Ultime news

20 anni di san martino basket - le foto della serata

In Gallery-Eventi trovate le foto della bella serata dedicata alla presentazione del libro 

 

San Martino Basket Story

 

2001-2021 : I primi vent'anni del SAMBA

 

Cliccare qui per aprire la pagina dell'evento.

richiedi la copia del libro "san martino basket story"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ricevere una copia omaggio del libro

 

San Martino Basket Story

 

2001-2021 : I primi vent'anni del SAMBA

 

 

clicca sul link qui sotto e compila il modulo di richiesta in tutte le sue parti

 

Clicca qui e richiedi il libro


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

22/04/2015

U17 Verona Basket - SMB 45 - 60

Prima partita del trofeo città di Verona per il Samba che si trova ad affrontare il Verona Basket in trasferta. La partita fin da subito è abbastanza equilibrata con con buone azioni da entrambe le squadre che concludono il primo quarto con un punto di distacco. Secondo tempo non molto differente dal primo che termina con un punteggio molto stretto, fatto che si poteva evitare con un po' di aggressività in più nell'attaccare il canestro, dato che in due tempi il Samba ha tirato solo due tiri liberi. Riprende la partita dopo la pausa, i nostri ragazzi con buone azioni difensive riescono ad allungare il vantaggio e portarlo in doppia cifra entro la fine del quarto. Durante l'ultimo tempo la squadra è stata brava nel tenere a bada gli avversari riuscendo ad aumentare lo stacco per poi raggiungere il punteggio finale di 45-60 per il San Martino. Appuntamento domenica 26 per la partita casalinga contro Cerea. FORZA SAMBA!!! (R.T.)



04/03/2015

U17 SMB - Buster Basket 59 - 80

San Martino Basket-Buster Basket è la partita che alimenta la seconda partita del secondo girone. Partita difficile per i nostri ragazzi che affrontano una delle super potenze del campionato.
Partita punto a punto e punteggio alto nel primo quarto che finisce 23-25.
Poi negli altri quarti il Buster prende il largo contro uno stanco San Martino che si deve arrendere. Risultato finale 59-80 per gli ospiti. (GZ)



02/03/2015

U17 SMB - VR Basket 59 - 50

Prima giornata del girone di ritorno per i nostri ragazzi dell’under 17 che, in questo turno infrasettimanale, ospitano al Palabarbarani il Verona Basket.
Nei primi due quarti i nostri ragazzi non entrano in partita e soprattutto non difendono, concedendo agli avversari diversi tiri facili. All’intervallo il punteggio vede infatti gli ospiti guidare la gara di 11 punti.
All’inizio della seconda metà, però, i ragazzi entrano in campo concentrati e aggressivi, cambiando spesso difesa e confondendo gli avversari. Nel terzo periodo infatti gli la squadra ospite mette a referto solo 1 punto e i ragazzi del samba tornano in vantaggio. 
Durante l’ultimo quarto i ragazzi di coach Erbesato amministrano il vantaggio fino a chiudere vittoriosi la partita sul risultato di 59 a 50.
Un’altra vittoria in rimonta e due punti importantissimi per l’inseguimento alle final four.
A.T.


18/02/2015

U17 - BASKET SCALIGERO - SMB 49 - 54

Recupero della prima giornata di andata per i nostri ragazzi dell'U17 che affrontano in trasferta la Scaligera Basket.
L'inizio di partita è lento e confuso per entrambe le squadre, si sbaglia molto e si segna poco.(12 - 9)  . In questa prima frazione i nostri ragazzi faticano nel gioco spalle a canestro e, complici tante palle perse,concedono troppo agli avversari. 
Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta una reazione e un cambio di intensità da parte del SAMBA, ma è invece ancora la scaligera al comando della gara che con continue buone soluzioni offensive si porta sul +9 (massimo vantaggio) a 6 minuti dal termine. Ma come spesso è accaduto in questa seconda fase, quando ormai le partita sembrava essere scappata di mano, il San Martino ha cambiando ritmo nel finale, grazie ad un attacco prolifero e una difesa solida. Così a 2' dal termine la rimonta è completata e i ragazzi di Erbesato e Modena hanno ancora il tempo e l'energia per ribaltare la partita. Finisce 49-54
Grande soddisfazione di tutto il gruppo che non ha mollato mai neanche quando la partita era in salita. (F.R.)


