Ultime news

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti news.
Torna presto a trovarci.

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

21/12/2015

Promo - Bk SOMMACAMPAGNA - SMB 86 - 65

Si è giocato a campi invertiti. Troppo forte la squadra di casa per essere impensierita dall’ incompleta GRITTI SAMBA. Parte subito a razzo il SOMMACAMPAGNA che già nel primo quarto crea un divario abbastanza consistente. I ragazzi di Zangani non ci stanno e con più determinazione riescono a contenere e pareggiare il secondo. Anche dopo la pausa lunga la partita è giocata e il SAMBA riesce a recuperare qualche punto. L’ ultimo quarto si ripete la supremazia della squadra di casa che con veloci contropiedi e tiri dalla lunga distanza crea un brek sostanzioso. Buona la prova di Corrà in fase offensiva mentre sono da recriminare ancora le troppe palle perse e la scarsa percentuale ai tiri liberi. BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a tutti.

(GP)



14/12/2015

Promo - CUS Verona - SMB 60 - 65

Importante vittoria del GRITTI SAMBA contro il CUS. Partita sentita da tutte due le squadre che si affrontano giocando alla pari i primi dieci minuti con una leggera supremazia della squadra ospite che chiude il quarto con tre lunghezze di vantaggio. Stesso copione nel secondo quarto quando la squadra di casa, approffitando dell’ assenza di concentrazione degli avversari, mette a referto, negli ultimi tre minuti, un brek di 11 a 0 . Coach Zangani, durante la pausa lunga, striglia a dovere i propri ragazzi che già da subito mettono in pratica i suggerimenti dati dall’ esperto allenatore. Tre bombe di capitan DONGILI e le continue penetrazioni concluse positivamente, sia dalla media che dalla linea della carità, da un ispirato ( ex ) MINNITI fanno si che in poco tempo il SAMBA recuperi tutto lo svantaggio. Con una difesa molto attenta concedono poco in fase offensiva alla squdra di casa che deve alla fine soccombere. Prossimo appuntamento al PALABARBARANI venerdì 18/12 ore 21.15 contro la sempre più sola prima in classifica SOMMACAMPAGNA.

(GP)



01/12/2015

Promo S.PAOLO VALEGGIO - SMB 49 - 61

 
Bella e importante vittoria del GRITTI SAMBA in quel di Valeggio. Una buona difesa della squadra e le polveri bagnate della squadra di casa fanno sì che già nel primo tempo i ragazzi di coach ZANGANI creino i presuposti per la vittoria finale. Tre triple di Corrà e le ottime percentuali dalla linea della carità mandano al riposo il SAMBA già con 16 lunghezze di vantaggio. Dopo la pausa lunga il VALEGGIO si presenta in campo con altra determinazione ma pur concludendo bene dalla media e lunga distanza non riesce ad impensierire più di tanto la squadra ospite. Sugli scudi in fase offensiva il rientrato RUSNIGHI si è fatto valere sotto le plance e stratosferico ai tiri liberi ( 12 su 13 ). In fase difensiva buona la prova di capitan DONGILI con 13 rimbalzi anche se ha perso qualche palla in più. Partita verità venerdì 4/12 ore 21.15 al PALABARBARANI contro il SANTA CROCE.
(GP)


01/12/2015

U14 SMB - Bk Est Veronese 50 - 60

Sabato 21 novembre il San Martino basket under 14 ha incontrato in casa il Basket Est Veronese. 

La partita è stata arbitrata da un arbitro molto giovane della federazione arbitri. Noi del Samba non siamo partiti nel migliore dei modi con parecchi canestri facili sbagliati. Abbiamo tenuto abbastanza testa all’avversaria ma nel 2° e 3° quarto abbiamo subito l’attacco dei loro migliori giocatori. Nel 4° quarto ci siamo ripresi un po’, ma il divario era troppo grande e ciò ha determinato la loro vittoria. Questa sconfitta ci spingerà nella gara di ritorno a fare meglio per provare a batterli.                          

