Ultime news

richiedi la copia del libro "san martino basket story"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ricevere una copia omaggio del libro

 

San Martino Basket Story

 

2001-2021 : I primi vent'anni del SAMBA

 

 

clicca sul link qui sotto e compila il modulo di richiesta in tutte le sue parti

 

Clicca qui e richiedi il libro


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

21/05/2022

Promo SMB - BASKET PESCHIERA 85 - 64

Parte col piede buono il San Martino Basket alla prima dei play off al Palabarbarani, dove i ragazzi di coach Maieron rifilano un 14 a 5 al Peschiera Basket nei primi 5 minuti di gioco. I falli fischiati alla squadra di casa consentono il recupero degli ospiti, che si riportano a meno tre alla fine del primo quarto (18-15 per il padroni di casa).
Con la pallottola del contropiede spuntata dall’attenta difesa del Samba, e a corto di soluzioni offensive, il Peschiera gioca la carta della provocazione, riuscendo a creare qualche nervosismo in campo e chiudendo il secondo quarto ancora a meno tre (35 – 33).
Durante l’intervallo viene consegnato il premio Ilario Ceschi ai giovani Dama (Damiano Anselmi), Pase (Michele Pasetto) e Seba (Sebastiano Sartori) per l’impegno profuso come giocatori e allenatori delle giovanili.
Si mantiene in equilibrio il terzo quarto, con un parziale di 21 a 20 e belle giocate botta e risposta dei due numeri 7 del Samba (Filippo Russo) e del Peschiera (Cuelho).
Tutto del Samba l’ultimo quarto, che lascia il Peschiera al palo dei 53 punti per 5 minuti. Lo schieramento a zona per i blu, in debito di ossigeno, nulla può contro i diavoli rossi dalle mille soluzioni.  Sale in cattedra Giorgio Menini che, dopo aver reso invisibile il pur sempre temibile Babic, delizia compagni e pubblico con micidiali bordate dalla lunga.
Bravi tutti.


SAN MARTINO BASKET: Turati 16, Corrà 12, Alberti 12, Rocco 10, Russo 10, Menini 9, Minniti 6, Righetti 4, Anselmi 4, Cescati 2, Sartori.

PESCHIERA BASKET: Cuelho 17, Zoccatelli 17, Facin 10, Norci 10, Paroni 4, Manzati 4, Babic 2, Marsala, Castrini, Degli’Innocenti, Pastori, Boni.

Arbitri: Schiavo Francesco, Marogna Nicolò

FB



17/05/2022

Promo SMB - BK SOMMACAMPAGNA 76 - 37

Schiacciante vittoria tra le mura amiche del SAMBA GRITTI che ha la meglio su un deludente SOMMACAMPAGNA. Si capisce da subito che i ragazzi del SAN MARTINO vogliono accontentare il PRESIDENTE ZAGO che ha chiesto loro la vittoria per mantenere il secondo posto in classifica. Il SOMMACAMPAGNA si presenta al PALABARBARANI a ranghi ridotti ma questo non giustifica l’opaca prestazione perché il merito è tutto della super partita del SAMBA che con una attenta difesa ha annullato quasi del tutto i tentativi offensivi degli avversari. Gioco di squadra con ottima circolazione di palla e molti assist hanno mandato in doppia cifra cinque ragazzi del soddisfatto coach MAIERON. Restiamo in attesa del calendario dei playoff che vedrà il SAMBA GRITTI affrontare al PALABARBARANI il PESCHIERA.

GP



13/05/2022

Promo BK SOMMACAMPAGNA - SMB 59 - 52

Un brutto SAMBA GRITTI deve soccombere alla organizzata SOMMACAMPAGNA. Preparata molto bene la partita dalla squadra di casa che con una difesa aggressiva annullava le bocche di fuoco del SAN MARTINO dove il solo RUSSO riusciva a gonfiare la retina e tenere a galla la propria squadra. Fatali gli errori sotto le plance e dalla linea della carità da parte del SAMBA che ha dovuto rincorrere per tutta la partita. Nulla di compromesso per il SAN MARTINO in attesa di un pronto riscatto venerdì 22/04 al PALABARBARANI contro il VERONA BASKET.

GP



13/05/2022

Promo SMB - VERONA BASKET 51 - 38

Poco da dire di questa partita. Il risultato parla da solo e mette in evidenza la poca precisione al tiro di entrambe le squadre. Per il SAMBA GRITTI importanti i due punti conquistati che gli permettono di mantenere una buona posizione al vertice della classifica, visti anche gli imprevisti risultati delle altre partite. Importanti saranno le prossime partite contro la POL. S. GIORGIO venerdì 29/04 al PALABARBARANI e martedì 3/5 a Villafranca per il recupero della seconda giornata.

