Ultime news

feata di natale con il san martino basket

Come è ormai consuetudine, anche quest'anno la società organizza la tradizionale "festa di Natale col San Martino basket". Domenica 16 dicembre 2018 al PalaBarabarani. Inizio ore 16,00 con giochi per tutti, piccoli e grandi, auguri, consegna calendario e rinfresco finale. Vi aspettiamo tutti numerosi e puntuali. Nell'allegato trovate il volantino con il programma dettagliato. Festeggeremo assieme.


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

21/12/2014

U15 U.S. Virtus Isola - SMB 20 - 93

Eccoci nella terra del riso ... speriamo di ridere anche a fine partita !!!
All' andata abbiamo vinto per 115-31 ... oggi però abbiamo parecchie assenze ed innesto dalla categoria superiore che speriamo non giochi da solo come al solito, ora che abbiamo iniziato a centrare qualche canestro e prendere qualche rimbalzo ...

Pronti, via !!! Il primo punto è nostro !!! Alla metà del primo quarto conduciamo per 13-3, la partita sembra iniziare nella giusta direzione. Proseguiamo fluidi, siamo determinati e concentrati, il quarto finisce sul 7-25 in nostro favore.

A metà partita conduciamo 11-47, direi che il riso è assicurato, per il risotto ... vediamo.

Intervallo

Il terzo quarto procede in linea coi primi due, qualche tiro pregevole, qualche numero, per un motivo o per l' altro però le squadre sono meno motivate. Punteggio di 13-80 a nostro favore alla fine.

Nel quarto tempo i nostri avversari hanno anche un pò di sfortuna, in ogni caso il risultato è impietoso chiudiamo sul 20-93 a nostro favore.

Tutti a cena !!!!!

(AG)



15/12/2014

U15 SMB - Basket Est Veronese 73 - 47

Dopo l' esaltante trasferta in terra mantovana che ha visto i nostri eroi compiere un cna clamorosissima rimonta con sorpasso finale di ben 6 punti, ci apprestiamo oggi ad affrontare un nostro storico nemico di basket dell' Est veronese ... guarda caso proprio Est Basket !!!!!

I nostri partono bene e accennano a prendere il largo anche se dopo 4 minuti con una bomba da 3 gli avversari pareggiano al 6-6. Partita equilibrata ed altalenante, le squadre si affrontano a viso aperto senza paura e con determinazione.
Fino ad ora la partita è piacevole e corretta, il vantaggio continua ad alternarsi di un punto tra le due formazioni a due minuti dalla fine, dopo due nostri tiri liberi che per una volta vanno dentro entrambi (incredibile), siamo sul 11-11 con gli avversari che chiamano il time-out.
Si riparte, vediamo chi finisce davanti ... gli allenamenti tutti concentrati sui tiri forse sono serviti ... altri due tiri liberi a segno e ad un minuto dalla fine andiamo a canestro segnando pure il tiro libero a disposizione, direi che sta facendo la differenza "metterla dentro" rispetto le precedenti partite. Finiamo davanti 17-14 e ora ... il temutissimo secondo tempo che nelle partite scorse è stato il nostro incubo !!!

Pare che questa volta stia iniziando meglio del solito, sul 26-19 il coach avversario chiama il time-out strigliando VISTOSAMENTE i suoi, di poco entro i limiti del coinvolgimento delle forze di sicurezza. Stiamo prendendo il largo nel momento in cui di solito perdiamo clamorosamente, speriamo di non calare quando di solito andiamo in crescendo. A metà del quarto siamo avanti di 8, 29-21. A due minuti dalla fine siamo ancora avanti di 9. Grandissimo secondo quarto, chiudiamo in vantaggio di 11 sul 37-26.

Intervallo.

Al rientro pare non si sia persa la concentrazione, dopo due minuti conduciamo 43-30 al primo time-out chiamato. Si notano notevoli progressi rispetto l' inizio della stagione, sia nel gioco cia nella mentalità, avanti così !!!!! Gli avversari non ci stanno regalando nulla comunque !!!  Stanno recuperando !!! Forza ragazzi !!! Reagiamo !!!dal 43-36 al 46-36 e siamo in palla !!!
Time-out sul 46-38, stiamo resistendo al ritorno degli avversari che le provano tutte.
Fallo tecnico per i ripetuti improperi del coach avversario, notoriamente un pò "nervosetto" ma oggi un pò più dello solito e, soprattutto, dello spirito e del senso sportivo che si dovrebbe inculcare nei ragazzi. Stop alle polemiche, anche se il coach continua ad istigare l' arbitro. A 3 minuti dalla fine, 51-40 comunque, che è quello che conta. Due ferri sui due tiri liberi degli avversari, forse è la nostra giornata. Altri due loro ferri al tiro libero. Oggi non solo le mettiamo dentro, ma le riprendiamo anche sotto canestro, è cambiato qualcosa nella testa. Chiudiamo il quarto avanti per 56-45.