 

parziali

SMBA - Est Veronese                                         9-17; 22-27; 30-49; 50-60

(S.S.)



27/11/2015

U14 Legnago - SMB 35 - 40

Nella terza partita di campionato il SAMBA si trova contro Legnago. La partita molto equilibrata sin dall'inizio evidenzia i risultati ottenuti negli allenamenti della settimana precedente del SAMBA. La partita continua punto a punto fino all'inizio del 3^ quarto dove il SAMBA trova la grinta per passare in vantaggio fino alla fine. Da segnalare i punti mancati sulla ripartenza in contropiede.           

Parziali:Legnago-SAMBA.  14-17, 23-28, 27-36, 35-40

(M.P.)



14/11/2015

U14 BK Grandi Valli - SMB 40 - 54

Seconda partita di campionato, il Samba Under14 gioca in trasferta a Cerea. Come prima sorpresa non si presenta l'arbitro e la partita è arbitrata dal nostro vice coach.
Nei primi due quarti non siamo molto concentrati e i parziali lo confermano.
Dopo la sfuriata di coach e vice coach rientriamo in campo con più grintae, anche se il terzo quarto va a favore dei nostri avversari,
riusciamo a portare a casa la vittoria.
Dobbiamo sicuramante lavorare di più negli allenamenti per migliorare la tecnica e la rimessa,
che durante la partita è stata una delle maggiori lacune.
Parziali 11-10, 19-24, 34-34, 40-54
(P.D.)
 



02/11/2015

U18 SMB - Gemini 79 - 46

Domenica 25 ottobre si è svolta la terza partita di campionato San Martino contro Gemini .
Fin da subito prendiamo un discreto vantaggio che riusciamo a mantenere per tutta la durata della partita , in alcuni frangenti abbiamo un po' mollato ma coach Erbesato ci ha rimesso subito in riga facendoci portare a casa il terzo successo in campionato.

(MM)



14/10/2015

U18 SMB - Cologna 64 - 43

Tre, due, uno, via... Ha oggi inizio il campionato under18 per i ragazzi allenati da Stefano Erbesato e Alberto Modena, nel primo tempo la squadra mostra molta solidità nonostante un inizio molto veloce da parte degli avversari,nel secondo tempo invece la squadra prende più fiducia col campo e inizia a prendere il largo complici molto contropiedi e molte palle recuperate, alla fine del secondo tempo il risultato è 35-21 a nostro favore, ciò dimostra la buona difesa tenuta dai ragazzi che in 10 minuti hanno concesso agli avversari solo 7 punti.
Nel terzo periodo il Cologna parte ancora una volta molto forte ma il San Martino recupera velocemente durante questo periodo la partita si infiamma e le squadre danno il meglio di se ma il punteggio non varia di molto, il quarto periodo non ci sono grandi emozioni e la partita volge al termine sul risultato di 64-43 un ottimo inizio per i ragazzi Sanmartinesi che dimostrano una buona preparazione e un ottima concentrazione... Prossimo avversario è la Virtus Isola.
FORZA SAMBA!!!
M.F.


13/05/2015

U17 - VIGASIO - SMB 59 - 70

Il 9 maggio si è disputata vigasio  san martino .
La partita inizia bene per noi con molti contropiedi e palle recuperate , ma nel secondo quarto caliamo vistosamente e il vigasio si porta in vantaggio di due punti . Nella pausa coach Erbesato da una scossa alla squadra facendoci tornare in vantaggio e portandoci  alla vittoria.

(MM)



04/05/2015

U17 SMB - Cerea 55 - 47

San Martino Basket-Cerea è la seconda partita dell' ultima fase di questa stagione.
Partita molto combattuta sin dal primo quarto. Si procede punto a punto. Il San martino riesce a mantenere il vantaggio fino al terzo quarto. Nel ultimo periodo riusciamo a trovare la carica necessaria per battere il cerea.

