Ultime news

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti news.
Torna presto a trovarci.

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

28/01/2014

U15 Cologna - SMB 57 - 75

Incomincia bene il girone di ritorno per l’under 15 del San Martino che vince la prima partita contro il Cologna Veneta. Il San Martino fin dal primo minuto si porta in vantaggio, mantenendolo fino alla fine del secondo quarto accumulando +17 punti dagli avversari.
Terminata la pausa di metà partita i ragazzi del San Martino perdono un po’ la concentrazione favorendo gli avversari, ma dopo qualche richiamo dell’allenatore la squadra ricomincia ad accumulare punti finendo la partita in vantaggio. Appuntamento a domenica prossima contro il Consolini basket.
(GV)



28/01/2014

U15 Basket Est Veronese - SMB 81 - 43

La partita che abbiamo disputato contro il San Bonifacio è stata una bella partita fino al secondo quarto.
Fino al secondo quarto abbiamo giocato bene, ma al ritorno dagli spogliatoi ci siamo lasciati andare e ci siamo fatti segnare molti punti e non siamo più riusciti a riavvicinarci.Speriamo che in casa riusciremo a riscattarci
(MM)



27/01/2014

U14 SMB - Bardolino 83 - 34

Seconda partita del 2014 in una giornata decisamente fredda. Partono bene i nostri con un 4-0 nei primi 30 secondi. Dopo 2 min e mezzo siamo 10-2 ma Bardolino segna solo su tiro libero. Il primo canestro da 2 dei nostri avversari arriva solo all'ottavo minuto (21-5). Gli ultimi 2 minuti del primo quarto vedono un calo dei nostri e una crescita degli avversari che segnano due canestri da due e uno stupendo da tre perfettamente sincronizzato con la sirena di fine tempo. Primo tempo 21-12.
 
Secondo quarto buon inizio dei nostri. Da segnalare "numero" del nostro Hans che in difesa sfila il pallone dalle mani di un attaccante girandogli intorno. Sarebbe bello avere una moviola per rivederlo. Molta imprecisione dei nostri sotto canestro. Dopo 5 minuti siamo sul 29-12. Si va all'intervallo sul 35-12.
 
Terzo quarto si apre con un exploit dei nostri che segnano 4 canestri di seguito. A metà quarto il risultato è un impietoso 47-16 con gli avversari costretti ai falli per fermare l'irruenza dei nostri. A tre minuti dalla fine del quarto il risultato è addirittura di 57-16 con una media di quasi tre canestri al minuto. A 1:30 dalla fine del quarto il risultato è palindromo: 61-16. Finalmente dopo quasi 10 minuti arriva uno splendido canestro del Bardolino da tre portando il risultato 61-19, punteggio con il quale si conclude il terzo quarto.
 
L'ultimo quarto vede un calo dei nostri, visibilmente stanchi. Nonostante questo e un buon tempo degli avversari la partita si conclude 83-34.

(MB)



24/01/2014

U14 SMB - Fumane 96-30

Prima partita del 2014 dopo la luuuuuuunga pausa natalizia.

Il primo punto del 2014 lo segnamo noi ... di buon auspicio ... quel che fai ad inizio anno, poi lo fai per tutto l' anno. Andiamo poi sul 6-0 prima di vedere il primo punto degli avversari che segnano con la "Montagna Umana". Dopo un leggero recupero degli avversari, i nostri dilagano fino a concludere il primo quarto in perfetta media a 3 cifre : 25-06.

Il secondo quarto è un monologo, ma alla fine e rientra la "Montagna Umana" che sotto canestro segna il primo punto del Fumane spostando 4 avversari di peso in un colpo solo e guadagnando pure un tiro libero, portando il punteggio sul 29-09 a quasi metà del tempo. I commenti del coach ravvivano la partita che sta perdendo di interesse per la differenza di valori in campo. Il quarto si chiude sul 45-16. Pausa.

Negli ultimi due tempi costruiamo i presupposti per chiudere a 3 cifre, a 3 minuti dalla fine siamo 90-30, ce la possiamo fare. La stanchezza inizia a farci fare però inusuali errori sotto canestro. 92-30 a 1.34 dalla fine. 94-30 a 1.22 ma non riusciamo a tenere palla. a 31" siamo 96-30 e guadagnamo due tiri liberi. Fuori il primo, fuori ance il secondo, mannaggia !!!!! Sbagliamo il 98 a 1" ... finisce 96-30.