Il quarto quarto inizia con un sostanziale equilibrio che ci consente di mantenere il vantaggio, dopo 3 minuti siamo sul 58-45. I commenti iniziano a scarseggiare in quanto la partita orami ha un destino segnato, ad un minuto dalla fine siamo 68-45, forse anche un pò troppo generoso, un pò di sfortuna e la demotivazione crescente negli avversari ci portano a chiudere la partita sul 73-47 !!!

Grande partita, tutti a pranzo !!!!!

AG



23/11/2014

U15 Gemini - SMB 68 - 65

Il derby dei santi !!!!! ... a Lupatoto !!!!!

San Martino Buon Albergo vs San Giovanni Lupatoto ... Se non fosse che siamo abituati ai nomi dei due comuni, ci si potrebbe scambiare per matti ... Ma non lo siamo !!! Se non come veronesi ...

Basta sciocchezze, il clima diventa serio, partita da provare a vincere, il pubblico in trasferta è quello delle grandi trasferte, siamo in 5 !!!!!

Partiti !!! Palla agli avversari che non ne approfittano per due volte di fila ... Ma neanche i nostri ... Primo canestro per gli avversari e anche i successivi ... E riusciamo pure a sbagliare un contropiede in grande solitudine ... Alla fine comunque uno lo facciamo, primo cambio sul 5-2.
Venghino siori ... Ala sagra dei errori ... Un errore dietro l' altro da ambo le parti, ma almeno andiamo in vantaggio, 5-6 a metà del primo quarto e Time Out chiamato dagli avversari. I nostri stanno prendendo fiducia e iniziano a crederci ... 8-12 a 3 minuti dalla fine del primo quarto. Una mamma arriva ed un' altra se ne va, siamo sempre in 5 !!! ... Sei con una sorella !!! Il cronista non sa più cosa commentare, canestri non se ne vedono, le squadre fanno melina. Il tempo termina con un benaugurante 9-22 !!!

Si riparte ripartono in recupero, siamo un po' polli in questo secondo quarto. Gli avversari fanno un parziale di 7 punti guadagnando due tiri liberi che, dopo il Time Out chiamato dai nostri vanno a canestro ... Ahi ahi ahi ... 17-22. I Reds sembrano appagati, sembra che ci accontentiamo di avere vinto un tempo. Gli avversari invece stanno puntando a vincere la partita, la differenza in questo secondo quarto è questa. ... 21-22 ... Ma finalmente segnamo un tiro libero, 21-23. E passiamo al 25-23 e continuiamo a rimanere al palo, in 5 minuti abbiamo fatto un canestro, incredibile. Qualche timido segnale rianimatorio, recuperiamo al 31-28 ma è pazzesco il numero di canestri che sbagliamo. Finalmente una azione degna del nome e poi un altro canestro, torniamo in vantaggio, siamo usciti dalla ibernazione. Ma chiudiamo con due tiri liberi a 8 secondi dalla fine che riusciamo a sbagliare entrambi, finisce sul 35-32, speriamo che l' intervallo porti bene.

Venghino siori ... Ala sagra dei orrori ... Inizia il terzo quarto e ci vogliono 2 minuti prima che arriva il primo nostro ... E subito dopo il primo loro ... Non riusciamo a mettere dentro nemmeno i tiri liberi. Dai ragazzi, forza, che siamo solo uno sotto !!! 39-38 !!! Passiamo in vantaggio, dai, teniamolo !!! 39-40 , 39-42 , 41-42 , tiro da 3 ... Per loro ... 44-42 ... 46-42 , 46-44 ... La partita sembra che stia iniziando, finalmente, il riscaldamento è finito. A due minuti dal termine, siamo 50-45. Il nostro coach chiama un Time Out di disperazione, abbiamo infilato una impressionante serie di errori. Forse è servito, accorciamo e passiamo miracolosamente in vantaggio al fotofinish !!! 50-51 !!!!!

