Ultime news

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti news.
Torna presto a trovarci.

Sostenitori

Clicca sui sostenitori per maggiori info

Commenti alle partite del San Martino Basket

13/10/2014

U17 Cestistica B - SMB 63 - 52

Seconda partita del girone per i ragazzi di Erbesato, il quale però ha dovuto assistere alla partita dagli spalti a causa di una squalifica da scontare, in panchina quindi il Vice. Inizia la partita. Primo quarto abbastanza equilibrato con buone azioni da parte di entrambe le squadre, in vantaggio alla fine la Cestistica ma non di molto. Secondo quarto che inizialmente viene conquistato dagli avversari ma che poi viene ribaltato dal San Martino che riesce ad ottenere un discreto vantaggio. Si va negli spogliatoi per l'intervallo. Riprende la partita con il terzo quarto nel quale però i nostri ragazzi calano di concentrazione iniziando a perdere palloni e rimbalzi, subendo così canestri facili. Il Samba non si fa abbattere e inizia deciso l'ultimo quarto. La grinta però non è bastata e la partita si conclude con un' altra sconfitta, dopo quella subita sabato scorso.
Non abbattiamoci però perché la strada è ancora lunga ed il campionato non è finito. Bisogna aumentare l'intensità negli allenamenti e nelle partite. Ci sarà la possibilità di riscattarsi domenica 19 contro il PGS. Forza Samba!! (RT)



29/09/2014

SMB - Raptors Mestrino 47 - 81

Esordio in casa per la nostra giovane squadra di serie D, fra i 12 convocati anche i nuovi arrivati: Ceriani e Scramoncin.
Partenza sotto tono per i padroni di casa che si ritrovano subito in svantaggio per 2-8 ma risalgono grazie alla coppia Ceriani-Rusnighi e ai contropiede di Turati. Sono sempre però  gli ospiti al comando che chiudono il primo quarto avanti: 15-20. Turati continua a segnare e porta il SAMBA anche a -3 in apertura di quarto, prima di sbattere contro la difesa avversaria e precipitare a -14 sull ennesimo canestro del numero 9 avversario. Col Bonus a favore di entrambe le squadre la partita si addormenta e penalizza un San Martino impreciso dalla lunetta. Si va alla pausa lunga sul 26-47.
Al rientro in campo i ragazzi di Zangani partono forte con un parziale di 7-0, subito annullato dalle due triple degli avversari, che allungano, toccando il +30, grazie a ottime percentuali al tiro.
L ultimo periodo, con la partita già archiviata dagli ospiti, c'è spazio, per i giovani, per mettersi in mostra; in particolare per il nuovo giovanissimo Amedeo Scramoncin (classe 97) autore di 8 punti e 4 palle rubate.
Il San Martino si arrende così per 47-81 a un Mestrino nettamente superiore che ci ha messo in difficoltà con una difesa attenta e aggressiva; arriva la prima sconfitta per i nostri giovani giocatori che non hanno mai smesso è che non dovranno mai smettere di lottare. Avanti SAMBA.

F.R.



