Ultime news

20 anni di san martino basket - le foto della serata

In Gallery-Eventi trovate le foto della bella serata dedicata alla presentazione del libro 

 

San Martino Basket Story

 

2001-2021 : I primi vent'anni del SAMBA

 

Cliccare qui per aprire la pagina dell'evento.

richiedi la copia del libro "san martino basket story"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ricevere una copia omaggio del libro

 

San Martino Basket Story

 

2001-2021 : I primi vent'anni del SAMBA

 

 

clicca sul link qui sotto e compila il modulo di richiesta in tutte le sue parti

 

Clicca qui e richiedi il libro


> Vai alle news >

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

24/10/2010

U17: SMB-legnago 46-39

C’è il pubblico delle grandi occasioni per vedere l’esordio in campionato della squadra u 17. Iniziamo subito molto contratti e subiamo un parziale di 4 a 0 , frutto più dei nostri errori sotto canestro che dalla pur buona difesa dei nostri avversari.  Prendiamo man mano fiducia e dopo aver superato il primo momento difficoltoso andiamo in vantaggio e lo teniamo fino alla fine del tempo .(11 a 8 per noi). Nel secondo tempo prendiamo per mano la partita e imponiamo il nostro gioco con qualche difficoltà in attacco per la difficoltà di far girare la palla. Finisce il secondo tempo con un vantaggio che è andato aumentando (25 a 13) . da notare il basso punteggio frutto di molte palle perse e di tentativi falliti grazie anche alla difesa fisica del Legnago. Da sottolineare in generale la buona prova dei nostri “lunghi” che si sono fatti ben rispettare nello scontro  con avversari ben dotati fisicamente ma sempre corretti. ( il basket in fondo è bello anche per gli scontri fisici no?) Iniziamo il terzo tempo con un gioco un po’ troppo confusionario tanto che per qualche minuto non riusciamo a trovare la via del canestro facendo avvicinare i nostri avversari. Ci riprendiamo verso la metà del tempo e finiamo il terzo con la stessa differenza di metà gara ( 34 a 26). Nel quarto tempo , dopo aver tenuto bene tutta la partita, rischiamo di comprometterla con alcune ingenuità difensive ( molto bene la percentuale di liberi del Legnago in questo quarto) e alcune giocate frettolose. Sprechiamo occasioni nei tiri liberi e arriviamo al +4. I ragazzi restano concentrati e con i nervi calmi  e  tornano al +7 di tranquillità che portano fino al termine della gara permettendo, ancora una volta, la discesa in campo di tutti i giocatori iscritti al referto. Per la squadra: Bravi ragazzi!! Quest’anno le partite saranno tutte così intense e dure; impegnatevi così e avremo delle belle soddisfazioni.Per i genitori: il basket è questo!! Tensione fino alla fine , qualche colpo in area e due squadre che cercano in ogni modo (lecito) di vincere la partita. D’altronde non è per questo che è lo sport più bello del mondo? (S.C.) 



23/10/2010

U13: SMB-cestistica 42-79

Primo quarto iniziato bene da entrambe le squadre che arrivano verso fine del quarto ad un parziale di 8-10 che però si conclude a 8-16 per un Break di 6 punti da parte della Cestistica. Da entrambe le parti un ottimo gioco e buon lavoro difensivo. Il secondo quarto finosce con un parziale di 5-18 a causa di alcune sviste e delle molte palle perse ( 36 nei soli primi due quarti ). Dopo la pausa il san martinoo rientra in campo con la voglia di recuperare ma la Cestistica non è un avversario facile e non molla continuando a guadagnare punti finendo il terzo quarto con un parziale 24-15 nonostante l'intensità difensiva dei nostri ragazzi. Alla fine dell'ultimo quarto la partita si chiude con il risultato di 42 a 79. I nostri ragazzi sono stati molto bravi e hanno mostrato di sapersi impegnare quando serve, un pò più di accortezza in difesa e sulle palle perse ma per il resto hanno fatto un buon lavoro contro una squadra di buon valore e con quasi tutti gli atleti del '98 e quindi più grandi dei nostri. Complimenti a tutti
(M.D.)