Il quarto quarto inizia in equilibrio equilibrio ... Forza forza !!! Prima volta nella partita col risultato in perfetta parità 56-56. Due tiri liberi a nostro favore : primo a segno, secondo no, mi pareva strano ... Ci perdiamo troppo spesso in un bicchier d'acqua, non ci sono parole. Risultato ancora in perfetta parità 57-57, probabilmente si vincerà o si perderà per un episodio. A 3 minuti dalla fine siamo sotto 64-59 quando chiamiamo un Time Out, speriamo porti bene come in precedenti occasioni. No. 66-59. Mangiata la partita ... Finisce sul 68-65 ... Come previsto ha deciso un paio di episodi.

(AG)



23/11/2014

U17 PGS S.Croce - SMB 26 - 59

Partita decisiva per il San Martino basket che se vince questa fa un grande passo in avanti in classifica generale, ultima spiaggia invece per il PGS.
Parte forte il Samba che passa subito in vantaggio e distanzia gli avversari e poi si limita a controllare il risultato fino a fine secondo tempo. Nella seconda parte di partita il coach da una notevole scossa ai ragazzi che controllano gli avversari canestro dopo canestro e si prendono una vittoria completamente meritata. (GZ)



21/11/2014

U17 SMB - Beato C.Steeb 40 - 45

Domenica 9 novemebre si è disputata la partita san martino basket-beato carlo steeb . 
La squadra parte concentrata, ma poi il rendimento cala soprattutto dal punto di vista difensivo e il samba si ritrova sotto alla fine del primo quarto . Nel secondo quarto riusciamo a riprendere in mano il pallino del gioco e riusciamo ad andare negli spogliatoi con un mini vantaggio 20-19 .Inizia il terzo quarto ma non siamo affatto concentrati e subiamo molto la loro pressione, prendiamo punti facili, non riusciamo a prendere i rimbalzi sia in attacco che in difesa e la nostra percentuale ai tiri liberi è inguardabile.Nel quarto quarto il samba da tutto quello che ha, ma la grinta non basta e incassiamo un' altra amara sconfitta. C'è ancora tempo per dimostrare di cosa siamo fatti contro la cestistica B domenica prossima ... FORZA RAGAZZI E FORZA SAMBA!!!! (RG)


18/11/2014

U17 SMB - Cestistica B 54 - 46

Domenica scorsa si è disputata al Palabarbarani la partita fra San Martino basket e Cestista Verona B, la squadra ben motivata dai coach inizia un buon primo tempo con i ragazzi consapevoli dell'importanza che la partita avrà sul futuro nella classifica, il primo tempo si chiude con un ristretto vantaggio dei nostri ragazzi che poi danno tutto quello che hanno nel secondo tempo che si chiude con un +16 a nostro favore.
Dopo la pausa i ragazzi erano in campo forse più rilassati rispetto ad inizio gara e complici 4 triple avversarie il san martino si porta a +2, perdendo ben 14 punti tra il terzo e meta del quarto tempo, a questo punto i ragazzi si riscattano e chiudono la partita sul 54 - 46...
Una vittoria decisiva e importante che da carattere e fiducia alla squadra, speriamo di continuare su questa strada ... FORZA SAMBA !!!
M.F.


17/11/2014

U15 SMb - Buster 51 - 69

Splendida giornata di sole dopo gli acquazzoni del sabato, si affronta con entusiasmo l' impegnativo confronto col Buster. Niente paura, affrontiamo l' avversario a viso aperto ... O almeno così spera il commentatore ...

Partiti, il primo canestro è degli avversari, non iniziamo bene ma quanto a gioco non siamo male, siamo abbastanza determinati. Dopo due minuti al primo Time Out siamo sul 4-6 in sostanziale equilibrio. Alla ripresa andiamo però sotto sotto per 4-14, altro Time Out ai 5 minuti esatti. E' stato un inizio illusorio, gli avversari dilagano sul 4-20 prima che riusciamo a recuperare fino ad un 7-22 con l' ultimo canestro gentilmente regalato.