02/06/2014

Under 15 - FASE REGIONALE - Pall. Mortise - SMB 41 - 51

Ultima partita per la squadra degli Under 15 che chiude in bellezza la stagione battendo la Pallacanestro Mortise, seconda classificata della
categoria nella provincia Padovana.
Il coach aveva espresso il desiderio di vincere almeno una partita della fase regionale: i ragazzi ne hanno conquistate addirittura due e forse, con un po' più di fiducia ....
Ma procediamo con ordine.
Classificata quarta nella fase provinciale, la squadra approda alle Final Four di Verona, risultato già di per sè buono e nemmeno pronosticato ad inizio stagione. In semifinale incontriamo la prima della classe, il Buster che da anni domina la scena della nostra provincia e che vince la gara guadagnandosi l'accesso alla finale. Il San Martino accede perciò alla finale per il terzo e quarto posto, dove, con una partita gagliarda, sicuramente  la più intensa della stagione, riesce ad avere la meglio sul Basket Est Veronese, che durante la regular season ci aveva sempre sconfitti.
Questo successo permette alla squadra degli Under 15 di proseguire con la fase regionale del torneo, dove è inserita nel girone B, assieme alla prima clasificata di Venezia e alle seconde di Treviso e Padova. Il girone di sola andata, che consente alla prima classificata di accedere alle final four regionali, prevede tre incontri. La nostra squadra, come terza a Verona, dovrà disputarne due in trasferta. La prima partita, però, è in casa, contro Spinea (VE). Disputiamo una discreta gara, ma non riusciamo a sfruttare il fattore campo. Durante l'incontro, traspare un po' di timore, per il fatto di affrontare una squadra più dotata fisicamente e forse anche psicologicamente diamo per scontato che, primi a Venezia, gli avversari ci siano superiori. Usciamo sconfitti, ma comunque non umiliati dall'incontro, per 52 a 35. La settimana successiva il presidente ci organizza addirittura il pullman, come per le grandi squadre, per andare a trovare Trevignano in provincia di Treviso. Il coach riesce a motivare a dovere i ragazzi, che hanno la reazione sperata e disputano un buon incontro, tenendo testa alla squadra avversaria e conducendo la partita dall'inizio alla fine; chiudiamo l'incontro con il risultato di 52 a 30 a nostro favore.
A questo punto non tutto è perduto: vincendo l'ultima partita si può ancora sperare in un passo falso di Spinea e con questa prospettiva, la settimana successiva eccoci a Padova, ad affrontare la Pallacanestro Mortise. Qui troviamo una squadra fisicamente alla nostra portata, ma disputiamo un incontro un po' strano, dove alterniamo alcune belle giocate ad altre fasi in cui siamo distratti e poco reattivi. Pur arrivando senza troppe difficoltà sotto canestro, sprechiamo molte occasioni per mettere al sicuro il risultato con largo anticipo e lasciamo che gli avversari rimangano sempre a contatto. Teniamo comunque il controllo della partita e alla fine vinciamo l'incontro per 51 a 41.
Restiamo in attesa del risultato di Spinea, ma il giorno successivo, il sogno delle final four regionali svanisce: Spinea vince in casa per 78 a 42.
Ci consoliamo comunque con un San Martino al secondo posto del girone e perciò tra le prime otto del Veneto.
A conclusione dell'annata sportiva è giunto quindi il momento fare un bilancio:
partiti con un gruppo proveniente dall'under 14 e con 6 nuovi ragazzi, il sapiente lavoro dei coach Stefano e Alberto ha dato buoni frutti,
riuscendo a formare un nuovo gruppo unito e ben assortito. Il livello tecnico e fisico della squadra è cresciuto costantemente durante tutto l'anno e nel finale di stagione ha dato non poche soddisfazioni: il terzo posto alle final four e il successivo secondo posto nel girone regionale sono la prova che si è lavorato bene e con impegno. Complimenti perciò ai due tecnici e un grazie per tutto il tempo che hanno dedicato ai nostri giovani. A tutti i ragazzi va un grosso applauso per averci fatto vivere una stagione appassionante e ricca di successi. Infine un ringraziamento anche a tutti i genitori che, sempre presenti agli incontri, non hanno mai fatto mancare il supporto dagli spalti.
 



04/05/2014

U15 Basket Est Veronese - SMB 55 - 61

I nostri  Under15 conquistano il terzo posto
alle Final Four provinciali.

 

" Grandi grandi grandi!!!!!!!!!!!
K(Bip!) mi sono perso proprio la
partita più bella K(Bip!) K(Bip!)
Bravi bravi!!!!!!!!
Hai visto che la pasta ha funzionato!!!!!
"