21/10/2010

Promozione: SMB-sommacampagna 58-52

Il San Martino da il segnale che ci si aspettava e soddisfa il numeroso pubblico presente. Ottima la partenza al 3' 9-0. Si vede (e sono passi in avanti) un buon gioco corale di squadra e una buona concentrazione e intensità difensiva. Al 7' siamo 15-5 e si conclude il primo quarto 17-9. Iniziamo il secondo quarto conmolti errori in attacco (sia da sotto che da fuori) sia sul primo tiro che sul secondo (quello dopo il rimbalzo conquistato). Con i tiri da tre gli avversari arrivano a -1 ma reagiamo e si va al riposo 29-23. Nel terzo quarto partiamo bene e grazie ai tiri da tre arriviamo a +10 (38-28 al 5'). Qualche esagerazione per un gioco troppo individuale in attacco non ci permette di prendere il largo, chiudiamo il tempo 43-32. Iniziamo bene anche il quarto periodo, al 3' siamo 48-32 (+16) grazie ad una difesa forte (si rivedono i tagliafuori). Qualche errore di troppo e all'ottavo minnuto siamo 50-41. Teniamo duro, la squadra continua ad essere concentrata e convinta a 1'13'' dalla sirena siamo 54-48. Nel finale il sommacampagna utilizza la tattica del fallo sistematico e andiamo sempre ai tiri liberi realizzandone 4. Finisce 58-52. Si sono visti importanti passi in avanti sapendo comunque che c'è ancora molto da lavorare e crescere. (I.C.)

IL SAN MARTINO VINCE LA PARTITA METTENDO IN PRATICA IL GIOCO RICHIESTO DA GARNERO DURANTE LA SETTIMANA - OTTIMA DIFESA E BUONA CIRCOLAZIONE DI PALLA IN PARTICOLARE NEL PRIMO E SECONDO PERIODO - QUALCHE SOLUZIONE PERSONALE MANTENEVA LE DISTANZE DAL SOMMACAMPAGNA SEMPRE TRA I 10 E 15 PUNTI - NEL QUARTO PERIODO LA SQUADRA OSPITE SI AVVICINAVA FINO AL - 1 - NEI DUE MINUTI FINALI IL SOMMACAMPAGNA SI AVVALEVA DEL FALLO SISTEMATICO MA I RAGAZZI DEL SAN MARTINO USUFRUENDO DEL BONUS TIRAVANO I TITI LIBERI CON BUONA PERCENTUALE - DA SOTTOLINEARE LA PRESTAZIONE DI ENRICO NODARI CHE AL SUO RIENTRO DOPO IL GRAVE INFORTUNIO ( CIRCA UN ANNO FA ) HA DIFESO BENE SUL LUNGO AVVERSARIO E CATTURATO 13 RINBALZI DEI BEN 52 DI TUTTA LA SQUADRA. LA PARTITA HA SODDISFATTO IL NUMEROSO PUBBLICO PRESENTE. RISULTATO FINALE : SAN MARTINO 58 SOMMACAMPAGNA 52 (15 /9-14/14-14/09-15/20) andreatta l. 9, ariani g. 13, baltieri m. 0, benetti m. 1, nodari e. 0, scala a. 6, spagnol j. 2, squaranti m. 7, stizzoli m. 9, turati f. 11, veneri s. 0, zanon m. 0.
All.re:Garnero Vice All.re:Pellizzoni (G.P.)



20/10/2010

Liberi: SMB-cerea 48-55

Buon inizio, si gioca abbastanza fluidi con intensità in attacco e difesa, con dei bei rimbalzi conquistati. Il secondo periodo ci vede avanti 24 a 19. Inizio del terzo quarto perlomeno devastante. Becchiamo un parziale di 0-12 e andiamo a 24-31. Continua l'affanno e finiamo sotto anche di 12 (31-43). Recuperiamo qualcosa e il periodo finisce 35-43. Nel quarto tempo riprendiamo a giocare decentermente con una buona aggressività e presenza al rimbalzi. al 4' siamo sotto di 1 punto 44-45. Sul 44-48 perdiamo banalmente una palla importante a metà campo e subiamo canestro (44-50). Stesso errore sul 46-53 e quindi a 1' dalla fine siamo 46-55. Nulla da fare e si chiude sul 48-53. Senza il terzo quarto sarebbe stata altra musica. Alla prossima.



20/10/2010

U19: soave-SMB 64-62

Gli avvrsari portano in campo un centro di 2.05, non freuente a questa età. partenza buona dei nostri sia in attacco che in difesa. Nonostante il time out del soave i nostri chiudono in vantaggio il primo quarto di 11 punti; per gli illusi una partita da gestire. Il secondo periodo vede un parziale degli avversari di 8-2. Comunque finiamo il tempo ancora in vantaggio. Devastante il terzo perido; soave segna e ruba palloni e va anche a+12. Nel quarto period cìè la scossa voluta da coach Bevilacqua. Con la zona 1-3-1- riesce il riaggancio e anche il sorpasso. Ultimi mnuti combattutissimi con continuo canbio di vantaggio. A 29' sotto di 2 la palla è del soave; i nostri evitano il fallo convinti di avere l'ultimo possesso. Purtroopo l'arbitro non si accorge del tempo esatto e soave chiude con la palla in mano. Nonostante la svista bisogna dire che i nostri potevano chiudere prima la partita. Buona comunque la reazione dopo aver subito un grave parziale. (R.Z.)



