Ultime news

orario palestre stagione 2022-2023

E' stato completato l'orario definitivo degli allenamenti nelle varie palestre per tutte le squadre del San Martino Basket

 

 

 

 

Clicca qui sotto per scaricare il prospetto completo

 

Orario Palestre 2022-2023

scarica i calendari delle fasi di qualificazione dei campionati di promozione e under19

Sono disponibili in formato pdf i calendari dei gironi di qualificazione con tutte le partite del San Martino Basket

 

Clicca qui sotto per scaricare i calendari

 

campionato di PROMOZIONE

 

campionato UNDER 19 - Silver


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

27/12/2017

Promo Basket Grandi Valli - SMB 53 - 67

Torna a casa con una meritata vittoria il SAMBA GRITTI dalla lunga e insidiosa trasferta a GAZZO VERONESE. Parte bene la squadra di casa che, con tiri dalla lunga distanza,  crea un divario che alla fine del primo quarto è di dodici lunghezze. Alla ripresa del gioco, dopo la pausa corta, le cose cambiano e i ragazzi di coach ZANGANI ribaltano il risultato chiudendo il primo tempo in vantaggio di cinque lunghezze. Il merito di questo risultato è stata l' asfissiante, ma corretta, difesa di PAOLINO ALBERTI  sul portatore di palla del GRANDI VALLI autore nel primo quarto di ben quattro bombe.
Dopo la pausa lunga le squadre si affrontano a viso aperto ma è il SAMBA che riesce a gestire ed incrementare il vantaggio. Buona la prestazione di tutti i ragazzi schierati da ZANGANI e in particolare, nel pitturato, di FALGIANO che finalmente è riuscito a chiudere una gara in doppia/doppia cifra. Top scorrer della gara capitan CORRA' che con le sue triple, nei momenti cruciali, ha tenuto a galla la propria squadra.  BUON NATALE A TUTTI.



18/12/2017

Promo SMB - Basket est veronese

Pronto riscatto del SAMBA GRITTI che fa sua la partita contro il temuto BASKET EST VERONESE. Un primo quarto giocato alla perfezione dai ragazzi di coach ZANGANI creano i presupposti per una facile vittoria. Le buone percentuali dalla lunga distanza mettono in difficoltà la difesa avversaria che non riesce a contenere la buona serata dell' ex CESCATI. Chiuso il primo tempo con un discreto vantaggio, dopo la pausa lunga, i bianchi del SAMBA gestiscono la gara con una buona difesa che non concede la rimonta agli sconsolati ospiti. Buona la prova di tutti i ragazzi schierati da ZANGANI che chiudono, tra le mure amiche, un buon 2017.

GP



14/12/2017

Promo Gemini - SMB 79 - 55

Facile vittoria del GEMINI che consolida il primato in classifica grazie anche all' incolore prestazione del SAMBA GRITTI. Squadra di casa dominatrice sotto le plance e concreta nel tiro dalla lunga distanza. Del SAMBA si salva solo il giovane RUSSO unico a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

GP



04/12/2017

Promo Vr Basket - SMB 59 - 70

Un primo quarto da favola ha gettato le basi per un' importante vittoria, nel mitico PALAZZETTO CONI di Basso Acquar, del SAMBA GRITTI contro il VERONA BASKET. Partono subito bene gli uomini schierati da coach ZANGANI che con la precisione dei ritrovati RIGHETTI e ZENTI NICOLO' creano un divario che alla fine del primo tempo è già in  doppia/doppia cifra. Dopo la pausa lunga la squadra di casa riesce ad impensierire, con difesa a uomo a tutto campo,  i bianchi del SAN MARTINO che comunque riescono a gestire fino alla fine un discreto vantaggio. Buone anche le prestazioni dei giovani RUSSO e ZENTI SEBASTIANO che gradualmente si stanno inserendo nei meccanismi della squadra. Appuntamento venerdì primo dicembre al PALABARBARANI alle ore 21.15 contro il LEGNAGO.

GP



04/12/2017

Promo SMB - Legnago 80 - 60

Altro referto rosa per il SAMBA GRITTI che tra le mure amiche vince la gara contro il LEGNAGO. Parte subito bene la squadra ospite che, grazie agli errori nel pitturato della squadra di casa, riesce in due minuti a prendere un vantaggio di otto lunghezze. Un' immediata reazione dei ragazzi di coach ZANGANI permette in breve tempo  di recuperare tutto il gap e chiudere il primo quarto in vantaggio. Secondo quarto giocato alla pari dove prevalgono le difese che mandano le squadre al riposo sul 35 a 31 per i bianchi del SAN MARTINO. Terzo quarto decisivo per il risultato finale dove le " BOMBE " di capitan CORRA' e dell' inossidabile PRAVETTONI fanno la differenza. Ultimo quarto senza sussulti gestito con una buona difesa dagli uomini di casa. Altra bella prestazione del giovane ZENTI SEBASTIANO che con autorità ha giocato per trenta minuti a buon livello. Prossimo impegno in casa della capolista GEMINI il 6 Dicembre ore 21.15

