Ultime news

feata di natale con il san martino basket

Come è ormai consuetudine, anche quest'anno la società organizza la tradizionale "festa di Natale col San Martino basket". Domenica 16 dicembre 2018 al PalaBarabarani. Inizio ore 16,00 con giochi per tutti, piccoli e grandi, auguri, consegna calendario e rinfresco finale. Vi aspettiamo tutti numerosi e puntuali. Nell'allegato trovate il volantino con il programma dettagliato. Festeggeremo assieme.


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

19/12/2016

Promo - PGS S.Croce - SMB 60 - 70

Ha faticato piu' del previsto il SAMBA GRITTI per aggiungere due punti alla gia' ottima classifica. Ci sono voluti ben quattro minuti ai bianchi per mettere punti a referto mentre la squadra di casa aveva già creato un piccolo break.. Immediata reazione dei ragazzi di ZANGANI che con tre triple riescono a rimontare e chiudere il quarto in vantaggio di una lunghezza. Continua anche nel secondo quarto la buona percentuale dalla lunga dei cecchini del SAMBA che creano, alla fine del primo tempo, un gap interessante. Dopo la pausa lunga il PGS tenta il recupero che riesce parzialmente grazie anche agli errori grossolani della squadra ospite che non riusciva a mettere nel cesto facili contropiedi. Buona la prova dei sammartinesi che tutti scesi in campo hanno dato il loro contributo per la vittoria finale. Arrivederci nel 2017 e AUGURI DI BUONE FESTE a tutti.
GP


12/12/2016

Promo SMB - bardolino basket 50 - 59

Lascia l' amaro in bocca la sconfitta subita dal SAMBA GRITTI tra le mura amiche. Il BARDOLINO si presenta al Palabarbarani con un roster formato da giocatori che in passato hanno militato in categorie superiori. I ragazzi di coach RUFFO fanno vedere  subito la loro potenzialità,  in particolare dalla lunga,  dove MOLISANI già nel primo quarto infilava tre bombe dando alla propria squadra un discreto vantaggio. Nel secondo quarto c'è stata subito la reazione della squadra di casa che,  sfruttando la velocità e la precisione di CESCATI e la positiva prova del solito FALGIANO sotto le plance, recuperava tutto il gap e chiudeva il primo tempo in vantaggio di tre lunghezze. Dopo la pausa lunga è sembrato che la fitta nebbia che avvolgeva SAN MARTINO fosse entrata in palestra offuscando completamente i ragazzi di coach ZANGANI che non riuscivano più a gonfiare la retina. Nessun dramma e certi di una pronto riscatto già da venerdi' prossimo in casa del PGS.
 GP


05/12/2016

Promo Bk VILLAFRANCA - SMB 55 - 63

Se ne torna a casa ancora con il referto rosa, il SAMBA GRITTI, dalla insidiosa trasferta di VILLAFRANCA. Già nel primo quarto i bianchi di coach ZANGANI creano i presupposti per una vittoria finale. Con gioco corale, canestri dalla lunga distanza,  e una attenta difesa i sanmartinesi si portano subito in vantaggio e chiudono il primo tempo sopra di sei lunghezze.

Dopo la pausa lunga il SAMBA gioca un terzo quarto concentrandosi in particolare in fase difensiva dove un' instancabile ZENTI annulla completamente MODENINI, miglior realizzatore del VILLAFRANCA con una media superiore ai diciotto punti a partita. Gara quasi chiusa e solo una piccola reazione della squadra di casa rende ancora per qualche minuto, verso la fine, la partita interessante. Tutti i giocatori schierati da ZANGANI hanno iscritto punti a referto, anche se c'è da sottolineare la scarsa percentuale dalla linea della carità

GP



28/11/2016

Promo BK GRANDI VALLI - SMB 57 - 65

Si era già capito in fase di riscaldamento che il SAMBA GRITTI  era arrivato a GAZZO per disputare una gara vincente. Primo quarto perfetto del quintetto schierato da coach ZANGANI, dove le triple di ZENTI e PRAVETTONI  e un sempre reattivo FALGIANO creano subito un leggero vantaggio. All' inizio del secondo quarto la squadra di casa ha una positiva reazione e nel giro di qualche minuto riesce a recuperare il gap e a portarsi in vantaggio di cinque lunghezze. A questo punto sale in cattedra uno stratosferico AMOAKO che con dieci punti ricuce lo strappo a fa chiudere la propria squadra in vantaggio di cinque punti al riposo lungo. Terzo quarto da incorniciare in fase difensiva dei bianchi del SAMBA che concedono alla squadra di casa solo due punti. Prosegue anche nell' ultimo quarto la supremazia della squadra ospite che soffre solo negli ultimi due minuti la marcatura pressing a tutto campo attuata dal BASKET GRANDI VALLI. Finisce con una meritata e convincente vittoria dei ragazzi di coach ZANGANI, soddisfatto deila prestazione dei propri ragazzi.
GP