16/10/2010

U17: basket lupatotino-SMB 58-80

1)Buona la prima anche per l'U17 di Erbesato e Dall'Ora. Partita giocata con attenzione e concentrazione da parte di un gruppo consapevole delle difficoltà e della sua forza. Tutti i ragazzi a rerferto hanno dato il loro significativo contributo. Buone le percentuali di tiro dalle diverse posizioni. Buona l'intensità difensiva. (I.C.)

2)Buon esordio della u17. Inizio un po' contratto, ma già verso la fine del primo quarto un allungo porta ad un vantaggio di 9 punti. Vantaggio che si dilata nel secondo quarto con una buona difesa che frutta dei buoni contropiedi. Nel terzo e quarto periodo viene mantenuto il vantaggio grazie alla grinta difensiva e al gioco di squadra in attacco. Speriamo che questa vottoria sia un buon viatico per il futuro del campionato e ci aspettiamo dagli atleti un miglioramento nella fase di 1c1 e nella riduzione delle palle perse.

Lupatotino-SMB 58-80(14-23/24-41/41-69/) Cancellieri 16; Canton 0; Doardo 9; Faccincani 19; Cescati 17; Corrà 2;  Urbani 4; Polati 9; Ceschi 2; Sileo 2; Zenari 0; Bmery 0. (S.E.)

3)Si riparte!! Dopo i mesi estivi tutti erano in attesa della prima di campionato!!E l’attesa non è stata delusa. Campionato under 17 con squadre che possono schierare atleti di annate ’94 e ’95 . La nostra si presenta con giocatori ’95 e ’96.L’ inizio è un testa a testa con la squadra di casa con le squadre che provano nuovi schemi da rodare e mettere a punto. I nostri ragazzi non dimenticano la velocità di esecuzione , caratteristica che ci ha dato tante soddisfazioni negli anni scorsi. Ogni tanto qualche pausa in difesa fa sì che l’avverasrio resti in partita fino a metà del secondo quarto. Da sottolineare il fatto che già nei primi due quarti 10 atleti su 12 hanno messo i piedi in campo!! Al giro di boa il risultato è di 41 a 24 per il san martino basket. Gli altri due quarti vedono i nostri ragazzi provare i nuovi schemi sia in attacco che in difesa tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Si finisce 80 a 58 per noi dopo una bella partita in cui tutti gli atleti sono scesi in campo. (S.C.)



16/10/2010

U13 : SMB-roal ronco 34-29

Ottimo inizio di stagione anche per l'U13 di Dall'Ora e Villaboni. Tutte vincenti le nostre squadre giovanili alla prima di campionato. Se il buon giorno si vede dal mattino ...

Partita cominciata male per il san Martino che ha sofferto il fisico degli avversari che li sovrastava in altezza e robustezza e recuperava la maggior parte dei rimbalzi occupando quasi tutta l'area impedendo, di fatto, quasi tutte le penetrazioni. A metà partita il risultato è fermo a 8-18 per gli avversari, che però cominciano il terzo quarto con un quintetto basso e veloce; qui i giocatori del san Martino mostrano un ottimo gioco di squadra recuperando molti palloni e riuscendo a compiere diversi contropiedi. Il quarto quarto riparte con il San Martino in vantaggio di 8 punti grazie ad un parziale 18 a 0 
dei nostri giocatori che entrano in campo con la voglia e la decisione di portare a casa la partita. Il gioco è molto equilibrato e tutte e  due le squadre giocano per vincere ma alla fine, nonostante un parziale a favore del Ronco, l'under 13 del San Martino porta a casa la partita con un risultato di 34 a 29. Una bella soddisfazione per gli atleti, i genitori e i Coach. (M.D.)