GP



13/11/2017

Promo BK Sommacampagna - SMB 75 - 42

Il SOMMACAMPAGNA vince meritatamente la gara contro il SAMBA GRITTI che non ha fatto niente per impensierire la squadra di casa.
I tabellini e le percentuali parlano da sole e fanno capire che la partita è stata in mano degli uomini di GIRELLI da subito. Nulla ha potuto coach ZANGANI per  stimolare la squadra per una positiva reazione. Speriamo che la scialba prestazione del SAMBA sia solo un episodio.

GP



06/11/2017

Promo SMB - XXL Pallacanestro 57 - 64

Alla fine molta delusione nel SAMBA GRITTI per aver lasciato i due punti alla squadra ospite. Parte molto bene la squadra di casa che con tiri dalla lunga e buone conclusioni nel pitturato riesce a crearsi un buon margine che faceva sperare in un risultato positivo. Anche nel secondo quarto i ragazzi di coach ZANGANI riescono a mantenere il comando della gara ma verso la fine  quattro bombe consecutive del PESCANTINA riducono il gap a solo quattro lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi la squadra ospite attua una difesa a zona  mettendo in difficoltà il SAMBA che riesce a gonfiare la retina solo con due triple del solito CORRA'. Ultimo quarto giocato alla pari ma la prestanza fisica dei giocatori ospiti non ha permesso il recupero dei bianchi di casa.
 GP



28/10/2017

Promo Steeb Basket - SMB 46 - 54

Torna a casa con il referto rosa il SAMBA GRITTI vittorioso contro il giovane e agguerrito CARLO STEEB. Solo nel primo quarto la squadra di casa mette in difficoltà gli ospiti attuando una difesa a uomo a tutto campo. Dopo la pausa breve  coach ZANGANI trova il rimedio e con un quintetto veloce e aggressivo riesce a capovolgere la situazione chiudendo il primo tempo in vantaggio di quattro lunghezze. Dopo la pausa lunga ancora molto attento il SAMBA in fase difensiva e molto sfortunata,  anche per colpa  dei canestri al limite del regolamento, in fase offensiva dove non riusciva a concretizzare  il bel lavoro svolto sotto le plance. Sugli scudi, per tutta la gara " PAOLINO " ALBERTI  con i suoi cambi di velocità e la sua determinazione metteva in difficoltà la squadra di casa costretta al fallo sistematico per poterlo fermare. Dalla linea della carità il TOP SCORRER del SAMBA è stato perfetto mettendo a segno tutti i liberi concessi ( nove ).Scontro al vertice venerdì 3/11 ore 21.15 al PALABARBARANI contro il PESCANTINA.
GP



23/10/2017

Promo Lugagnano - SMB 70 - 66

l gesto di stizza di capitan CORRA', ottima la sua prestazione, dopo il canestro dalla lunga del fromboliere di casa VANZINI faceva capire che per il SAMBA GRTTI non c'era più il tempo per recuperare e vincere la partita. Gara dai due volti:  nel primo tempo il LUGAGNANO ha dominato gonfiando la retina più volte dalla lunga distanza e in particolare nel secondo quarto con una difesa attenta e aggressiva concedeva poco agli spenti avversari. Dopo la pausa lunga  la scelta di coach ZANGANI di schierare un quintetto mirato che esprimeva un gioco veloce e di squadra, metteva in difficoltà  la squadra di casa recuperando quasi tutto il gap. Nel pitturato si distinguevano ROCCO e FALGIANO che concedevano poco ai lunghi del LUGAGNANO e le penetrazioni di CESCATI e ALBERTi davano concrete speranze al SAMBA. Ha vinto la squadra che ha avuto la miglior percentuale al tiro dalla lunga. A fine partita applausi alle due squadre da tutti.
GP



17/10/2017

Promo Cerea - SMB 67 - 79

Alla fine meritata la pizza offerta dal presidente ai ragazzi del SAMBA GRITTI che con una maiuscola prestazione hanno espugnato il campo del CEREA. Primo quarto giocato alla pari e sono i tiri dalla lunga che hanno la prevalenza su altre soluzioni offensive. Nel secondo quarto la differenza la fanno i ragazzi di coach ZANGANI che, con veloci contropiedi buona circolazione di palla e attenta difesa,  riuscivano a chiudere il primo tempo con nove lunghezze di vantaggio. Dopo la pausa lunga i bianchi del SAMBA rientrano in campo con più determinazione e riescono ad incrementare il vantaggio che toccava anche la doppia/doppia cifra. Nell' ultimo quarto la squadra di casa metteva in campo tutta l' aggressività possibile per tentare di recuperare il gap ma alla fine dovevano arrendersi lasciando la meritata vittoria alla squadra ospite. Appuntamento a venerdì 20 per un interessante confronto con il quotato LUGAGNANO.