Questo è il testo dell'sms ricevuto al termine della partita, dopo che avevo comunicato il risultato della finale per il terzo posto a uno dei nosti genitori, assente a Vigasio, ma che aveva scritto chiedendo come era andato l'incontro.
Ed è stato proprio così: chi non c'era si è perso la partita che il Samba ha giocato con più grinta e cuore di tutto il campionato;
chi è entrato in campo ci ha messo tutto quello che aveva, senza risparmiare le forze, mentre i compagni in panchina non hanno mai smesso di sostenere chi era sul terreno di gioco. L'incontro è rimasto in sostanziale equilibrio dall'inizio alla fine, senza che nessuna delle due squadre riuscisse mai a prendere un margine di vantaggio considerevole.
Solo in due occasioni, prima il Basket Est e poi il San Martino tentano di allungare, tentativi subito rintuzzati dalle rispettive difese avversarie che chiudono le maglie in difesa. La svolta decisiva all'incontro avviene nel terzo quarto, dove riusciamo ad arrivare più volte a canestro da sotto il tabellone e contemporaneamente a contenere la reazione avversaria, limitando a soli sette punti il passivo. L'ultimo quarto procede ancora punto a punto e nel finale il Basket Est tenta l'aggancio, piazzando due canestri dalla lunga distanza, ma i nostri ragazzi mantengono la calma e riescono a controllare e far girare la palla fino alla sirena finale, portando a casa la partita e l'accesso alla fase regionale del campionato.
Un applauso va ai nostri avversari, che alla fine della gara si sono complimentati con i nostri giocatori e hanno poi posato tutti assieme per una foto di gruppo.
Un altro applauso va a i nostri tifosi, che non hanno mai smesso di incitare la squadra e che hanno terminato l'incontro senza voce.
Ultimi ma non meno importanti, i complimenti al coach e al suo vice, che per tutta la stagione hanno lavorato con impegno, riuscendo ad ottenere una notevole crescita tecnica di tutto il gruppo, producendo risultati superiori alle attese.
Adesso ci aspetta l'avventura delle fasi regionali, dove andremo a fare ulteriore esperienza che ci servirà per il futuro.

Ah, dimenticavo:
se qualcuno fosse curioso e si domandasse:

"cosa c'entra la pasta ?"

può chiedere informazioni al Presidente.


(MS)



28/04/2014

U14 - Trofeo Città di Verona Gold - Finalissima Final Four

Finalissima dei nostri campioni in quel di Gazzo Veronese, ritroviamo in finale l' Est Basket col quale abbiamo fatto il testa a testa nel girone appena terminato, bruciano ancora la sconfitta dell' andata e la vittoria del ritorno che, per un canestro, ci ha visto arrivare secondi a punteggio pari.

Si inizia così così, un po' distratti in difesa, con qualche errore in attacco ma, almeno, con un minimo di determinazione. Dopo due minuti siamo sotto di 6-2 ma due perfetti tiri liberi ci riportano subito in partita. In 3 minuti un solo canestro ed è ... avversario ... non stiamo entrando in partita. Chiudiamo sotto per 10-17. Non possiamo nemmeno dire che sia mattino presto, hanno pure posticipato di un' ora l' inizio per farli dormire dopo le fatiche di ieri sera ...

Il secondo quarto inizia come finisce il primo, dopo due minuti il nostro coach chiama il Time Out quando siamo sotto 10-19. Iniziamo un po' ad assediare il canestro avversario, forse ci stiamo svegliando, qualcosa stiamo recuperando, 14-19. ... 18-21. Finisce il tempo sul 22-26, che fatica ...

Si riprende dopo l' intervallo con qualche ingenuità, sotto canestro non ci siamo proprio, prima di vedere un canestro passano quasi tre minuti ... ed è nel nostro, subito recuperato cmq ... 24-28. Nervosismo in campo tra i nostri, contro l' arbitro, contro gli avversari e ... tra di noi. Non aiuta. Eravamo arrivati a -2, sotto di nuovo 28-34, non riusciamo a riprenderli, tutta una partita sotto da 2 a 7 punti ... Quelli persi nei primi minuti di partita. Abbiamo perfino perso una palla dal fondo per i 3 secondi. Nostro Time Out sul 30-37, nuovamente a "distacco massimo". Chiudiamo il tempo a -7 sul 32-39.

Purtroppo il trend non si inverte nel' ultimo quarto, iniziamo a fare "errori di rassegnazione", loro invece tagliano la nostra difesa come fosse burro e fanno un parziale di 8-0. Poi recuperiamo appena e ad un nostro Time out di metà tempo siamo 41-47. ... 45-49. ... 47-49. Time out del Samba !!! Forse li prendiamo, dai, ancora due minuti, SAMBA !!!!! Che tensione !!!! 42 secondi !!!!! Sempre 47-49 da tre minuti, non segna più nessuno, Time out avversario !!!!! Canestro avversario. Mi sa che è finita. Nuovo immediato Time out avversario. Finisce 47-52.