Turati Francesco

15/10/2010

Promozione: vigasio-SMB 77-68

Inizio in salita per la nostra squadra nella prima di campionato. Pronti via e alla fine del primo quarto siamo sotto 26-11. Giochiamo con forti alti e bassi. Prendiamo anche 15 punti di svantaggio ma sappiamo reagire e ritornare sotto. Recuperiamo e a metà partita siamo sotto di 5. Inizia il terzo quarto ed arriviamo a -3 con la palla in mano. Errori in attacco e qualche rimbalzo difensivo non preso ci portano sotto ancora di 13 punti, ma ancora recuperiamo e finiamo sotto di 4 (vinto il periodo di 1 punto). Nel'ultimo tempo facciamo molti errori, i nostri avversari producono un break di 10 punti che poi mantengono inalterato fino alla fine. Chiudiamo 77-68. Molti gli errori con un gioco di squadra che deve migliorare e con una difesa che lascia molti spazi agli avversari. C'è il tempo per lavorare considerato anche che la squadra ha molti nuovi inserimenti. Viste buone individualità ma anche qualche ingenuità dei singoli. Le possibilità per fare bene ci sono. (I.C.)

 VIGASIO BASKET 77 - SAN MARTINO 68 ( 26/11-12/22-21/20-19/14)
Il San Martino ha pagato alla fine il pessimo primo periodo concedendo al Vigasio di chiudere in vantaggio di 15 punti. E' mancata lucidita' sia in attacco che in difesa - Il secondo periodo ha visto gli uomini di Garnero entrare in campo con un diberso spirito e con una difesa stressante consedevano agli avversari solo 12 punti dei quali la meta' su tiri liberi. Molto buona la percentuale dalla lunetta di entrambe le squadre. Il terzo periodo inizia con qualche sbavatura da parte dei ragazzi del San Martino che regalano alcune palle agli avversari ma che comunque  riescono a contenere e recuperare un altro punto - Sul punteggio di 58 a 54 inizia il quarto finale ma il San Martino viene penallizato dalla uscita per cinque falli di Stizzoli e di Turati ( 19 Punti per lui ) e non riusciva piu' a ripetere la buona prestazione dei due periodi precedenti. Tutto sommato una prestazione positiva dei nostri ragazzi visto anche che l'organico e' cambiato di 6 / 12mi. Da segnalare anche l'ottima prestazione di Scala con 18 punti. (G.P.)


12/10/2010

U19: SMB-consolini costermano 61-57

Buona la prima per la nostra u19 di Bevilacqua e Modena.  Inizo abbastanza scorrevole dei nostri ragazzi che concludono il primo quarto in vantaggio 16-13. Inizio del secondo un po' in difficoltà subendo qualche contropiede di troppo. Al 4' 19-19 e al 6' subiamo il primo sorpasso 21-23. Poi un black-out in attacco con alcune palle perse senza conquistare importanti rimbalzi in difesa. Il secondo quarto si conclude 25-31. Il terzo è caratterizzato ancora da un gioco poco fluido in attacco, con momenti di concitazione e nervosismo. Andiamo sotto anche di 12 punti ma con un po' di aggressività in difesa e qualche palla rubata recuperiamo nel punteggio e finiamo il tempo 41-43. Partiamo bene nel quarto tempo. Decisi e aggressivi. La difesa press conquista parecchi palloni e mette in difficoltà gli avversari che sbagliano anche cose facili. Al 4' torniamo in vantaggio dopo molto 48-47. Regna equiibrio in campo. Torniamo bravi (come sappiamo essere) in attacco: diamo la palla più volte ai lunghi che realizzano e mettiamo qualche ottima entrata con degli 1c1 delle guardie. A 1'57'' dalla fine 57-54 con due tiri liberi ma ne realizziamo solo uno.  Chiudiamo 61-57 gestendo bene gli ultimi momenti decisivi. Un bravo a tutti. E' un buon inizio per la nuova stagione. Si sono visti bene sia i vecchi che i nuovi con i quali si intravede già una buona amalgama. I margini di miglioramento sono ancora ampi e il coach Andrea con Alberto sapranno proseguire bene il lavoro.

I.C.






Inizio Prec. Pag. 6

Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

promozione

SMB - gemini basketball:
62 - 54

under17 - silver

legnago basket - SMB:
55 - 37

Ultimi commenti

Promo SMB - GEMINI 62 - 54

Conferma la propria imbattibilità il SAMBA GRITTI facendo sua anche la gara contro il GEMINI. Parte bene la squadra ospite che sfrutta al meglio il gioco sotto le plance e con una difesa aggressiva non concede spazi alla squadra di casa chiudendo il primo quarto in vantaggio di sette lunghezze. Discreta la reazione del SAMBA nel secondo quarto che riesce a recuperare quasi tutto lo svantaggio e chiudere il primo tempo sotto di uno. Alla ripresa del gioco i ragazzi di coach MAIERON riescono a portarsi in vantaggio, pur con delle basse percentuali, grazie a RUSSO che attacca il ferro senza paura e con ottimi risultati. Stessa musica nell’ultimo quarto quando il SAMBA riesce a gestire il vantaggio acquisito fino alla fine. Dato positivo della gara è che coach MAIERON ha fatto ruotare tutti i dodici ragazzi iscritti a referto.