Partita tutto sommato gradevole nonostante il divario in campo. Avanti tutta !!!!!

AG



20/01/2014

U15 Verona basket - SMB 54 - 63

Si conclude bene il girone d’andata per i ragazzi dell’ under 15 che riescono a ottenere una vittoria molto importante in vista della qualificazione alle final four. Primo quarto equilibrato in cui entrambe le squadre difendono bene ma fanno qualche errore nella metà campo offensiva. La seconda frazione vede un cambio di ritmo da parte del samba che riesce a ottenere un margine di vantaggio di circa 15 punti. I ragazzi di coach Erbesato rientrano in campo meno concentrati rispetto a quanto si era visto nel primo tempo permettendo ai giocatori avversari alcuni tentativi di rimonta ma nell’ultima frazione il San Martino riesce, con una buona difesa, a contenere la squadra in casa e l’espulsione dell’allenatore avversario mette la parola fine alla partita.
Un’ottima prestazione della squadra che porta a casa 2 punti e raggiunge al quarto posto in classifica il Consolini sconfitto ampiamente dalla Cestistica.
Ora pensiamo alla prossima trasferta contro Cologna dove sarà importante non regalare nulla, in attesa della decisiva sfida con Costermano in programma al Palabarbarani fra due settimane.
AT
 



13/01/2014

Esordienti Buster - SMB 71 - 24

Prima partita del nuovo anno per gli esordienti del Samba. Nonostante il risultato possa far pensare il contrario non è stato un brutto inizio... Infatti i ragazzi pian pianino iniziano a crescere dal punto di vista del gioco anche se mantengono ancora l'enorme percentuale di errori al tiro. Dopo un inizio titubante, forse anche memori della squadra che avevano di fronte, hanno giocato a viso aperto mostrando delle belle giocate che, nonostante la non realizzazione del canestro, hanno strappato l'applauso ai sempre numerosi genitori al seguito. Dai ragazzi!!! Pazienza e avanti così e vedrete che per la fine della stagione riusciremo a stare in campo nel modo che sapete ma che ancora non riuscite a fare in campo durante il gioco.

FG



13/01/2014

U15 Vigasio - SMB 40 - 48

Riprende bene il campionato dopo la pausa natalizia per i ragazzi dell Under 15 che non hanno disputato una partita brillantissima ma l’hanno controllata fino alla fine senza però mai chiuderla, consentendo al Vigasio per più volte di cercare il recupero.

Per i primi due quarti la partita procede punto a punto fino alla pausa lunga quando il tabellone segna +5 samba, qualche rammarico per il poco vantaggio dovuto alla poca determinazione e concentrazione.

Erbesato scuote la squadra, che al rientro dagli spogliatoi stringe le maglie in difesa e riparte spesso in contropiede, incrementando il vantaggio a fine terzo quarto, spinta dal pubblico amico.

Nell’ultima frazione il San Martino abbassa il ritmo ma è attento a non farsi scappare il risultato e controlla fino alla fine alla partita.

Una buona reazione della squadra davanti ad una partita non certamente facile, sapevamo infatti che una partita al rientro delle vacanze, con poco tempo in palestra per prepararla non sarebbe stata facile ed è stato importante vincere per rimanere in corsa per le prime posizioni.

Appuntamento per domenica prossima dove i nostri SAMBA U15 chiudono il girone d’andata in trasferta, in uno scontro con una delle dirette avversarie per la corsa alle prime 4 posizioni.

 FR






Inizio Prec. Pag. 4

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - basket sommacampagna:
69 - 50

under19 - silver

SMB - pol. quaderni:
60 - 63

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Riccardo Alberti 12/07/1993


  • Giorgio Menini 26/07/1994


  • Matteo Bianchi 03/07/1999


  • Elia Boscaini 06/07/2000


  • Alberto Barcarolo 17/07/2000


  • Thomas Piubello 11/07/2002


  • Matteo Toni 21/07/2002


  • Tommaso Demonte 27/07/2002


  • Matteo Sciuscio 02/07/2003


  • Leonardo Finetto 05/07/2006


  • Isacco Previato 29/07/2008