GP



13/05/2022

Promo SMB - Pol. S.GIORGIO 63 - 56

Le ha provate tutte coach ZANGANI per battere la sua ex squadra al PALABARBARANI. Parte bene la squadra ospite che con l’esperto Martari riesce a mandare a canestro i compagni con dei buoni assist. Reagisce immediatamente il SAMBA GRITTI e con una più attenta difesa limita i danni. Buona la prova nel primo periodo di MINNITI che attacca il ferro con decisione subendo falli che gli permettono di essere preciso dalla linea della carità. Secondo quarto a favore del VILLAFRANCA che riesce a recuperare quasi tutto il gap grazie alla precisione nel tiro dalla media e lunga distanza. E’ il solito RUSSO, MVP & TOPSCORER della partita a creare il divario nel secondo tempo, incolmabile per la squadra ospite. Martedì 03/05 le due squadre si

GP



13/05/2022

Promo BK PESCHIERA - SMB 74 - 60

Non riesce a guarire dal male di trasferta il SAMBA GRITTI che perde la partita contro il BASKET PESCHIERA. Le ha tentate tutte coach MAIERON per trovare un quintetto in grado di fermare i veloci contropiedi e le continue penetrazioni degli uomini di casa. E’ il secondo quarto a determinare il gap che ha consentito al BASKET PESCHIERA di vincere la gara. A nulla sono valse le buone prestazioni, in fase offensiva, di TURATI, CORRA’ e ALBERTI visto che tutta la squadra ha peccato in fase difensiva. Determinanti per il SAMBA le importanti assenze per infortunio. Prossimo appuntamento per il SAN MARTINO venerdì 13/05 al PALABARBARANI contro la prima in classifica SOMMACAMPAGNA. Speriamo in un immediato riscatto.

GP



12/05/2022

Promo Pol.S.GIORGIO - SMB 68 - 65

Esce sconfitto il SAMBA GRITTI dalla trasferta a VILLAFRANCA. Coach MAIERON può recriminare per l’infortunio di RUSSO che non ha potuto scendere in campo per quasi tutto il secondo tempo. Determinanti per il risultato finale le molte palle perse dal SAMBA e i doppi tiri concessi sotto le plance alla squadra di casa. Belli i minuti finali dove le due squadre si sono affrontate punto a punto per la vittoria . Entusiasmante il tifo dei sostenitori del SAMBA GRITTI sulle tribune. Nulla di compromesso per il SAN MARTINO che già venerdì 6/5 sarà impegnato nella difficile trasferta di PESCHIERA.

GP



11/04/2022

Promo SMB - BASKET PESCHIERA 99 - 72

E’ durata solo dieci minuti l’illusione del BASKET PESCHIERA di sbancare il PALABARBARANI. Parte bene la squadra ospite che con un ottimo eterno BABIC mette in difficoltà il SAMBA GRITTI e si crea un vantaggio in doppia cifra. Prende subito le misure coach MAIERON, ottimo nel gestire la gara con giusti avvicendamenti, e nel secondo quarto la squadra di casa ribalta il risultato per chiudere il primo tempo di quattro lunghezze. Dopo la pausa lunga le due squadre si affrontano a viso aperto pareggiando il periodo. E’ stato un devastante ultimo quarto del SAMBA che con ottima difesa, gioco corale e precisione al tiro, faceva sua la partita con largo margine. Grande delusione in casa del PESCHIERA che abbandona il campo qualche secondo prima della fine della partita. Per i rossi del SAN MARTINO cinque giocatori in doppia cifra. TOPSCORER della gara CAPITAN CORRA’ ma da menzionare la buona prova di tutti dodici giocatori schierati da COACH MAIERON. Venerdì 15/04 il SAMBA affronterà in un’altra battaglia in trasferta la sorprendente SOMMACAMPAGNA.

GP



29/03/2022

Promo VERONA BASKET - SMB 63 - 70

C‘é voluto un’over time al SAMBA GRITTI per far sua la combattuta partita con il VERONA BASKET. Dopo il primo quarto era presumibile una facile vittoria per la squadra ospite che con uno strepitoso ROCCO, che però all’ottavo minuto si infortunava, lo chiudeva con un vantaggio in doppia cifra. Cambiano le cose nel secondo quarto dove la squadra di casa, con cinque triple, e una più attenta difesa, ribaltava il risultato portandosi. alla fine del tempo, in vantaggio di una lunghezza. Stesso copione dopo la pausa lunga e con reciprochi vantaggi le due squadre chiudevano i tempi regolamentari in perfetta parità. Nei cinque minuti dei tempo supplementare i ragazzi di coach MAIERON sfruttano con successo i tiri dalla linea della carità concessi per i ripetuti falli della squadra di casa per fermare le penetrazioni dell’ immarcabile PAOLINO ALBERTI. Ottima prestazione del SAMBA dove è ancora piaciuto MENINI autorevole nel pitturato e chiudere la gara in doppia/doppia cifra. Da segnalare la buona condotta di gara dell’ arbitro MASCOTTO che da solo ha dovuto gestire una difficile partita.