Risultato finale:55 - 47

(FF)






Pag. 1 Succ. Fine

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

SMB - basket peschiera:
85 - 64

under17 - silver

SMB - cestistica verona b:
53 - 51

Ultimi commenti

Promo SMB - BASKET PESCHIERA 85 - 64

Parte col piede buono il San Martino Basket alla prima dei play off al Palabarbarani, dove i ragazzi di coach Maieron rifilano un 14 a 5 al Peschiera Basket nei primi 5 minuti di gioco. I falli fischiati alla squadra di casa consentono il recupero degli ospiti, che si riportano a meno tre alla fine del primo quarto (18-15 per il padroni di casa).
Con la pallottola del contropiede spuntata dall’attenta difesa del Samba, e a corto di soluzioni offensive, il Peschiera gioca la carta della provocazione, riuscendo a creare qualche nervosismo in campo e chiudendo il secondo quarto ancora a meno tre (35 – 33).
Durante l’intervallo viene consegnato il premio Ilario Ceschi ai giovani Dama (Damiano Anselmi), Pase (Michele Pasetto) e Seba (Sebastiano Sartori) per l’impegno profuso come giocatori e allenatori delle giovanili.
Si mantiene in equilibrio il terzo quarto, con un parziale di 21 a 20 e belle giocate botta e risposta dei due numeri 7 del Samba (Filippo Russo) e del Peschiera (Cuelho).
Tutto del Samba l’ultimo quarto, che lascia il Peschiera al palo dei 53 punti per 5 minuti. Lo schieramento a zona per i blu, in debito di ossigeno, nulla può contro i diavoli rossi dalle mille soluzioni.  Sale in cattedra Giorgio Menini che, dopo aver reso invisibile il pur sempre temibile Babic, delizia compagni e pubblico con micidiali bordate dalla lunga.
Bravi tutti.


SAN MARTINO BASKET: Turati 16, Corrà 12, Alberti 12, Rocco 10, Russo 10, Menini 9, Minniti 6, Righetti 4, Anselmi 4, Cescati 2, Sartori.

PESCHIERA BASKET: Cuelho 17, Zoccatelli 17, Facin 10, Norci 10, Paroni 4, Manzati 4, Babic 2, Marsala, Castrini, Degli’Innocenti, Pastori, Boni.

Arbitri: Schiavo Francesco, Marogna Nicolò

FB

Promo SMB - BK SOMMACAMPAGNA 76 - 37

Schiacciante vittoria tra le mura amiche del SAMBA GRITTI che ha la meglio su un deludente SOMMACAMPAGNA. Si capisce da subito che i ragazzi del SAN MARTINO vogliono accontentare il PRESIDENTE ZAGO che ha chiesto loro la vittoria per mantenere il secondo posto in classifica. Il SOMMACAMPAGNA si presenta al PALABARBARANI a ranghi ridotti ma questo non giustifica l’opaca prestazione perché il merito è tutto della super partita del SAMBA che con una attenta difesa ha annullato quasi del tutto i tentativi offensivi degli avversari. Gioco di squadra con ottima circolazione di palla e molti assist hanno mandato in doppia cifra cinque ragazzi del soddisfatto coach MAIERON. Restiamo in attesa del calendario dei playoff che vedrà il SAMBA GRITTI affrontare al PALABARBARANI il PESCHIERA.

GP

Promo BK SOMMACAMPAGNA - SMB 59 - 52

Un brutto SAMBA GRITTI deve soccombere alla organizzata SOMMACAMPAGNA. Preparata molto bene la partita dalla squadra di casa che con una difesa aggressiva annullava le bocche di fuoco del SAN MARTINO dove il solo RUSSO riusciva a gonfiare la retina e tenere a galla la propria squadra. Fatali gli errori sotto le plance e dalla linea della carità da parte del SAMBA che ha dovuto rincorrere per tutta la partita. Nulla di compromesso per il SAN MARTINO in attesa di un pronto riscatto venerdì 22/04 al PALABARBARANI contro il VERONA BASKET.

GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Roberto Zago 07/10/1957