona partita per i superstiti del San Martino Aquilotti NBA che sfidando la tormenta di neve sono riusciti ad arrivare a San Giovanni. Gli 8 guerrieri hanno messo l'anima giocando una bella partita, con grande intensità, e perdendo solo all'ultimo tempo per un punto contro una delle squadre favorite del girone. Da rilevare l'ottima prestazione del nostro Lorenzo, arrivato quest'anno, e che dopo solo 5 allenamenti si è mosso in campo come un veterano. Bravi tutti per l'impegno e la voglia messa in campo.
C.B.
15/12/2010
Le ha provate tutte coach Scramoncin per battere il San Martino. Ci era riuscito chiudendo i primi due quarti con un solo punto di svantaggio. Dopo il riposo i ragazzi di Garnero facevano vedere il loro valore e con tiri pesanti, contropiedi e difesa asfissiante, chiudevano la gara a loro favore con netto margine. Nel Cus troppo solo Paolo Malizia che nel secondo tempo segnava 10 punti dei 19 di tutta la squadra. Nel San Martino da segnalare l'ottima prestazione di Veneri che oltre mettere a segno due triple padroneggiava in difesa e recupeva parecchi rimbalzi. Top scorer é stato Turati che questa volta ha giocato anche con la squadra. Coach Garnero durante
la partita si lamentava per la bassa percentuale, ancora una volta, ai tiri liberi.
cus 41 san martino 67 parziali 5/12-17/11-9/21-10/23 (G.P.)
Andreatta L. 5, Ariani G. 11, Baltieri M. 2, Beltrami R. 5, Nodari E. (K) 2, Scala A. 4, Spagnol J. 0, Squaranti M. 0, Stizzoli M. 7, Turati F. 19, Veneri S. 6, Zanon M. 6.
15/12/2010
Partita iniziata un pò contratta da parte nostra ( e finita decisamente peggio! ) che sbagliamo numerosi canestri facili e recuperiamo diversi palloni ( ovviante grazie agli avversari che calibravano decisamente male i passaggi non per merito nostro ). Secondo quarto che continua sulla scia del primo e si arriva a metà partita con uno scarto di 5-6 punti. Terzo quarto che vede in un primo momento gli avversari che perdono la testa, si agitano e fanno diversi errori e noi arriviamo al massimo vantaggio con palla in mano; Però noi non riusciamo ad avere la decisione giusta per "finire il lavoro" e continuiamo con delle percentuali indecenti dal campo e permettiamo al NIEVO di recuperare finendo il terzo quarto a -3. Purtroppo sa causa di una telefonata improvvisa che mi ha fatto assentare per diversi minuti non posso fare commenti sull'ultimo quarto della partita; vi posso solo dire che nell'ultimo quarto la squadra ha subito un parziale di circa 26-6 finendo la partita con uno scarto di 22 punti.(M.D.)
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
promozione
78 - 71
under19 - silver
87 - 53
Ultimi commenti
Promo SMB - POL. DI BRENDOLA 78 - 71
Promo SMB - LEGNAGO BASKET 56 - 50
Con una grande prova di solidità mentale SAMBA batte Legnago, 56 a 50.
Primo quarto devastante dei padroni di casa che, con un capitan Corrà on fire (14 punti, dei 20 totali) porta in giostra, ( metafora dovuta, visto il lunaPark della sagra fuori dalla palestra) una Legnago che vede il canestro praticamente solo con i tiri liberi.
Nel secondo quarto Legnago stringe in difesa ma in attacco è poco fortunata e si finisce il primo tempo con i nostri avanti di 10: 30 a 20
Insomma sembra fatta, molto più in palla il SAMBA, gli ospiti sembrano piegati su se stessi. Ma il saggio dice che “la partita non è finita finchè non è finita” e infatti nella terza frazione il copione si capovolge clamorosamente. Legnago difende duro, SAMBA è troppo prevedibile con un monotono penetra e scarica che dà pochi frutti. In difesa subisce la maggiore velocità degli ospiti che passano avanti e cominciano ad acquisire un vantaggio di 3 / 5 punti che diventano 8 quando il 22 avversario infila una bomba a fil di sirena: 36 a 44.
Cominciare l’ultimo quarto sotto di 8, significa che se non ci sei con la testa, la partita ti scappa via. E qui entra in scena Turati che ne mette 5 di fila tra cui una penetrazione con un “and one” trasformato, 41 a 44: SAMBA c’è.
Il numero 6 bianco rosso dà energia e ritmo in regia. La partita viaggia così, con tanti errori e sempre con vantaggi esigui. C’è spazio per un triplone del capitano per dare una scossa alla baracca. Morale: 50 a 50 e manca un minuto. Turati inventa un ottimo tiro da 3 che non entra, ma c’è fallo e quindi 3 tiri liberi: tutti realizzati.
SAMBA, in vantaggio di 3 lunghezze difende bene sul possesso successivo, Turati prende fallo sul rimbalzo difensivo, va in lunetta e ne realizza 1 su 2.
24 secondi alla sirena e palla in mano a Legnago ma siamo a +4. Altra ottima difesa e dalla tonnara sotto canestro è ancora Turati ad uscirne, a subire fallo facendo bottino pieno dalla linea della carità. Altra vittoria casalinga.
Promo BASKET EST VERONESE - SMB 69-76
Il SAMBA GRITTI decimato dagli infortuni si presenta a Soave con solo 9 giocatori e vince con il cuore meritatamente la sfida col BASKET EST VERONESE. Un primo tempo dominato dal SAMBA che chiude il primo tempo in vantaggio di 13 lunghezze. Dopo la pausa lunga la squadra di casa, grazie anche a sette minuti di black-out del San Martino, riesce a rimontare tutto lo svantaggio e chiudere i tempi regolari in perfetta parità. E’ nei cinque minuti dell’ over-time che il SAMBA rimette in campo la determinazione per poter vincere la gara. Bravi tutti i ragazzi di coach MAIERON che stanno dimostrando un buon integro negli schemi della squadra.
Compleanni di questo mese
Davide Maieron 08/01/1984
Alessandro Zambon 07/01/2000
Isacco Giarola 24/01/2000
Matteo Barbera 07/01/2002
Simone Masotto 21/01/2003
Pietro Zenari 03/01/2005
Matteo Pittavino 23/01/2005
Alessandro Migliorini 09/01/2006
Alessandro Viviani 16/01/2006
Alberto Sartori 23/01/2006
Giada Stander 24/01/2009