04/02/2015

U17 S.Giorgio - SMB 93 - 90

Quarta partita della seconda fase per noi u17 contro il Tosoni Villafranca. Sin dal inizio si preannuncia una partita difficile e "dura" sotto tutti gli aspetti. Si comincia! Nel primo quarto siamo un po' addormentati e poco decisivi e accumuliamo in fretta una serie di palle perse e una bassa percentuale ai liberi.. Nel secondo quarto c'è qualche segno di ripresa e di miglioramento da parte di tutta la squadra. Dopo la pausa lunga abbiamo abbassato la concentrazione e gli avversari ci hanno punito facendoci andare sotto di 10 punti. Nel quarto periodo ci siamo impegnati e abbiamo messo tutta la nostra grinta per riuscire a vincere la partita ma........a 4 secondi dalla fine quando eravamo ormai quasi sicuri di vincere la partita essendo sopra di 3 punti, un giocatore del villafranca ci hanno messo una tripla in faccia. Abbiamo allora provato un disperato tiro da metà campo nei pochi secondi rimanenti ma ovviamente com'era prevedibile la palla è andata fuori. Così si va ai tempi supplementari. Primo tempo supplementare: Abbiamo cercato di lottare per non perdere e cercare di vincere ma anche questa volta i nostri sacrifici sono stati vani: Al suono della sirena eravamo ancora pari......così si passa al secondo tempo supplementare. Ci impegnammo molto ma anche questa volta finiamo in parità. Inizia il terzo tempo supplementare. Ormai sia noi che il Villafranca eravamo esausti e stufi. Volevamo a tutti i costi vincere perché dopo tanta fatica noi lo meritavamo più degli altri. Così rimanemmo punto a punto fino quasi alla fine. Ormai quando si andava in lunetta non si poteva più sbagliare e la tensione era alle stelle. Alla fine però quando ormai mancavano meno di quindici secondi abbiamo preso una tripla che li ha portati a un punteggio di 93 a 90....e questo è risultato il punteggio finale. Dopo un momento di forte rammarico ci siamo ripresi e ci siamo consolati a vicenda...Speriamo che le prossime partite vadano meglio di questa anche se questa rimarrà memorabile...BUONA FORTUNA SAMBA!!!

(FF)



31/01/2015

U17 SMB - Cerea 54 - 64

Purtroppo il primo incontro in casa della seconda fase si conclude con una sconfitta per i ragazzi di coach Erbesato, nonostante la minoranza numerica degli avversari, che hanno partecipato solo in nove.

La partita comincia con le due squadre che si studiano senza ricavare vantaggi significativi: il primo quarto si chiude così con qualche punto a nostro favore.

Nel secondo quarto, complice forse la stanchezza accumulata durante gli allenamenti settimanali, ci facciamo recuperare e prediamo il quarto andando negli spogliatoi sotto di qualche punto.

Alla ripresa i ragazzi, spronati dal coach si riprendono in difesa e recuperano qualcosa concludendo il terzo periodo sotto di un solo punto.

Nell'ultimo quarto, la partita viene leggermente "abbandonata" dai ragazzi che si adeguano al ritmo degli avversari e, con più di qualche conclusione affrettata e imprecisa finiscono per perdere la concentrazione e di conseguenza il risultato.

PS



21/01/2015

U17 Buster - SMB 72 - 59

La partita giocata il 17 gennaio in trasferta contro il Buster si è conclusa con una sconfitta per il San Martino Basket. La partita era iniziata piuttosto bene con il San Martino bravo a colpire gli avversari in contropiede e a fare le cose giuste in attacco. Fino al terzo quarto il San Martino è rimasto in partita soprattutto grazie alla buona  difesa a zona che ha provocato difficoltà agli avversari in fase realizzativa. L’ ultimo tempo  è stato decisivo per gli avversari  che li ha portati alla vittoria grazie ad una serie di tiri da tre punti messi a segno. Complice della sconfitta è anche la stanchezza fisica della squadra. La partita si è conclusa con il risultato di 72-59.