21/11/2016

Promo - Legnago - SMB 62 - 54

Ii primi due quarti giocati male dal SAMBA GRITTI hanno fatto sì che il LEGNAGO portasse a casa la vittoria che gli permette di superare in classifica la squadra ospite. Si crea subito un discreto vantaggio per la squadra di casa che già alla fine del primo quarto è di 6 lunghezze. La stretta marcatura, raddoppiata  sul portatore di palla, permette  ai ragazzi di coach SAURO di andare a canestro con facilità. Anche il tiro dalla lunga distanza permette al LEGNAGO di andare al riposo lungo con un netto vantaggio, piu' sedici. Negli spogliatoi coach ZANGANI impartisce gli schemi ai propri giocatori per non subire ancora la squadra di casa. Il risultato si vede subito ma non è sufficiente per recuperare, del tutto, il gap subito nei primi due quarti. Alla fine la partita poteva avere una svolta diversa se il SAMBA  GRITTI avesse concretizzato tutto quello che è riuscito a creare nel secondo tempo.
GP


14/11/2016

Promo SMB - VR Basket 64 - 70

Si è vista un' altra bella partita al PALABARBARANI tra il SAMBA GRITTI e il VERONA BASKET. La squadra di casa aveva illuso i propri sostenitori con una partenza perfetta dove il ritrovato CORRA' faceva la differenza gonfiando la retina dalla lunga distanza. Il gioco corale di tutta la squadra permetteva al SAMBA di chiudere il primo quarto con un discreto vantaggio. Il secondo quarto è tutto a vantaggio della squadra ospite che recupera tutto il gap e va al riposo lungo con una lunghezza di vantaggio. Alla ripresa il VR BASKET sfrutta la prestanza fisica sotto le plance e con molti doppi rimbalzi in fase offensiva si crea un mini vantaggio che riesce a gestire fino alla fine. Amareggiato a fine partita coach ZANGANI perchè ha visto perdere la propria squadra pur avendo giocato una buona gara.

GP



07/11/2016

Promo - Valeggio - SMB 51 - 62

Si era già intuito nel prepartita, in fase di riscaldamento, che i ragazzi in bianco vestiti del SAMBA GRiTTI erano arrivati nella patria del TORTELLINO per un' altra convincente partita. Primi due quarti giocati alla pari. Dopo la pausa lunga si pensa più a difendere che offendere con errori al tiro e palle perse da tutte due le parti. L' ultimo quarto è a netto vantaggio dei ragazzini terribili di coach ZANGANI che con giochi veloci mettevano in difficoltà gli  avversari costretti a fermare le ripetute azioni con falli che permettevano al SAMBA di incrementare, dalla lunetta,  il vantaggio fino alla vittoria finale. Sugli scudi il solito FALGIANO, dominatore sotto le plance, e i due " piccoli " ALBERTI e CESCATI che hanno fatto impazzire con le loro accelerazioni i più esperti avversari, i fratelli MARTARI e BONETTI  su tutti. Appuntamento venerdì 11/11 ore 21.15 al PALABARBARANI per una interresante sfida con il VERONA BASKET.
GP



31/10/2016

Promo SMB - Buster 60 - 54

SAMBA 60  BUSTER 54
 
Altra bella prestazione tra le mure amiche del SAMBA GRITTI. Partita vinta grazie alla determinazione e aggressivita' in particolare in fase difensiva. Primo tempo da favola, dove i ragazzi di coach ZANGANI, con rotazioni di palla e gioco corale andavano a canestro con facilità. In questa fase in evidenza FALGIANO, che oltre a contenere il lungo FILIPPINI, andava a canestro mettendo dei punti preziosi a referto. Alla pausa lunga il SAMBA arriva con   undici lunghezze, Alla ripresa del gioco il BUSTER, con una difesa aggressiva cercava di ridurre il gap e ci riusciva parzialmente recuperando quattro lunghezze. Ultimo quarto giocato alla pari ma è ancora la squadra ospite, con una difesa pressing a tutto campo, a recuperare e a portarsi a due minuti dalla fine a solo due lunghezze di svantaggio. Due rimbalzi difensivi con successivo fallo subito permette all' esperto PRAVETTONI di andare sulla linea della carità e mettere a referto i quattro punti che portano alla vittoria la propria squadra. MVP della partita uno stratosferico ZENTI che, oltre alle cinque bombe su cinque messe a segno nei momenti topici della partita, ha distribuito assist e recuperato palle per tutta la partita.
GP