Abbiamo pagato la partenza lenta, non siamo mai riusciti a recuperare, ci eravamo quasi riusciti nel finale ma ... Niente, sarà per il prossimo anno.

(AG)



13/04/2014

U15 SMB - Vigasio 73 - 40

FINAL FOUR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il San Martino basket deve vincere una sola partita su due per andare alle Final Four ai danni del Peschiera,
Questa vittoria arriva contro il Vigasio che probabilmente è la squadra piu abbordabile delle due.
Il SAMBA comincia forte pressando a tutto campo e recuperando qualche pallone.

Nel secondo tempo il Vigasio riduce notevolmente il vantaggio del San Martino segnando qualche bomba dall' arco dei tre punti, poi prova a difendere a zona che però viene facilmente neutralizzata dal gioco del San Martino basket attraverso le attente indicazioni del coach. Poi il ritmo della partita si abbassa e il divario si amplia, alla fine è stata una partita combattuta soprattutto nei primi due tempi. La partita finisce 73-40 per il San Martino basket.

(G.Z.)



02/04/2014

U15 SMB - Basket Est Veronese 42 - 53

Domenica mattina al Palabarbarani è andata in scena una delle partite più importanti per definire le quattro squadre che si daranno battaglia alle final four.
Parte lento il Samba con molte palle perse e qualche distrazione in difesa che permette subito agli ospiti di portarsi nel primo quarto in vantaggio di 10 lunghezze. Non tarda ad arrivare la reazione degli uomini di Erbesato che acquistano fiducia in attacco e portano la partita in parità alla pausa lunga.
Nel terzo quarto si vedono molto errori da parte di entrambe le squadre che rimangono punto a punto, ma è il San Bonifacio che con due triple di fila prende coraggio e si porta a +12, un San Martino nervoso per le scelte arbitrarie, reagisce di orgoglio e cerca di far partire una rimonta a 4' dalla fine con un parziale di 6 a 0 ma San Bonifacio, se pur in difficoltà, riesce a controllare le fasi finali con l'aiuto arbitrale e vince meritatamente la partita.
In una partita intensa e punteggio basso il San Martino è riuscito a stare in partita a differenza dall'andata e ha fatto vedere una forma fisica abbastanza buona rispetto alle partite precedenti con delle belle reazioni nei momenti di difficoltà.
Abbiamo da lavorare per questo fine di campionato per rincontrare questa squadra magari alle final four: sempre alla nostra portata.
(FR)


30/03/2014

U15 Legnago - SMB 42 - 55

Altri due punti messi in cassaforte per la squadra allenata da coach Erbesato, sulla carta eravamo noi gli avvantagiati ma ciò non ci ha sconcentrato anzi alla partita la squadra si è presentata molto concentrata.
Il primo quarto giunge al termine con una parziale di 10 punti a nostro favore grazie ad una alta concentrazione da parte di tutti i ragazzi, il secondo periodo la squadra si rilassa ed il parziale è negativo ma di un solo punto.
Dopo la pausa i ragazzi di entrambe le squadre tornano iun campo concentrati ma noi concludiamo il terzo tempo con un parziale ancora positivo anche se di soli 3 punti. Il quarto tempo conclude la partita con 55-42 per i nostri ragazzi con un parziale ancora una volta positivo, la squadra ha dimostrato di essere preparata sia atleticamente che fisicamente per la prossima decisiva partita contro il basket est-veronese.

dai ragazzi !!! Forza samba !!!

FM



30/03/2014

U14 SMB - PGS S.Croce 86 - 41

Giochiamo in casa contro il PGS, all' andata è stato un 42-82 a nostro favore, speriamo di riprenderci dalla "partiassa" dello scorsa settimana a Soave.

Il primo tempo vede un sostanziale equilibrio delle squadre in campo, il passaggio all' ora legale nella notte appena trascorsa insieme all' orario di convocazione alle 8.00 sembra prevalere in campo, sono tutti ancora abbastanza assopiti. Il coach continua a fare cambi alla ricerca delle persone più sveglie ma senza grande fortuna, il sonno ha ancora la meglio. Chiudiamo comunque in vantaggio 15-11.