GP



24/03/2022

Promo - STEEB BASKET - SMB 71 - 78

Sono stati i punti segnati con precisione dalla linea della carità negli interminabili ultimi secondi della partita a determinare la vittoria del SAMBA GRITTI. Che sarebbe stata una combattuta e bella partita era nelle previsioni. Difese strette e aggressive da tutte e due le parti dove si cercava di annullare i frombolieri, Bouaissa per i padroni di casa e Corrà per il SAMBA. Cosa riuscita per quasi tutta la gara giocata alla pari. Coach MAIERON gestisce bene la panchina ruotando con frequenza il quintetto in campo dando respiro a chi nel finale è stato poi determinante. Sono state le penetrazioni di RUSSO e TURATI, andate a buon fine, ad innervosire lo STEEB che, per le frequenti proteste, si vedeva assegnare dei falli tecnici mandando in lunetta i ragazzi del San Martino. Con questa vittoria il SAMBA GRITTI consolida il primato in classifica che cercherà di mantenere anche dopo la gara con il CEREA di venerdì 11 ore 20.45 al PALABARBARANI.






Pag. 1 Succ. Fine

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

SMB - basket peschiera:
85 - 64

under17 - silver

SMB - cestistica verona b:
53 - 51

Ultimi commenti

Promo SMB - BASKET PESCHIERA 85 - 64

Parte col piede buono il San Martino Basket alla prima dei play off al Palabarbarani, dove i ragazzi di coach Maieron rifilano un 14 a 5 al Peschiera Basket nei primi 5 minuti di gioco. I falli fischiati alla squadra di casa consentono il recupero degli ospiti, che si riportano a meno tre alla fine del primo quarto (18-15 per il padroni di casa).
Con la pallottola del contropiede spuntata dall’attenta difesa del Samba, e a corto di soluzioni offensive, il Peschiera gioca la carta della provocazione, riuscendo a creare qualche nervosismo in campo e chiudendo il secondo quarto ancora a meno tre (35 – 33).
Durante l’intervallo viene consegnato il premio Ilario Ceschi ai giovani Dama (Damiano Anselmi), Pase (Michele Pasetto) e Seba (Sebastiano Sartori) per l’impegno profuso come giocatori e allenatori delle giovanili.
Si mantiene in equilibrio il terzo quarto, con un parziale di 21 a 20 e belle giocate botta e risposta dei due numeri 7 del Samba (Filippo Russo) e del Peschiera (Cuelho).
Tutto del Samba l’ultimo quarto, che lascia il Peschiera al palo dei 53 punti per 5 minuti. Lo schieramento a zona per i blu, in debito di ossigeno, nulla può contro i diavoli rossi dalle mille soluzioni.  Sale in cattedra Giorgio Menini che, dopo aver reso invisibile il pur sempre temibile Babic, delizia compagni e pubblico con micidiali bordate dalla lunga.
Bravi tutti.


SAN MARTINO BASKET: Turati 16, Corrà 12, Alberti 12, Rocco 10, Russo 10, Menini 9, Minniti 6, Righetti 4, Anselmi 4, Cescati 2, Sartori.

PESCHIERA BASKET: Cuelho 17, Zoccatelli 17, Facin 10, Norci 10, Paroni 4, Manzati 4, Babic 2, Marsala, Castrini, Degli’Innocenti, Pastori, Boni.

Arbitri: Schiavo Francesco, Marogna Nicolò

FB

Promo SMB - BK SOMMACAMPAGNA 76 - 37

Schiacciante vittoria tra le mura amiche del SAMBA GRITTI che ha la meglio su un deludente SOMMACAMPAGNA. Si capisce da subito che i ragazzi del SAN MARTINO vogliono accontentare il PRESIDENTE ZAGO che ha chiesto loro la vittoria per mantenere il secondo posto in classifica. Il SOMMACAMPAGNA si presenta al PALABARBARANI a ranghi ridotti ma questo non giustifica l’opaca prestazione perché il merito è tutto della super partita del SAMBA che con una attenta difesa ha annullato quasi del tutto i tentativi offensivi degli avversari. Gioco di squadra con ottima circolazione di palla e molti assist hanno mandato in doppia cifra cinque ragazzi del soddisfatto coach MAIERON. Restiamo in attesa del calendario dei playoff che vedrà il SAMBA GRITTI affrontare al PALABARBARANI il PESCHIERA.

GP

Promo BK SOMMACAMPAGNA - SMB 59 - 52

Un brutto SAMBA GRITTI deve soccombere alla organizzata SOMMACAMPAGNA. Preparata molto bene la partita dalla squadra di casa che con una difesa aggressiva annullava le bocche di fuoco del SAN MARTINO dove il solo RUSSO riusciva a gonfiare la retina e tenere a galla la propria squadra. Fatali gli errori sotto le plance e dalla linea della carità da parte del SAMBA che ha dovuto rincorrere per tutta la partita. Nulla di compromesso per il SAN MARTINO in attesa di un pronto riscatto venerdì 22/04 al PALABARBARANI contro il VERONA BASKET.

GP


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Gianpaolo Papa 02/05/1946


  • Davide Allegri 08/05/2000


  • Damiano Anselmi 11/05/2000


  • Filippo Scardoni 30/05/2002


  • Joele Dolci 02/05/2005


  • Pietro Borella 31/05/2005


  • Daniele Menestrina 05/05/2006


  • Samuele Stander 11/05/2006


  • Gioele Carrer 04/05/2010