Ultime news
orario palestre stagione 2022-2023
E' stato completato l'orario definitivo degli allenamenti nelle varie palestre per tutte le squadre del San Martino Basket
Clicca qui sotto per scaricare il prospetto completo
scarica i calendari delle fasi di qualificazione dei campionati di promozione e under19
Sono disponibili in formato pdf i calendari dei gironi di qualificazione con tutte le partite del San Martino Basket
Clicca qui sotto per scaricare i calendari
Sostenitori
Clicca sui sostenitori per maggiori info



Tel: 045 8830230
Commenti alle partite del San Martino Basket
19/12/2016
Promo - PGS S.Croce - SMB 60 - 70
GP
12/12/2016
Promo SMB - bardolino basket 50 - 59
05/12/2016
Promo Bk VILLAFRANCA - SMB 55 - 63
Dopo la pausa lunga il SAMBA gioca un terzo quarto concentrandosi in particolare in fase difensiva dove un' instancabile ZENTI annulla completamente MODENINI, miglior realizzatore del VILLAFRANCA con una media superiore ai diciotto punti a partita. Gara quasi chiusa e solo una piccola reazione della squadra di casa rende ancora per qualche minuto, verso la fine, la partita interessante. Tutti i giocatori schierati da ZANGANI hanno iscritto punti a referto, anche se c'è da sottolineare la scarsa percentuale dalla linea della carità
GP
28/11/2016
Promo BK GRANDI VALLI - SMB 57 - 65
Si era già capito in fase di riscaldamento che il SAMBA GRITTI era arrivato a GAZZO per disputare una gara vincente. Primo quarto perfetto del quintetto schierato da coach ZANGANI, dove le triple di ZENTI e PRAVETTONI e un sempre reattivo FALGIANO creano subito un leggero vantaggio. All' inizio del secondo quarto la squadra di casa ha una positiva reazione e nel giro di qualche minuto riesce a recuperare il gap e a portarsi in vantaggio di cinque lunghezze. A questo punto sale in cattedra uno stratosferico AMOAKO che con dieci punti ricuce lo strappo a fa chiudere la propria squadra in vantaggio di cinque punti al riposo lungo. Terzo quarto da incorniciare in fase difensiva dei bianchi del SAMBA che concedono alla squadra di casa solo due punti. Prosegue anche nell' ultimo quarto la supremazia della squadra ospite che soffre solo negli ultimi due minuti la marcatura pressing a tutto campo attuata dal BASKET GRANDI VALLI. Finisce con una meritata e convincente vittoria dei ragazzi di coach ZANGANI, soddisfatto deila prestazione dei propri ragazzi.
GP
21/11/2016
GP
14/11/2016
Si è vista un' altra bella partita al PALABARBARANI tra il SAMBA GRITTI e il VERONA BASKET. La squadra di casa aveva illuso i propri sostenitori con una partenza perfetta dove il ritrovato CORRA' faceva la differenza gonfiando la retina dalla lunga distanza. Il gioco corale di tutta la squadra permetteva al SAMBA di chiudere il primo quarto con un discreto vantaggio. Il secondo quarto è tutto a vantaggio della squadra ospite che recupera tutto il gap e va al riposo lungo con una lunghezza di vantaggio. Alla ripresa il VR BASKET sfrutta la prestanza fisica sotto le plance e con molti doppi rimbalzi in fase offensiva si crea un mini vantaggio che riesce a gestire fino alla fine. Amareggiato a fine partita coach ZANGANI perchè ha visto perdere la propria squadra pur avendo giocato una buona gara.
GP
07/11/2016
Promo - Valeggio - SMB 51 - 62
Si era già intuito nel prepartita, in fase di riscaldamento, che i ragazzi in bianco vestiti del SAMBA GRiTTI erano arrivati nella patria del TORTELLINO per un' altra convincente partita. Primi due quarti giocati alla pari. Dopo la pausa lunga si pensa più a difendere che offendere con errori al tiro e palle perse da tutte due le parti. L' ultimo quarto è a netto vantaggio dei ragazzini terribili di coach ZANGANI che con giochi veloci mettevano in difficoltà gli avversari costretti a fermare le ripetute azioni con falli che permettevano al SAMBA di incrementare, dalla lunetta, il vantaggio fino alla vittoria finale. Sugli scudi il solito FALGIANO, dominatore sotto le plance, e i due " piccoli " ALBERTI e CESCATI che hanno fatto impazzire con le loro accelerazioni i più esperti avversari, i fratelli MARTARI e BONETTI su tutti. Appuntamento venerdì 11/11 ore 21.15 al PALABARBARANI per una interresante sfida con il VERONA BASKET.
GP
31/10/2016
24/10/2016
Promo Basket Est - SMB 47 - 50
Le prova tutte coach ZANGANI per trovare un quintetto in grado di opporsi ai più dotati, fisicamente, della squadra di casa riuscendoci nell' ultimo quarto e in particolare nei cinque minuti del tempo supplementare. Di SAMBA è piaciuto FALGIANO, top scorrer della partita e dominatore sotto le plance con dieci rimbalzi difensivi e tre stoppate.