DG



18/01/2015

U17 Verona Basket - SMB 44 - 55

La seconda fase  del nostro campionato inizia senz'altro in modo positivo, la squadra scende in campo motivata e sicura delle proprie potenzialità, il primo quarto le squadre si equivalgono anche se il San Martino chiude il periodo in leggero vantaggio, nel secondo periodo riusciamo con difficoltà ad incrementare ulteriormente il vantaggio e alla pausa lunga il risultato è 28 - 21 per noi. Il rientro in campo non è dei migliori, complice la difesa a zona adottata dagli avversari che inizialmente non riusciamo a contrastare e a vincere il terzo periodo sono dunque gli avversari... Il quarto ed ultimo periodo invece la squadra riesce ad esprimersi al meglio e anche con un po' di fortuna mettiamo a segno molti canestri, alla fine la vittoria è nostra 55 - 44 per noi, un inizio che da molte speranze per il proseguimento del campionato.
FORZA SAMBA !!!
M.F.


12/01/2015

U15 SMB - Verona Basket 55 - 57

11-12.

È' il risultato sul quale arriva il cronista, visto che la partita inizia qualche minuto prima.
Giusto il tempo di sedersi ed iniziare a scrivere e finisce il primo tempo sul 13-17, dopo due tiri liberi sbagliati a tempo fermo che ci avrebbe permesso di accorciare a due distanze, pazienza.

Gli avversari sono decisamente tosti, come del resto ci si aspettava. Manteniamo comunque le distano, per buona parte del secondo tempo, dopo 4 minuti addirittura siamo addirittura sopra di un punto, 23-22, time out chiamato dagli avversari. Manteniamo questo risicato vantaggio per altri due minuti, fino a due tiri liberi ancora una volta sbagliati, dobbiamo lavorarci. Finalmente due tiri liberi giusti e andiamo addirittura sul 28-24. Bomba da 3 !!! 31-24 !!! Chiudiamo il secondo quarto sul 33-26 !!! Bravissimi !!!

Ricominciamo il terzo quarto così così ... Noi sbagliamo sotto canestro, loro no ... Dopo 4 minuti esatti, due tiri liberi agli avversari, entrambi a segno, 37-33 ... Ci stanno prendendo ... Altri due tiri liberi a segno, 37-35 ... Altri due tiri liberi, dobbiamo rivedere la difesa. Altra bomba da 3, 42-41 comunque. Due tiri liberi finalmente a favore. 43-41. Un minuto alla fine del quarto, resistiamo !!! Due tiri liberi avversari a segno, pari 43-43. ... 43-44 ... 30 secondi ... Canestro al fischio !!! 45-44 !!!

Inizia l' ultimo quarto al Cardiopalmo !!! Il primo canestro è avversario, siamo sotto di uno. È un continuo altalenarsi di un punto avanti fino ad un nostro tiro libero che ci porta avanti di un ulteriore punto, poi andiamo sul 52-49 .. Ma subito 52-51 ... Che partita !!! .. 52-53 ... 54-53 ... 54-55 ... Tre minuti alla fine !!! Altri nostri due tiri liberi sbagliati ... 54-57 ... Due minuti alla fine !!! Un minuto alla fine, Time Out chiamato dai nostri. Durissima a questo punto. Due tiri liberi a 36 secondi ... Primo sbagliato, secondo a segno !!! ... 55-57 ... Finisce così purtroppo !!!

Bella partita comunque !!!

(AG)






Inizio Prec. Pag. 2

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

SMB - gemini basketball:
62 - 54

under17 - silver

legnago basket - SMB:
55 - 37

Ultimi commenti

Promo SMB - GEMINI 62 - 54

Conferma la propria imbattibilità il SAMBA GRITTI facendo sua anche la gara contro il GEMINI. Parte bene la squadra ospite che sfrutta al meglio il gioco sotto le plance e con una difesa aggressiva non concede spazi alla squadra di casa chiudendo il primo quarto in vantaggio di sette lunghezze. Discreta la reazione del SAMBA nel secondo quarto che riesce a recuperare quasi tutto lo svantaggio e chiudere il primo tempo sotto di uno. Alla ripresa del gioco i ragazzi di coach MAIERON riescono a portarsi in vantaggio, pur con delle basse percentuali, grazie a RUSSO che attacca il ferro senza paura e con ottimi risultati. Stessa musica nell’ultimo quarto quando il SAMBA riesce a gestire il vantaggio acquisito fino alla fine. Dato positivo della gara è che coach MAIERON ha fatto ruotare tutti i dodici ragazzi iscritti a referto.