Il secondo quarto inizia con tiro da 3 degli avversari ma ci riportiamo sul 13-25 con un parziale positivo, Time Out dopo due minuti. Un raggio di sole invade e riempie la palestra, che sia un segno ?!?!? Accorciamo ancora un pò al 18-29. ... 23-33, se non avessimo avuto il blackout dopo il primo Time Out del Primo Quarto ce la staremmo giocando. 28-35 ... dai che recuperiamo !!!! 49 secondi alla fine !!!! Finiamo sul 30-37 con l' ultimo loro canestro nuovamente regalato a 2 secondi dala fine.

Intervallo, speriamo aiuti a ritrovare la concentrazione, abbiamo chiuso in crescendo.

Pronti via, il primo canestro è nostro. 2 tiri liberi sul 34-39, sbagliati entrambi, peccato. Stiamo comunque crescendo anche se facciamo ancora troppi errori sotto canestro. Continuiamo a viaggiare dai 5 ai 7 punti di distanza. Verso la fine dei quarti siamo sempre presi da impeti di generosità, regaliamo sempre 1 o 2 canestri giusto per chiudere male ... eravamo sotto di 5, a 55 secondi sul Time Out e dopo due tiri liberi al rientro andiamo sul 38-50 ... ma porc ... Risultato sul quale termina il terzo quarto ... anzi no ... con due tiri liberi a 6 decimi dalla fine finisce sul 38-52.

Inizia il quarto com un parziale decisamente positivo ... per gli altri ... dopo 3 minuti siamo sul 40-60 ... incredibile ... li avevamo quasi ripresi ... recuperiamo a 49-60 ... dai !!!!! .. 3 minuti dalla fine, Time Out per tentare la "Mission Impossible" sul 49-62. ... due minuti, punteggio invariato ... non ce la facciamo ma cerchiamo almeno di chiudere con onore ... 51-62 ... 51-64 ... un minuto ... 51-66 ... continuiamo a sbagliare sotto canestro ... gli avversari chiudono con un tiro da 3 ... 51-69 ...

Commento finale : loro erano più forti ma soprattutto più concentrati e determinati ... al ritorno potremmo giocarcela.

Evvai con la domenica autunnale di sole primevarile ... dopo l' estate invernale ... (AG)



08/11/2014

U15 SMB - Virtus Isola 115 - 31

Dopo il crollo finale della prima partita persa a Soave, affrontiamo in casa il Virtus Isola puntando a ripartire subito.

Via al primo quarto, la partita inizia bene con un 6-2 con i nostri molto molto determinati su ogni pallone, fa ben sperare anche se in difesa difettiamo ancora un pò. Dopo 4 minuti primo time out degli avversari quando siamo sul 12-4. A due minuti dalla fine del primo quarto siamo 26-4 ... possiamo farcela. Finisce 36-5. Chi ben comincia ...

Nessun commento di rilievo al secondo tempo, solo il risultato parziale finale : 65-14.

I due quarti finali non emozionano in modo particolare ma i nostri hanno il merito di rimanere concentrati e determinati nonostante il risultato gli stia decisamente sorridendo, a 6 minuti dal termine siamo 98-27, chiuderemo a 3 cifre, il cronista si è un pò distratto e quindi non ha segnato il finale del terzo tempo.

Questo primo commento di stagione è abbastanza povero ma l' andamento della partita non ha molto incentivato alle annotazioni, chiudiamo il commento col risultato finale : 115-31. (AG)



03/11/2014

U17 Cestistica A - SMB 68 - 53

La partenza della nostra squadra è lenta e a causa di qualche difficoltà difensiva subiamo un parziale di 15-4 che però viene in parte recuperato prima di fine quarto.
Nel secondo quarto si riscontra un'inversione di tendenza: gli avversari cominciano ad affaticarsi e riusciamo a sviluppare delle buone azioni, che però non riescono a farci colmare lo svantaggio a causa delle scarse percentuali sia da sotto canestro che nei tiri liberi.
Il terzo quarto ci vede andare quasi subito in bonus falli a causa della scarsa coordinazione in difesa che concede agli avversari molti tiri da fuori. In attacco mancano ancora la concentrazione e la precisione necessari a recuperare.
L'ultimo periodo rispecchia il terzo quarto, con un peggioramento: il ritardo sugli aiuti difensivi e la scarsa concentrazione concedono ancora troppi tiri facili agli avversari, che aumentano il vantaggio. Ad accentuare il distacco è anche la situazione offensiva dove più di qualcuno compie azioni in solitaria senza seguire le indicazioni del coach, con un ulteriore incremento del vantaggio degli avversari che si assesta alla fine sulle 15 lunghezze. (PS)