GP

Promo CEREA - SMB 74 - 76

Il SAMBA GRITTI si conferma unica imbattuta del girone espugnando anche il campo del CEREA. I rossi del SAN MARTINO sono riusciti a vincere una gara giocata contro un’altra squadra più dotata fisicamente e supportata da un pubblico numeroso e molto chiassoso. La squadra di casa applica subito una difesa molto aggressiva in particolare sul cecchino del SAMBA, capitan CORRA’. Il primo tempo si chiude con un piccolo vantaggio del CEREA grazie a delle buone penetrazioni ed a buoni risultati nel pitturato. E’ nel terzo quarto che i ragazzi di MAIERON ipotecano la vittoria finale. Un imprevedibile ROCCO, TOP SCORER e MVP della partita, andava a canestro con delle ottime penetrazioni e tiri dalla lunga distanza. Determinante nell’ultimo quarto la palla rubata a metà campo da TURATI che andava a canestro subendo fallo e mettendo a segno anche il tiro libero. Ottima la prova in questo periodo del solito RUSSO. Non riusciva la tentata rimonta della squadra di casa anche per la buona gestione, nei minuti finali, della palla da parte del SAMBA. Complimenti a tutti per l’ottima gara disputata.

GP

Promo SMB - POL. LA CONTEA 74 - 58

Il SAMBA continua la striscia vincente e fa sua anche la partita contro la pari in classifica LA CONTEA. Nel primo quarto le due squadre si studiano a vicenda e impediscono, con ottime difese, agli avversari di andare a canestro. La squadra ospite, maggiormente dotata fisicamente, non riesce a sfruttare le proprie potenzialità offensive sotto le plance grazie ad una ottima difesa di FALGIANO. Primo tempo chiuso con un leggero vantaggio per la squadra di casa. Dopo la pausa lunga il SAMBA torna in campo con più determinazione e riesce a gonfiare la retina anche dalla lunga distanza grazie ad un ispirato ALBERTI. Nell’ ultimo quarto sale in cattedra un devastante RUSSO con delle ottime penetrazioni andate a buon fine o che la squadra avversaria riesce a fermare solo fallosamente. Buona la prova di tutti i giocatori schierati che hanno messo in pratica quanto richiesto da coach MAIERON.

GP

 

--- o ---

 

Il Basket San Martino si aggiudica con pieno merito il big-match della terza giornata che vedeva il confronto tra due squadre ancora imbattute, grazie ad una buona prestazione difensiva che, fin dalle prime battute, metteva in difficoltà gli esterni del Montorso, incapaci di rifornire adeguatamente i propri lunghi vicino al canestro. Nella prima frazione entrambe le squadre stentavano a trovare fluidità in attacco e le percentuali al tiro rispecchiavano queste difficoltà. Il copione della gara continuava anche nella seconda frazione con gli ospiti che cercavano di restare a contatto con i più determinati avversari ma senza sortire l’effetto sperato. La frazione si concludeva con un tap-in allo scadere da parte di Rocco, abile a sfruttare una delle tante disattenzioni della difesa vicentina.

Al rientro in campo Montorso continuava a litigare sia con la palla che con il canestro, cercando di limitare i danni proponendo continui cambi di difesa, ma i locali, con una buona circolazione di palla, trovavano sempre buone soluzioni di tiro, in particolar modo con Alberti, con tre conclusioni da tre punti consecutive che tagliavano le gambe agli ospiti e portavano San Martino al massimo vantaggio sul + 18.

Nell’ultima frazione La Contea cercava di cambiare l’inerzia del match ma la buona vena realizzativa dei tiratori locali oltre alla loro buona predisposizione al rimbalzo offensivo rendeva vano ogni tentativo dei vicentini e la gara si concludeva con la vittoria strameritata della squadra veronese.

Sconfitta comunque salutare per La Contea, scesa sul parquet di San Martino con poca concentrazione e determinazione, caratteristiche fondamentali per arrivare agli obbiettivi che la società si è posta per questa stagione di ripartenza.

La Contea


> Vai ai commenti >

Compleanni di questo mese


  • Elia Elio 31/12/1996


  • Luca Pintus 12/12/2000


  • Giacomo Pagan zecchin 19/12/2001


  • Daniele Marisa 20/12/2002


  • Nicola Montanari 20/12/2002


  • Dario Braggion 03/12/2010


  • Junxian Dong 18/12/2010