GP

Promo CEREA - SMB 74 - 76

Il SAMBA GRITTI si conferma unica imbattuta del girone espugnando anche il campo del CEREA. I rossi del SAN MARTINO sono riusciti a vincere una gara giocata contro un’altra squadra più dotata fisicamente e supportata da un pubblico numeroso e molto chiassoso. La squadra di casa applica subito una difesa molto aggressiva in particolare sul cecchino del SAMBA, capitan CORRA’. Il primo tempo si chiude con un piccolo vantaggio del CEREA grazie a delle buone penetrazioni ed a buoni risultati nel pitturato. E’ nel terzo quarto che i ragazzi di MAIERON ipotecano la vittoria finale. Un imprevedibile ROCCO, TOP SCORER e MVP della partita, andava a canestro con delle ottime penetrazioni e tiri dalla lunga distanza. Determinante nell’ultimo quarto la palla rubata a metà campo da TURATI che andava a canestro subendo fallo e mettendo a segno anche il tiro libero. Ottima la prova in questo periodo del solito RUSSO. Non riusciva la tentata rimonta della squadra di casa anche per la buona gestione, nei minuti finali, della palla da parte del SAMBA. Complimenti a tutti per l’ottima gara disputata.

GP

Promo SMB - POL. LA CONTEA 74 - 58

Il SAMBA continua la striscia vincente e fa sua anche la partita contro la pari in classifica LA CONTEA. Nel primo quarto le due squadre si studiano a vicenda e impediscono, con ottime difese, agli avversari di andare a canestro. La squadra ospite, maggiormente dotata fisicamente, non riesce a sfruttare le proprie potenzialità offensive sotto le plance grazie ad una ottima difesa di FALGIANO. Primo tempo chiuso con un leggero vantaggio per la squadra di casa. Dopo la pausa lunga il SAMBA torna in campo con più determinazione e riesce a gonfiare la retina anche dalla lunga distanza grazie ad un ispirato ALBERTI. Nell’ ultimo quarto sale in cattedra un devastante RUSSO con delle ottime penetrazioni andate a buon fine o che la squadra avversaria riesce a fermare solo fallosamente. Buona la prova di tutti i giocatori schierati che hanno messo in pratica quanto richiesto da coach MAIERON.

GP

 

--- o ---

 

Il Basket San Martino si aggiudica con pieno merito il big-match della terza giornata che vedeva il confronto tra due squadre ancora imbattute, grazie ad una buona prestazione difensiva che, fin dalle prime battute, metteva in difficoltà gli esterni del Montorso, incapaci di rifornire adeguatamente i propri lunghi vicino al canestro. Nella prima frazione entrambe le squadre stentavano a trovare fluidità in attacco e le percentuali al tiro rispecchiavano queste difficoltà. Il copione della gara continuava anche nella seconda frazione con gli ospiti che cercavano di restare a contatto con i più determinati avversari ma senza sortire l’effetto sperato. La frazione si concludeva con un tap-in allo scadere da parte di Rocco, abile a sfruttare una delle tante disattenzioni della difesa vicentina.

Al rientro in campo Montorso continuava a litigare sia con la palla che con il canestro, cercando di limitare i danni proponendo continui cambi di difesa, ma i locali, con una buona circolazione di palla, trovavano sempre buone soluzioni di tiro, in particolar modo con Alberti, con tre conclusioni da tre punti consecutive che tagliavano le gambe agli ospiti e portavano San Martino al massimo vantaggio sul + 18.

Nell’ultima frazione La Contea cercava di cambiare l’inerzia del match ma la buona vena realizzativa dei tiratori locali oltre alla loro buona predisposizione al rimbalzo offensivo rendeva vano ogni tentativo dei vicentini e la gara si concludeva con la vittoria strameritata della squadra veronese.

Sconfitta comunque salutare per La Contea, scesa sul parquet di San Martino con poca concentrazione e determinazione, caratteristiche fondamentali per arrivare agli obbiettivi che la società si è posta per questa stagione di ripartenza.

La Contea


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Elia Elio 31/12/1996


  • Luca Pintus 12/12/2000


  • Giacomo Pagan zecchin 19/12/2001


  • Daniele Marisa 20/12/2002


  • Nicola Montanari 20/12/2002


  • Dario Braggion 03/12/2010


  • Junxian Dong 18/12/2010