La strigliata del Coach nell' intervallo e i primi raggi di luce in palestra sembrano sortire i primi magici effetti : miracolo !!! I "belli addormentati" si stanno risvegliando !!! 23-13 al time out chiamato dagli avversari dopo 3,5 minuti di gioco. Chiudiamo prima dell' intervallo lungo sul 38-25, forse ce la facciamo.
 
Il terzo tempo certifica il definitivo risveglio, a metà del tempo "dilaghiamo" sul 49-27 e chiudiamo sul 59-30, tempo praticamente a senso unico.
 
Il quarto tempo inizia con un nostro canestro ottenuto al 7 rimbalzo consecutivo, un canestronzolo in pratica (analogo del gollonzolo, non si fraintenda lo "strano termine" ... :-)). Il coach è sempre un grande, si incazza coi giocatori come se stessimo perdendo, un mito !!!!!
Ci avviciniamo a due minuti dalla fine ad un risultato "fotocopia" dell' andata, siamo sulla 80-39 , vediamo come va a finire.
 
Finisce 86-41 a nostro favore, buona partita dei nostri contro un avversario comunque più inconsistente, avanti con la prossima e buona ora legale a tutti !!!!!
AG


25/03/2014

U14 Est Basket Soave - SMB 60 - 48

Dopo un ottimo avvio della seconda fase, post campionato, il Samba si presenta alla partita che dà il "giro di boa" tra girone di andata e ritorno puntando a ... Vincerle tutte. Vediamo la partita, partiti, il primo canestro è nostro !!! E anche i successivi fino al primo canestro avversario su tiro libero che porta il risultato sul 1-8 dopo 2 minuti. Ci vogliono poi altri due minuti prima di vedere un nuovo canestro, purtroppo è quello del 3-8. Blackout out dei nostri che subiscono anche un tiro libero. Partita molto "fisica" e con tantissime palle perse da ambo le parti con relativi capovolgimenti di fronte, pochi canestri però.

A 3 minuti dalla fine del primo quarto facciamo finalmente un altro punto su tiro libero dopo aver rischiato l' 8-8, incredibile. Riusciamo nell' impresa di rischiare di chiudere in pareggio, riusciamo a chiudere con un punto al tiro libero a 4 secondi dalla fine del quarto che ci permette di finire sopra di un punto, 11-12.

Il secondo quarto non inizia bene, dopo due minuti siamo sotto 17-13. Niente da fare, non c' è verso, gli avversari dilagano sul 25-14, non ne imbrocchiamo una. A 3 minuti dalla fine chiamiamo un Time out sul risultato di 30-18. Pazzesco, chiudiamo il secondo quarto sul 35-22.

Oggi non è decisamente giornata, il cronista sfiduciato non commenta il terzo tempo che finisce 48-30.

Prima di iniziare l' ultimo, facciamo un riassunto : sbagliamo i passaggi, sbagliamo i tiri liberi, non ne prendiamo una sotto canestro, non riusciamo a entrare ... Che altro ?

Ricominciamo, siamo sotto di 18 (diciotto !!!) punti. L' inizio della partita era stato un 8-0 a nostro favore, ripetiamocelo. La prima metà del' ultimo quarto continua ad essere incommentabile. Il tabellone a 5 minuti dalla fine dice 57-40. Gli avversari ormai ci fanno andare a canestro, tanto non ne entra uno ...

Finisce 60-48, nessun ulteriore commento.
A.G.







Cerca nel sito

|

Seguici sui Social Network

Prossimi eventi

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti eventi.
Torna presto a trovarci.

Ultimi risultati

divisione regionale 2

SMB - basket sommacampagna:
69 - 50

under19 - silver

SMB - pol. quaderni:
60 - 63

Ultimi commenti

Siamo spiacenti stiamo aggiornando la sezione e al momento non sono presenti commenti.
Torna presto a trovarci.

Compleanni di questo mese


  • Riccardo Alberti 12/07/1993


  • Giorgio Menini 26/07/1994


  • Matteo Bianchi 03/07/1999


  • Elia Boscaini 06/07/2000


  • Alberto Barcarolo 17/07/2000


  • Thomas Piubello 11/07/2002


  • Matteo Toni 21/07/2002


  • Tommaso Demonte 27/07/2002


  • Matteo Sciuscio 02/07/2003


  • Leonardo Finetto 05/07/2006


  • Isacco Previato 29/07/2008