22/10/2014

U17 SMB - PGS S.Croce 68 - 48

Terza partita di campionato per noi under 17. Finalmente dopo 2 sconfitte siamo riusciti a portare a casa una vittoria contro il pgs santa croce. Sin dal primo quarto siamo stati sopra e abbiamo tenuto il vantaggio fino alla fine della partita. Nel primo quarto non eravamo molto concentrati e tantomeno svegli ma bene o male abbiamo vinto il quarto. Nel secondo quarto ci siamo svegliati un po' e abbiamo continuato a spingere. Nel terzo e nel quarto tempo siamo riusciti ad avere una buona percentuale nei liberi, siamo riusciti a mettere alcune triple e a fare delle buone penetrazioni. Alla fine siamo riusciti a vincere lo stesso 68 a 48 nonostante tutti gli errori che abbiamo commesso durante la partita. Domenica prossima ci aspetta un'altra dura partita contro la cestistica A. In bocca al lupo ragazzi!!! (FF)






Pag. 1 Succ. Fine

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Ultimi risultati

just play esordienti csi

SMB - buster s.lucia:
62 - 49

just play ragazzi csi

SMB - buster b.go venezia:
84 - 21

promozione

SMB - circ. steeb:
62 - 65

under18

grizzly lessina bk - SMB:
67 - 46

Ultimi commenti

Promo SMB - Steeb 62 - 65

Bravo il Carlo Steeb che con una gara accorta è riuscito a sbancare il PALABARBARANI. Sembrava partita facile per il SAMBA GRITTI che chiudeva il primo quarto sopra di 12 lunghezze. Un disastroso secondo quarto, dove la squadra di casa metteva a segno solo 4 punti, metteva a repentaglio il risultato finale. Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach ZANGANI rimettevano in campo la determinazione del primo quarto riuscendo a ribaltare il risultato.Nell'ultimo quarto la partita proseguiva punto a punto e a 48 secondi dalla fine sul punteggio di 62 a 62 il Carlo Steeb metteva a segno i tre punti che gli permettevano di vincere.

GP

Promo VR Basket - SMB 65 - 68

Bravo il SAMBA GRITTI che porta a casa altri due punti per confermare il meritato secondo posto in classifica. Partita giocata alla pari per tutti i 40'dove il VERONA BASKET rimaneva a galla grazie ai suoi esperti giocatori. I ragazzi di coach ZANGANI hanno fatto vedere un buon gioco e tutti  hanno dato il loro contributo per la vittoria finale. Non si ferma più ROCCO autore anche ieri sera di una prova MAIUSCOLA. Buona la prestazione, nel pitturato, di FALGIANO che ha saputo fronteggiare i più dotati avversari. 

GP

Promo SMB - Lugagnano 85 - 46

Ieri sera al PALABARBARANI si è vista una perfetta prestazione del SAMBA GRITTI. Ci si aspettava qualcosa in più dal pari classifica LUGAGNANO  completamente annullato dai bianchi di casa. Già dal primo quarto si è visto che i ragazzi di coach ZANGANI volevano proseguire nella striscia vincente mettendo in campo tutta la determinazione e gioco corale che gli permetteva  di costruire i presupposti per la vittoria finale. Stesso copione della partita precedente dove ROCCO è stato devastante da tutte le posizioni ( TOP SCORER della partita ) coadiuvato ancora dagli under TURATI  BARCAROLO CANCELLIERI precisi nel gonfiare la retina da sotto le plance. Buona la prova di CESCATI in particolare in fase difensiva e ottima la prestazione del recuperato RIGHETTI dopo il lungo infortunio. Nel LUGAGNANO si è distinto solo l’ esperto BRUNELLI ma troppo poco per impensierire il SAMBA. Lunedì 26/11 si torna in campo a CEREA per il recupero della gara sospesa per impraticabilità del campo reso scivoloso dalla abbondante umidità.

GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Luca Pintus 12/12/2000


  • Giacomo Pagan zecchin 19/12/2001


  • Daniele Marisa 20/12/2002


  • Nicola Montanari 20/12/2002


  • Dario Braggion 03/12/2010


  • Junxian Dong 18/12/2010