Bene anche CESCATI che con le sue accelerazioni ha messo in difficoltà gli avversari subendo ben dieci falli. Da apprezzare la prova di ZENTI in particolare in fase difensiva e all' intensità data per tutta la partita. Un plauso anche a capitan DONGILI che con i suoi punti, nell' overtime., ha portato alla vittoria la propria squadra. Gianpi
17/10/2016
Si va al riposo lungo con un netto vantaggio a favore della squadra di casa. Alla ripresa del gioco la musica non cambia e il GRITTI incrementa il vantaggio portandosi a più venticinque. A questo punto giuste le rotazioni per far giocare tutti gli atleti a referto. In evidenza, in questa partita, le ottime prestazioni di FALGIANO, con sei su sei al tiro nel pitturato, e di ZENTI in fase realizzativa dalla lunga e media distanza. Ancora qualche cosa di buono si è visto nel gioco di squadra anche se, alla fine, le percentuali al tiro non sono state esaltanti.
Gianpi
Cerca nel sito
Seguici sui Social Network
Prossimi eventi
Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.
Ultimi risultati
promozione
78 - 71
under19 - silver
87 - 53
Ultimi commenti
Promo SMB - POL. DI BRENDOLA 78 - 71
Promo SMB - LEGNAGO BASKET 56 - 50
Con una grande prova di solidità mentale SAMBA batte Legnago, 56 a 50.
Primo quarto devastante dei padroni di casa che, con un capitan Corrà on fire (14 punti, dei 20 totali) porta in giostra, ( metafora dovuta, visto il lunaPark della sagra fuori dalla palestra) una Legnago che vede il canestro praticamente solo con i tiri liberi.
Nel secondo quarto Legnago stringe in difesa ma in attacco è poco fortunata e si finisce il primo tempo con i nostri avanti di 10: 30 a 20
Insomma sembra fatta, molto più in palla il SAMBA, gli ospiti sembrano piegati su se stessi. Ma il saggio dice che “la partita non è finita finchè non è finita” e infatti nella terza frazione il copione si capovolge clamorosamente. Legnago difende duro, SAMBA è troppo prevedibile con un monotono penetra e scarica che dà pochi frutti. In difesa subisce la maggiore velocità degli ospiti che passano avanti e cominciano ad acquisire un vantaggio di 3 / 5 punti che diventano 8 quando il 22 avversario infila una bomba a fil di sirena: 36 a 44.
Cominciare l’ultimo quarto sotto di 8, significa che se non ci sei con la testa, la partita ti scappa via. E qui entra in scena Turati che ne mette 5 di fila tra cui una penetrazione con un “and one” trasformato, 41 a 44: SAMBA c’è.
Il numero 6 bianco rosso dà energia e ritmo in regia. La partita viaggia così, con tanti errori e sempre con vantaggi esigui. C’è spazio per un triplone del capitano per dare una scossa alla baracca. Morale: 50 a 50 e manca un minuto. Turati inventa un ottimo tiro da 3 che non entra, ma c’è fallo e quindi 3 tiri liberi: tutti realizzati.
SAMBA, in vantaggio di 3 lunghezze difende bene sul possesso successivo, Turati prende fallo sul rimbalzo difensivo, va in lunetta e ne realizza 1 su 2.
24 secondi alla sirena e palla in mano a Legnago ma siamo a +4. Altra ottima difesa e dalla tonnara sotto canestro è ancora Turati ad uscirne, a subire fallo facendo bottino pieno dalla linea della carità. Altra vittoria casalinga.
Promo BASKET EST VERONESE - SMB 69-76
Il SAMBA GRITTI decimato dagli infortuni si presenta a Soave con solo 9 giocatori e vince con il cuore meritatamente la sfida col BASKET EST VERONESE. Un primo tempo dominato dal SAMBA che chiude il primo tempo in vantaggio di 13 lunghezze. Dopo la pausa lunga la squadra di casa, grazie anche a sette minuti di black-out del San Martino, riesce a rimontare tutto lo svantaggio e chiudere i tempi regolari in perfetta parità. E’ nei cinque minuti dell’ over-time che il SAMBA rimette in campo la determinazione per poter vincere la gara. Bravi tutti i ragazzi di coach MAIERON che stanno dimostrando un buon integro negli schemi della squadra.
Compleanni di questo mese
Davide Maieron 08/01/1984
Alessandro Zambon 07/01/2000
Isacco Giarola 24/01/2000
Matteo Barbera 07/01/2002
Simone Masotto 21/01/2003
Pietro Zenari 03/01/2005
Matteo Pittavino 23/01/2005
Alessandro Migliorini 09/01/2006
Alessandro Viviani 16/01/2006
Alberto Sartori 23/01/2006
Giada Stander 24/01/2009