24/10/2016

Promo Basket Est - SMB 47 - 50

Brutta partita vinta all' over time dalla squadra che ci ha creduto di più. Percentuali disastrose da tutte e due le sponde e gara giocata più in fase difensiva che offensiva.
Le prova tutte coach ZANGANI per trovare un quintetto in grado di opporsi ai più dotati, fisicamente, della squadra di casa riuscendoci nell' ultimo quarto e in particolare  nei cinque minuti del tempo supplementare. Di SAMBA è piaciuto FALGIANO, top scorrer della partita e dominatore sotto le plance con dieci rimbalzi difensivi e tre stoppate.
Bene anche CESCATI che con le sue accelerazioni ha messo in difficoltà gli avversari subendo ben dieci falli. Da apprezzare la prova di ZENTI in particolare in fase difensiva e all' intensità data per tutta la partita. Un plauso anche a capitan DONGILI che con i suoi punti, nell' overtime., ha portato alla vittoria la propria squadra. Gianpi
 
RISULTATO FINALE : BASKET EST VR 47 SAMBA 50


17/10/2016

Promo SMB - Cerea 61 - 47

Si ripete il SAMBA e tra le mura amiche porta a casa due punti senza difficoltà. Poca cosa il CEREA nei primi due quarti per impensierire i determinati ragazzi schierati da coach ZANGANI..
Si va al riposo lungo con un netto vantaggio a favore della squadra di casa. Alla ripresa del gioco la musica non cambia e il GRITTI incrementa il vantaggio portandosi a più venticinque. A questo punto giuste le rotazioni per far giocare tutti gli atleti a referto. In evidenza, in questa partita, le ottime prestazioni di FALGIANO, con sei su sei al tiro nel pitturato, e di ZENTI in fase realizzativa dalla lunga e media distanza. Ancora qualche cosa di buono si è visto nel gioco di squadra anche se, alla fine, le percentuali al tiro non sono state esaltanti.
Gianpi





Pag. 1 Succ. Fine

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Ultimi risultati

just play esordienti csi

SMB - buster s.lucia:
62 - 49

just play ragazzi csi

SMB - buster b.go venezia:
84 - 21

promozione

SMB - circ. steeb:
62 - 65

under18

grizzly lessina bk - SMB:
67 - 46

Ultimi commenti

Promo SMB - Steeb 62 - 65

Bravo il Carlo Steeb che con una gara accorta è riuscito a sbancare il PALABARBARANI. Sembrava partita facile per il SAMBA GRITTI che chiudeva il primo quarto sopra di 12 lunghezze. Un disastroso secondo quarto, dove la squadra di casa metteva a segno solo 4 punti, metteva a repentaglio il risultato finale. Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach ZANGANI rimettevano in campo la determinazione del primo quarto riuscendo a ribaltare il risultato.Nell'ultimo quarto la partita proseguiva punto a punto e a 48 secondi dalla fine sul punteggio di 62 a 62 il Carlo Steeb metteva a segno i tre punti che gli permettevano di vincere.

GP

Promo VR Basket - SMB 65 - 68

Bravo il SAMBA GRITTI che porta a casa altri due punti per confermare il meritato secondo posto in classifica. Partita giocata alla pari per tutti i 40'dove il VERONA BASKET rimaneva a galla grazie ai suoi esperti giocatori. I ragazzi di coach ZANGANI hanno fatto vedere un buon gioco e tutti  hanno dato il loro contributo per la vittoria finale. Non si ferma più ROCCO autore anche ieri sera di una prova MAIUSCOLA. Buona la prestazione, nel pitturato, di FALGIANO che ha saputo fronteggiare i più dotati avversari. 

GP

Promo SMB - Lugagnano 85 - 46

Ieri sera al PALABARBARANI si è vista una perfetta prestazione del SAMBA GRITTI. Ci si aspettava qualcosa in più dal pari classifica LUGAGNANO  completamente annullato dai bianchi di casa. Già dal primo quarto si è visto che i ragazzi di coach ZANGANI volevano proseguire nella striscia vincente mettendo in campo tutta la determinazione e gioco corale che gli permetteva  di costruire i presupposti per la vittoria finale. Stesso copione della partita precedente dove ROCCO è stato devastante da tutte le posizioni ( TOP SCORER della partita ) coadiuvato ancora dagli under TURATI  BARCAROLO CANCELLIERI precisi nel gonfiare la retina da sotto le plance. Buona la prova di CESCATI in particolare in fase difensiva e ottima la prestazione del recuperato RIGHETTI dopo il lungo infortunio. Nel LUGAGNANO si è distinto solo l’ esperto BRUNELLI ma troppo poco per impensierire il SAMBA. Lunedì 26/11 si torna in campo a CEREA per il recupero della gara sospesa per impraticabilità del campo reso scivoloso dalla abbondante umidità.

GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Luca Pintus 12/12/2000


  • Giacomo Pagan zecchin 19/12/2001


  • Daniele Marisa 20/12/2002


  • Nicola Montanari 20/12/2002


  • Dario Braggion 03/12/2010


  • Junxian Dong 18/12/2010