GP






Pag. 1 Succ. Fine

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

SMB - pol. di brendola:
78 - 71

under19 - silver

roal pallacanestro - SMB:
87 - 53

Ultimi commenti

Promo SMB - POL. DI BRENDOLA 78 - 71

Importante vittoria del SAMBA GRITTI che fa sua la gara, tra le mura amiche, contro una mai doma PAL. BRENDOLA. Partita che scorre via veloce con il SAMBA che mantiene sempre un discreto margine di vantaggio grazie alla buona serata del solito CAPITAN CORRA’ che, con i punti segnati ieri sera, supera quota 1800 in carriera sempre con il SAN MARTINO. Aspettiamo con ansia la partita di venerdì 9/12 contro la capolista ARZIGNANO per conoscere il vero valore del SAMBA GRITTI.
GP

Promo SMB - LEGNAGO BASKET 56 - 50

Con una grande prova di solidità mentale SAMBA batte Legnago, 56 a 50.

Primo quarto devastante dei padroni di casa che, con un capitan Corrà on fire (14 punti, dei 20 totali) porta in giostra, ( metafora dovuta, visto il lunaPark della sagra fuori dalla palestra) una Legnago che vede il canestro praticamente solo con i tiri liberi.

Nel secondo quarto Legnago stringe in difesa ma in attacco è poco fortunata e si finisce il primo tempo con i nostri avanti di 10: 30 a 20 

Insomma sembra fatta, molto più in palla il SAMBA, gli ospiti sembrano piegati su se stessi. Ma il saggio dice che “la partita non è finita finchè non è finita” e infatti nella terza frazione il copione si capovolge clamorosamente. Legnago difende duro, SAMBA è troppo prevedibile con un monotono penetra e scarica che dà pochi frutti. In difesa subisce la maggiore velocità degli ospiti che passano avanti e cominciano ad acquisire un vantaggio di 3 / 5 punti che diventano 8 quando il 22 avversario infila una bomba a fil di sirena: 36 a 44.

Cominciare l’ultimo quarto sotto di 8, significa che se non ci sei con la testa, la partita ti scappa via. E qui entra in scena Turati che ne mette 5 di fila tra cui una penetrazione con un “and one” trasformato, 41 a 44: SAMBA c’è. 

Il numero 6 bianco rosso dà energia e ritmo in regia. La partita viaggia così, con tanti errori e sempre con vantaggi esigui. C’è spazio per un triplone del capitano per dare una scossa alla baracca. Morale:  50 a 50 e manca un minuto. Turati inventa un ottimo tiro da 3 che non entra, ma c’è fallo e quindi 3 tiri liberi: tutti realizzati. 

SAMBA, in vantaggio di 3 lunghezze difende bene sul possesso successivo, Turati prende fallo sul rimbalzo difensivo, va in lunetta e ne realizza 1 su 2. 

24 secondi alla sirena e palla in mano a Legnago ma siamo a +4. Altra ottima difesa e dalla tonnara sotto canestro è ancora Turati ad uscirne, a subire fallo  facendo bottino pieno dalla linea della carità. Altra vittoria casalinga. 

Promo BASKET EST VERONESE - SMB 69-76

Il SAMBA GRITTI decimato dagli infortuni si presenta a Soave con solo 9 giocatori e vince con il cuore meritatamente la sfida col BASKET EST VERONESE. Un primo tempo dominato dal SAMBA che chiude il primo tempo in vantaggio di 13 lunghezze. Dopo la pausa lunga la squadra di casa, grazie anche a sette minuti di black-out del San Martino, riesce a rimontare tutto lo svantaggio e chiudere i tempi regolari in perfetta parità. E’ nei cinque minuti dell’ over-time che il SAMBA rimette in campo la determinazione per poter vincere la gara. Bravi tutti i ragazzi di coach MAIERON che stanno dimostrando un buon integro negli schemi della squadra.


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Davide Maieron 08/01/1984


  • Alessandro Zambon 07/01/2000


  • Isacco Giarola 24/01/2000


  • Matteo Barbera 07/01/2002


  • Simone Masotto 21/01/2003


  • Pietro Zenari 03/01/2005


  • Matteo Pittavino 23/01/2005


  • Alessandro Migliorini 09/01/2006


  • Alessandro Viviani 16/01/2006


  • Alberto Sartori 23/01/2006


  • Giada Stander 24/01/2009